gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Disegnami 2015: la seconda edizione della rassegna artistica per bambini

/pictures/20150407/disegnami-2015-la-seconda-edizione-della-rassegna-artistica-per-bambini-dedicata-2518400451[3217]x[1342]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

Al via la seconda edizione di "Disegnami", la rassegna artistica dedicata ai bambini che quest’anno vuole rendere omaggio ad Expo 2015 con il tema "I cibi buoni che mi fanno bene "

Disegnami edizione 2015 per Expo

E’ iniziata l’edizione 2015 di Disegnami, un concorso artistico dedicato ai bambini e promosso dal gruppo Bracco che nella precedente edizione ha riscosso grande partecipazione e si è anche aggiudicato il Premio Cultura+Impresa, nell’ambito della sezione Produzioni culturali di impresa. Il tema di quest’anno, Mi sento bene quando mangio… i cibi buoni che mi fanno bene , ha preso ispirazione dall’ Expo 2015 ed ha l’obiettivo di far riflettere i bambini sul loro rapporto con il cibo attraverso disegni e fotografie. Hilke Baasch, Direttore Dipartimento Farma del Gruppo Bracco, spiega così la scelta di questa tematica:

La scelta del tema per l’edizione 2015 del concorso ha voluto rendere omaggio all’Esposizione Universale sottolineando il parallelismo tra i valori che sostengono l’esposizione universale e quelli che hanno sempre caratterizzato l’azienda Bracco e i suoi progetti

Il concorso

Possono partecipare gratuitamente al concorso i bambini e ragazzi fino a 14 anni. I disegni o le fotografie devono essere accompagnati da un ‘autorizzazione di un genitore, le piccole opere possono essere inviate sulla piattaforma web dedicata all’iniziativa realizzata da Bracco: Disegnami oppure scaricando il modulo di partecipazione e inviando il disegno entro e non oltre il 30.09.2015 a: Bracco S.p.A., C.P. 17052, 20128.

Come educare i bambini ad un'alimentazione corretta

Tra le tante attività di promozione dl concorso sono previsti anche dei tour in centri commerciali dove saranno allestiti degli spazi multimediali con personale addetto che aiuterà i bambini a caricare le opere sulla piattaforma web. La rassegna si concluderà a dicembre con la proclamazione di 300 vincitori ,100 per ogni fascia di età (da 0 a 5 anni, da 6 a 11 anni e da 12 a 14 anni),in palio set da disegno della Giotto, cavalletti da tavolo per i piccoli artisti e le guide della collana il Cucchiaio d’Argento per i genitori che potranno preparare gustosi piatti ai loro bambini.

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0