gpt
gpt
gpt
1 5

Carnevale: idee di costumi originali per bambini

/pictures/20150210/carnevale-costumi-originali-per-bambini-4007856462[3100]x[1291]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-ros-0

Con un po’ di fantasia si possono realizzare dei costumi originali e divertenti per Carnevale, da far indossare ai bambini

Idee per i costumi di Carnevale per bambini

Quest'anno per Carnevale state cercando delle idee di costumi per bambini originali per distinguervi nella sfilata? Sono molti gli argomenti a cui ci si può ispirare per realizzare un abito di Carnevale per i più piccoli.

Con un pò di fantasia potrete adeguare ogni proposta in funzione della vostra abilità creativa per renderla più semplice o arricchirla di particolari. Se non amate cucire o se cercate costumi veloci da realizzare, troverete molti idee da creare con il cartone.

Costumi di Carnevale ispirati alla natura

Tra i costumi per bambini più tradizionali quelli ispirati agli animali sono in cima alla lista della popolarità. Conigli, gattini, tigri, leoni riempiono ogni anno le sfilate di Carnevale, ma non sono gli unici spunti che possiamo prendere dalla natura per realizzare dei travestimenti.

Possiamo trasformare i bambini in alberi appendendo foglie o piccole mele finte ai rami. Possiamo ispirarci ai fenomeni naturali e inventare nuvole con palloncini bianchi e cotone, fulmini di cartone oppure un bellissimo arcobaleno da indossare con un bell’ombrellino aperto.

Costumi di Carnevale bambini frutta e verdura

Tra le tante idee di costumi originali che le mamme ricercano sul web, ci sono quelli di "frutta e verdura". Per le mamme che sanno lavorare la cartapesta si possono realizzare costumi da carota o pomodoro. Con dei palloncini viola attaccati a una tuta verde il bambino può travestirsi da grappolo d'uva.

Se invece preferite creare un vestito da ortaggio con i vestiti, potreste realizzare un costume da melanzana utilizzando un vestito a tubino viola e arricchirlo con un cappellino che ricorda il picciolo dell'ortaggio.

Costumi di Carnevale bambini anni '70

Un travestimento divertente ed originale, e da realizzare in famiglia,  potrebbe essere ispirato agli anni '70. Vi ricordate la moda di quegli anni? Un decennio caratterizzato dalle camicie a fiori alle minigonne, i jeans a zampa di elefante, i colori acidi e le stampe psichedeliche. E ve le ricordate le zeppe vertiginose e i sandali rasoterra? Ecco qualche link dove trovare simpatici costumi per bambini anni '70:

Cartamodelli costumi di Carnevale bambini

Per le mamme esperte di taglio e cucito che vogliono realizzare un costume di Carnevale a mano, ecco due siti dove trovare i cartamodelli sia gratis che a pagamento.

Su Simplicity (in inglese) si trovano disegni tecnici dei modelli che aiutano nella realizzazione del vestito. C'è ampia scelta di costumi di Carnevale per bambini.

Su Cartamodelli Burda, il più famoso da chi è esperto nel settore, ci sono cartamodelli a pagamento, con tutte le informazioni sul modello, il tessuto da usare, taglie e grado di difficoltà per realizzarlo.

Su Mestiere di Mamma troverete invece un elenco di link a siti di costumi di Carnevale per bambini con tutte le istruzioni per realizzarli.

Costumi di Carnevale Disney per bambini

Tra i costumi per bambini meno originali, ma intramontabili, e soprattutto tra i più richiesti, ci sono quelli della Disney. Travestirsi da Elsa di Frozen è sicuramente il sogno di tante bambine, ma c'è anche chi preferisce i grandi classici come Biancaneve, Trilly o Alice nel Paese delle meraviglie. E per i maschietti? C'è Woody, il cowboy di Toy Story o Buzz Lightyear, o un simpatico personaggio dei Minion.

Costumi di Carnevale ispirati al cibo

Cosa ne dite di un travestimento che trasforma il vostro bambino in un pasticcino? Magari con bel cupcake con le ciliegine in testa o una torta a più strati. Con il cartone possiamo realizzare una fetta di pizza, oppure una grossa fetta di formaggio vestendo il bambino all'interno come un piccolo topo. Possiamo ispirarci anche alla frutta e inventare un costume da mela, da banana o da bottiglia di una bevanda che piace tanto ai bambini. Cosa ne dite invece di un costume da scatola di pop-corn?.

Costumi di Carnevale ispirati agli oggetti della casa

Avete mai pensato a quanti travestimenti si possono creare utilizzando uno scatolone? Dopo aver creato i fori per la testa e le braccia possiamo trasformare uno scatolone in una lavatrice, una sveglia, una televisione, un telefonino, il famoso cubo di Rubik, oppure un tavolo imbandito con applicazioni di finti dolci. Con un rotolo di carta stagnola potrete fare un travestimento per tutta la famiglia ispirandovi alle posate: coltello, forchetta, cucchiaino e forchettina per dolci.

Costumi di Carnevali ispirati agli sport

Chi sogna di diventare un calciatore famoso? Carnevale potrebbe essere l’occasione per trasformarsi in una star dello sport. Per i costumi useremo le divise e le attrezzature sportive. Non c’è solo il calcio a cui ispirarsi, per gioco si può diventare una star del basket, un giocatore di golf, un sub con tuta nera, maschera e pinne, oppure un vero skater

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetamamma/advblocks/adv-block-blocco-seo-pm-carnevale.html.php
gpt native-bottom-foglia-ros-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt