Dipingere la cameretta con fiabe e animali
Decorare la cameretta di un bambino con pennelli e colori! Una mamma creativa ci racconta come ha fatto lei e ci dà tanti spunti
Decorare la cameretta di un bambino con pennelli e colori! Una mamma creativa ci racconta come ha fatto lei e ci dà tanti spunti
Quando aspettavo mio figlio e avevo molto tempo libero (ricordi ormai lontani) ho pensato di decorare la sua cameretta dipingendo i muri.
Partivo da una base verde chiaro nella parte superiore e verde salvia in quella inferiore, così ho utilizzato la linea netta dei due colori come base d'appoggio per le mie illustrazioni.
Ho immaginato che in quella cameretta vi avrebbe trascorso la notte e mi sono vista lì a raccontargli favole per farlo addormentare, così ho deciso di illustrare e dipingere per lui le favole più conosciute, per poter avere un libro sempre a portata d'occhio!
Ho scelto, "I Tre Porcellini" , "Il Gatto con gli Stivali" e "Cappuccetto Rosso", ho sfogliato vari libri illustrati e poi mi sono ispirata a quelli che più mi sembravano adatti ad un bimbo piccolo. Armata di colori acrilici e pennello ho dipinto sui disegni che prima avevo abbozzato a matita, chi non ha buona manualità può fotocopiare le immagini che ama di più e poi ricalcarle leggermente sul muro...
Ecco il risultato, ancora non del tutto completo, del racconto su muro!






Qui sotto altre idee per dipingere i muri della cameretta!!!
http://www.flickr.com/photos/levendopetho/2468142930/
http://www.flickr.com/photos/mikebrown666/2228610857/
http://www.flickr.com/photos/rkimpeljr/395356973/
http://www.flickr.com/photos/turniptopia/527387893/in/set-72157600223554643/
http://www.flickr.com/photos/bi0star/2972518091/

disegni
Bellissime idee per le loro camerette. Intanto noi abbiamo appiccicato sui vetri, sull'armadio e sulla testiera del letto i disegni fatti con impegno a casa e all'asilo. Credo proprio che quando cresceranno insieme dipingeremo i muri con qualche personaggio fiabesco.