gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Decorazioni di Natale per una casa con bambini piccoli

Un occhio particolare alla sicurezza se si hanno in casa bambini piccoli, curiosi e intraprendenti

Addobbi di Natale con i bambini piccoli

Bella la casa tutta addobbata a festa per Natale. Ma se in casa gironzola o gattona un bambino piccolo, sempre curioso e desideroso di scoprire il mondo, la casa decorata può diventare un pericolo per la sua incolumità.
Bando, almeno per quest'anno, ad angioletti di cristallo e costose palline di vetro decorate.


 Avvento, come attendere il Natale con i bambini



Ma ciò non vuol dire che bisogna rinunciare alle decorazioni, l'importante è scegliere addobbi, palline e altri oggetti natalizi "a prova di bambino" e magari si può provare a creare a mano qualche decorazione, usando feltro, cartoncino, colori e plastica (SCEGLI TRA LE 100 IDEE DI LAVORETTI PER NATALE).

Ma ecco qualche consiglio utile per addobbare la casa per le feste in modo sicuro.

L'albero di Natale deve essere molto stabile e ignifugo. Fate attenzione a che il piedistallo o il vaso che contiene l'albero vero siano perfettamente stabili, in modo da non rischiare che il bambino lo possa tirar giù. Inoltre è importante sistemarlo in una posizione che non tenti il bambino a fare scalate per raggiungere la punta più alta: quindi non collocatelo vicino a tavoli o divani sui quali il piccolo possa arrampicarsi.

 Come fare la Corona dell'Avvento


Per le decorazioni evitate palline di vetro e lucine, e optate, almeno per quest'anno per palline di plastica, di feltro, oppure per decorazioni fatte con pasta di sale o altri materiali. Con un pizzico di fantasia l'albero sarà bellissimo e originale e magari deciderete di addobbarlo così anche l'anno prossimo.
 

ghirlanda-morbida


Per decorare la casa, evitate le candele e optate per soluzioni più naturali, ad esempio sono perfette le bucce di mandarino sistemate sui caloriferi: il profumo di arancio si spanderà per tutta la casa!

Mettete le piante natalizie, come la stella di Natale o il pungitopo, lontano dalla portata del bambino: le bacche o le foglie se ingerite possono essere tossiche.

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0