Home Il bambino Giocare e crescere

David Laferriere, il papà artista che dipinge sulle buste dei panini

di Francesca Capriati - 10.04.2014 Scrivici

skateboard
Arriva a Milano la mostra dell'artista che veste i sandwich che i suoi figli portano a scuola ogni giorno

Ogni giorno i piccoli Evan e Kenny dovevano portare a scuola i sandwich che il loro papà, il grafico e artista David Laferriere, preparava loro per merenda.
Ma ogni giorno era una battaglia.

Allora il padre, che dipinge e disegna per mestiere, una mattina ha preso pennarelli e bustine di plastica e ha decorato in modo assolutamente originale le sandwich bag.

LEGGI ANCHE
A ricreazione meglio una merendina industriale o una merenda fatta in casa?

Non immaginava di riscuotere un simile successo, e non solo da parte dei suoi bambini, che da allora sono ben lieti di aprire la loro merenda a scuola, ma anche da parte dei compagni di classe che mandano a David un mucchio di richieste per le loro sandwich bag.

La storia aveva inizio sei anni fa. Da allora, i bambini sono diventati ragazzini e David ha continuato a disegnare fino a toccare quota duemila sandwich bag, le più belle ed originali sono visibili sul suo sito o sul suo profilo Flickr (tra i più visitati al mondo con 23 milioni di visualizzazioni), ma anche su questa gallery.

LEGGI ANCHE Portamerenda carini per la scuola

E alla fine da tutto questo lavoro di estro e creatività è nata una mostra che è arrivata anche in Italia: fino al 7 maggio al Jpeg Bar Lounge e Photogallery, in corso Italia a Milano.


SANDWICH BAG CON VERME


Abbiamo

intervistato

David, ecco cosa ci ha detto:

Da dove nasce l'idea di fare disegni su buste dei panini? Dalla passione per la fotografia o per l'arte?

Volevo fare qualcosa di

diverso

, divertirmi, stupire i miei figli e allo stesso tempo dare una sferzata alla mia creatività al mattino

Che cosa ne pensano i tuoi figli

?

Loro li adorano.

Di solito impediscono loro di vedere quel che sto disegnando fino alla fine, quando hanno una sorpresa. A volte metto una scatola di cereali tra loro e il sandwich.

LEGGI ANCHE

Merendine, fanno bene o fanno male?

Dove nasce l'ispirazione per tutte queste creazioni

?

La mia ispirazione viene dal tempo - se piove o c'è il sole - da una vacanza, da qualcosa che abbiamo fatto e ciò che mi gira per la testa quella mattina. A volte accolgo le richieste degli amichetti dei miei figli.

Qual è la sandwich bag preferita e perché

?

Mi piacciono quelle con i trompe l'oeil, quelle con i fori attraverso il panino, quelle con i vermi. Mi piacciono anche i labirinti.

gpt inread-altre-0

Ultimi articoli