gpt
gpt
gpt
1 5

Costumi di Carnevale per bambini: da acquistare online o da realizzare a casa

/pictures/20160118/costumi-carnevale-bambini-da-acquistare-online-o-da-realizzare-a-casa-3454685798[2151]x[894]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-ros-0

I costumi di Carnevale per bambini più belli da acquistare online, in negozio, o da realizzare a casa. Tante idee di travestimenti, dai più tradizionali, ai costumi più originali e scenografici

Costumi di Carnevale per bambini

Quali sono i costumi di Carnevale preferiti dai bambini? Sicuramente sul podio dei più amati ci sono i costumi ispirati ai personaggi dei cartoni animati. Che bello far finta per un giorno di essere il proprio eroe preferito!

Dai costumi ispirati ai personaggi preferiti della Tv e del cinema, ai travestimenti più tradizionali, passando per quelli fai da te, ecco una raccolta di idee per costumi di Carnevale per i bambini.

Costumi di Carnevale ispirati ai personaggi dei cartoni animati

Grazie ai film di animazioni che hanno portato nelle sale cinematografiche i personaggi della televisione, nella lista dei costumi di Carnevale dei bambini possiamo mettere il costume di Alla Ricerca di Dory, o quello di Vaiana, un travestimento esotico ispirato all'ultimo fim della Disney, Oceania.

Il successo di Frozen sembra non avere fine e per il Carnevale 2017 uno dei costumi più amati sarà  ancora la principessa Elsa. Un costume più semplice ma che ricorda un personaggio molto amato è quello della Dottoressa Peluche con il suo camice bianco e lo stetoscopio sempre al collo.

Costumi di Carnevale fai da te per bambini

E se quest'anno avete deciso di armarvi di ago e filo e mettervi all'opera per realizzare un costume di Carnevale fai da te davvero unico ed originale, ecco una lista di travestimenti che piacciono tanto ai bambini. Chi l'ha detto che bisogna essere sarte per creare un abito fatto a mano?

A volte è sufficiente un pò di manualità , fantasia, buona volontà , e soprattutto seguire i consigli e le istruzioni di altre mamme che, proprio come voi, erano alla ricerca di un costume diverso dal solito e personalizzato.

Costumi di Carnevale fai da te per bambina

Se dovete accontentare una bambina e l'obiettivo è creare un costume semplice, ma allo stesso tempo scenografico, ecco qualche idea:

  • Per chi è allergica al cucito, ma è appassionata di disegno il nostro consiglio è di indirizzarsi verso un costume realizzato con il cartoncino, come questo simpatico travestimento da pesciolino.
  • A chi, invece, è alle prime armi con ago e filo e si trova a proprio agio con la lavorazione del feltro, consigliamo un costume di Carnevale da sole, molto semplice da realizzare.
  • Mentre per chi volesse cimentarsi in un taglio e cucito a livello intermedio, il costume di Carnevale da Sirenetta con organza sarà un ottimo banco di prova.

Tra i costumi da bambina in vendita, ecco qualche idea da cui prendere ispirazione e provare a realizzare a casa:

Costume di Carnevale da unicorno per bambina

Dal blog di MammAcs un tutorial semplice da seguire per realizzare un bellissimo e coloratissimo costume da unicorno per bambina. Vostra
figlia sarà contentissima e voi soddisfatte del vostro lavoro. Ma armatevi di pazienza perché il procedimento è facile, ma richiederà un po' di tempo.
 
 

Costume di Carnevale fai da te per bambino

E se l'ometto di casa che vi chiede un costume di Carnevale che non si trova in negozio ma che soprattutto preferite personalizzare e realizzare a casa, ecco una lista di idee. Non vi resta che scegliere con vostro figlio quello più adatto a lui, e dedicare un weekend o qualche ora della giornata alla creazione.

  • Il più semplice da realizzare potrebbe essere quello dei Minions, i simpatici ometti gialli che piacciono ai bambini;
  • anche per il costume di Carnevale da dinosauro, basta lavorare e ritagliare il cartoncino e far indossare un pantalone e una maglia verde e marrone;
  • un pò più complesso da creare, ma di difficoltà  media, è il costume di Robin Hood con il feltro;
  • pantaloni neri, gilet con fasce e cinghia per la custodia dell'arco sono sufficienti per realizzare un costume da bambino da Occhio di Falco;
  • molto semplice da realizzare, e sicuramente tra i più amati dai bambini, è il costume di Carnevale da pirata. Per questo travestimento occorrono maglia bianca a righe, gilet nero e pantaloni scuri. E per completare il look spada, uncino e un bel cappello da fare con il cartone;
  • un costume classico e intramontabile è quello da Peter Pan;
  • E tra i supereroi che piacciono ai bambini c'è sicuramente Batman;
  • e tra i sogni di molti bambini, c'è quello di diventare un pompiere da grande. Ecco come realizzare il costume di Carnevale.

Idee costumi di Carnevale per bambini

Se quest'anno per Carnevale state cercando delle idee di costumi per bambini originali e particolari per distinguervi nella sfilata, sono molti gli argomenti a cui ci si può ispirare per realizzare un travestimento che non passi inosservato. Con un pò di fantasia potrete adeguare ogni proposta in funzione della vostra abilità  creativa per renderla più semplice o arricchirla di particolari.

  • Costumi Carnevale bambini frutta e verdura: per le mamme che sanno lavorare la cartapesta si possono realizzare costumi da carota o pomodoro oppure con dei palloncini viola attaccati a una tuta verde il bambino può travestirsi da grappolo d'uva;
  • un travestimento divertente ed originale e da realizzare in famiglia potrebbe essere ispirato agli anni '70: basta fare un giro in Rete per trovare link a travestimenti da acquistare o realizzare a mano;
  • per le mamme esperte di taglio e cucito che vogliono realizzare un costume di Carnevale fai da te, ci sono siti dove trovare i cartamodelli dei costumi di Carnevale per bambini;
  • e se preferite abiti più classici, ci sono gli intramontabili costumi di Carnevale per bambini della Disney che potreste personalizzare con un accessorio originale o particolare o con un trucco ad effetto.
  • Costumi di Carnevale ispirati ai giochi di ruolo: "Facciamo che io ero" è la formula magica con cui iniziavano tanti pomeriggi in cortile: inventarsi principesse, cavalieri o cowboy era tra i divertimenti più amati dai bambini.

Costumi di Carnevale ispirati ai personaggi più tradizionali

Il film di Cinderella ha permesso di riscoprire la storia e il personaggio di Cenerentola, sempre romantica ed elegante. Tra i costumi di Carnevale ispirati ai personaggi più amati dai bambini ci sono Biancaneve, Rapunzel, Capitan America, Spiderman e Batman. Sono personaggi che avvicinano le generazioni con storie che sembrano non passare mai di moda e piacciono ancora molto. Tra i costumi tradizionali, preferiti dai pù piccoli ci sono anche gli animali: gattini, leoni, farfalle e coccinelle.

Cartamodelli per i costumi di Carnevale per bambini

Per le mamme che amano il taglio e cucito e che vogliono realizzare un costume di Carnevale a mano, ecco qualche sito dove trovare i cartamodelli sia gratis che a pagamento.

Su Simplicity (in inglese) si trovano disegni tecnici dei modelli che aiutano nella realizzazione del vestito.

Su Cartamodelli Burda, il più famoso da chi è esperto nel settore, ci sono cartamodelli a pagamento, con tutte le informazioni sul modello, il tessuto da usare, taglie e grado di difficoltà per realizzarlo.

Su Mestiere di Mamma troverete invece un elenco di link a siti di costumi di Carnevale per bambini con tutte le istruzioni per realizzarli.

Costumi di Carnevale ispirati al cibo

Cosa ne dite di un vestito che trasforma il vostro bambino in un pasticcino? Daniela Poggi, blogger di Giochi per bambini, ci consiglia un bel cupcake con le ciliegine in testa o una torta a più strati di panna e fragoline. Con il cartone possiamo realizzare una fetta di pizza, oppure una grossa fetta di formaggio vestendo il bambino all'interno come un piccolo topolino. Possiamo ispirarci anche alla frutta e inventare un costume da mela, da banana o da bottiglia di una bevanda che piace tanto ai bambini. Cosa ne dite invece di un costume da scatola di pop-corn?.

Costumi di Carnevali ispirati agli sport

Le mamme che hanno maschietti in casa sanno che spesso sognano di diventare calciatori famosi? Carnevale potrebbe essere l’occasione per trasformarsi nel personaggio dello sport preferito. Per i costumi useremo le divise e le attrezzature sportive. Ma non c’è solo il calcio a cui ispirarsi, per gioco si può diventare una star del basket, un sub con tuta nera, maschera e pinne, oppure un vero skater.

Costumi di Carnevale ispirati alla natura

Tra i costumi per bambini più tradizionali quelli ispirati agli animali sono in cima alla lista della popolarità. Conigli, gattini, tigri, leoni riempiono ogni anno le sfilate di Carnevale, ma non sono gli unici spunti che possiamo prendere dalla natura per realizzare dei travestimenti.

Come ci consiglia la nostra blogger Daniela Poggi, possiamo trasformare i bambini in alberi appendendo foglie o piccole mele finte ai rami. Possiamo ispirarci ai fenomeni naturali e inventare nuvole con palloncini bianchi e cotone, fulmini di cartone oppure un bellissimo arcobaleno da indossare con un bell’ombrellino aperto.

Costume di Carnevale per bambino

Se provassimo a domandare ad un bambino di età compresa tra 4 e 10 anni da cosa vorrebbe travestirsi questo Carnevale, vi sentirete rispondere nella maggior parte dei casi con il nome di un supereroe. I più grandi potrebbero invece preferire travestimenti ispirati a persone
vere come un poliziotto o un cowboy, etc.

Costumi di Carnevale per bambina

Anche le bambine hanno le idee chiare e le loro preferenze in tema di travestimenti per Carnevale. C'è chi opta per il classico: un abito da principessa intramontabile, pieno di glitter e accessori scintillanti. Chi preferisce i personaggi delle serie e dei cartoni animati: dalla Dottoressa Peluche alle Winx. E poi ci sono le bambine che amano distinguersi e scelgono costumi più particolari o le novità del momento, come ad esempio il travestimento di Vaiana, l'eroina dell'ultimo film d'animazione della Disney.

Novità per il Carnevale 2017

Quale costume segnerà davvero la tendenza del Carnevale 2017? E' sempre difficile fare dei pronostici ma considerando i film usciti recentemente nelle sale cinematografiche possiamo provare a indovinare i costumi di Carnevale che andranno di moda quest'anno:

  • Costume bimbi Death Trooper, Rogue One: A Star Wars Story. Ispirato all'ultimo capitolo della saga di Star Wars appena uscito sul grande schermo.
  • Il costume ispirato al film "Alla ricerca di Dory", uscito al cinema nel 2016. Il costume consiste in legging abbinati ha il bordo di bolle, le maniche lunghe e la coda ondeggiante.
  • Per le bambine c'è il costume di Evie, regina cattiva della serie Disney Descendants. Il travestimento comprende un giubbotto in ecopelle, guanti senza dita e legging con minigonna sovrapposta.

 

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetamamma/advblocks/adv-block-blocco-seo-pm-carnevale.html.php
gpt native-bottom-foglia-ros-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt