gpt
gpt
gpt
1 5

Costumi Carnevale bambini: da acquistare online o da realizzare a casa

/pictures/20160118/costumi-carnevale-bambini-da-acquistare-online-o-da-realizzare-a-casa-3454685798[2151]x[894]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-ros-0

I costumi Carnevale bambini più belli da acquistare online, in negozio, o da realizzare a casa. Tante idee di travestimenti, dai più tradizionali, ai costumi più originali e scenografici

Costumi di Carnevale per bambini

Quali sono i costumi di Carnevale preferiti dai bambini? Sicuramente sul podio dei più amati ci sono i costumi ispirati ai personaggi dei cartoni animati. Che bello far finta per un giorno di essere il proprio eroe preferito!

Dai costumi ispirati ai personaggi preferiti della Tv e del cinema, ai travestimenti più tradizionali, passando per quelli fai da te, ecco una raccolta di idee per costumi di Carnevale per i bambini.

Costumi di Carnevale ispirati ai personaggi dei cartoni animati

Grazie ai film di animazioni che hanno portato nelle sale cinematografiche i personaggi della televisione, nella lista dei costumi di Carnevale dei bambini possiamo mettere la divertente coppia di Masha e Orso che aveva già conquistato la simpatia dei bambini tramite la serie televisiva.

Il successo di Frozen sembra non avere fine e per il Carnevale 2016 uno dei costumi più amati sarà ancora la principessa Elsa. Un costume più semplice ma che ricorda un personaggio molto amato è quello della Dottoressa Peluche con il suo camice bianco e lo stetoscopio sempre al collo.

Costumi di Carnevale fai da te per bambini

E se quest'anno avete deciso di armarvi di ago e filo e mettervi all'opera per realizzare un costume di Carnevale fai da te davvero unico ed originale, ecco una lista di travestimenti che piacciono tanto ai bambini. Chi l'ha detto che bisogna essere sarte per creare un abito fatto a mano?

A volte è sufficiente un pò di manualità, fantasia, buona volontà, e soprattutto seguire i consigli e le istruzioni di altre mamme che, proprio come voi, erano alla ricerca di un costume diverso dal solito e personalizzato.

Costumi di Carnevale fai da te per bambina

Se dovete accontentare una bambina e l'obiettivo è creare un costume semplice, ma allo stesso tempo scenografico, ecco qualche idea:

  • Per chi è allergica al cucito, ma è appassionata di disegno il nostro consiglio è di indirizzarsi verso un costume realizzato con il cartoncino, come questo simpatico travestimento da pesciolino.
  • A chi, invece, è alle prime armi con ago e filo e si trova a proprio agio con la lavorazione del feltro, consigliamo un costume di Carnevale da sole, molto semplice da realizzare.
  • Mentre per chi volesse cimentarsi in un taglio e cucito a livello intermedio, il costume di Carnevale da Sirenetta con organza sarà un ottimo banco di prova.

Tra i costumi da bambina in vendita, ecco qualche idea da cui prendere ispirazione e provare a realizzare a casa:

Costume di Carnevale fai da te per bambino

E se è l'ometto di casa che vi chiede un costume di Carnevale che non si trova in negozio ma che soprattutto preferite personalizzare e realizzare a casa, ecco una lista di idee. Non vi resta che scegliere con vostro figlio quello più adatto a lui, e dedicare un weekend o qualche ora della giornata alla creazione.

  • Il più semplice da realizzare può essere quello dei Minions, i simpatici ometti gialli che piacciono ai bambini;
  • anche per il costume di Carnevale da dinosauro, basta lavorare e ritagliare il cartoncino e far indossare un pantalone e una maglia verde e marrone;
  • un pò più complesso da creare, ma di difficoltà media, è il costume di Robin Hood con il feltro;
  • pantaloni neri, gilet con fasce e cinghia per la custodia dell'arco sono sufficienti per realizzare un costume da bambino da Occhio di Falco;
  • molto semplice da realizzare, e sicuramente tra i più amati dai bambini, è il costume di Carnevale da pirata. Per questo travestimento occorrono maglia bianca a righe, gilet nero e pantaloni scuri. E per completare il look spada, uncino e un bel cappello da fare con il cartone;
  • un costume classico e intramontabile è quello da Peter Pan;
  • E tra i supereroi che piacciono ai bambini c'è sicuramente Batman;
  • e tra i sogni di molti bambini, c'è quello di diventare un pompiere da grande. Ecco come realizzare il costume di Carnevale.

Idee costumi di Carnevale per bambini

Se quest'anno per Carnevale state cercando delle idee di costumi per bambini originali e particolari per distinguervi nella sfilata, sono molti gli argomenti a cui ci si può ispirare per realizzare un travestimento che non passi inosservato. Con un pò di fantasia potrete adeguare ogni proposta in funzione della vostra abilità creativa per renderla più semplice o arricchirla di particolari.

  • Costumi Carnevale bambini frutta e verdura: per le mamme che sanno lavorare la cartapesta si possono realizzare costumi da carota o pomodoro oppure con dei palloncini viola attaccati a una tuta verde il bambino può travestirsi da grappolo d'uva;
  • un travestimento divertente ed originale e da realizzare in famiglia potrebbe essere ispirato agli anni '70: basta fare un giro in Rete per trovare link a travestimenti da acquistare o realizzare a mano;
  • per le mamme esperte di taglio e cucito che vogliono realizzare un costume di Carnevale fai da te, ci sono siti dove trovare i cartamodelli dei costumi di Carnevale per bambini;
  • e se preferite abiti più classici, ci sono gli intramontabili costumi di Carnevale per bambini della Disney che potreste personalizzare con un accessorio originale o particolare o con un trucco ad effetto.
  • Costumi di Carnevale ispirati ai giochi di ruolo: "Facciamo che io ero" è la formula magica con cui iniziavano tanti pomeriggi in cortile: inventarsi principesse, cavalieri o cowboy era tra i divertimenti più amati dai bambini.

Costumi di Carnevale ispirati ai personaggi più tradizionali

Il film di Cinderella ha permesso di riscoprire la storia e il personaggio di Cenerentola, sempre romantica ed elegante. Tra i costumi di Carnevale ispirati ai personaggi più amati dai bambini ci sono Biancaneve, Rapunzel, Capitan America, Spiderman e Batman. Sono personaggi che avvicinano le generazioni con storie che sembrano non passare mai di moda e piacciono ancora molto. Tra i costumi tradizionali, preferiti dai più piccoli ci sono anche gli animali: gattini, leoni, farfalle e coccinelle.

Novità per il Carnevale 2016

Quale costume segnerà davvero la tendenza del Carnevale 2016? È sempre difficile fare dei pronostici ma considerando i film usciti recentemente nelle sale cinematografiche possiamo provare a indovinare i costumi di Carnevale che andranno di moda quest'anno:

  • Star Wars: il ritorno della saga di Star Wars ci fa pensare che tra i costumi di Carnevale quest’anno vedremo molti Dart Vader armati di spada laser.
  • Il piccolo principe: È uscito a inizio gennaio nelle sale il film d’animazione ispirato alla storia del Piccolo Principe che potrebbe suggerire l’idea di travestirsi da aviatore o direttamente da Piccolo Principe con parrucca bionda e costume azzurro.
  • Inside Out: Novità di questi ultimi mesi è anche il film d'animazione Inside Out che potrebbe ispirare i costumi da Gioia o Tristezza.
/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetamamma/advblocks/adv-block-blocco-seo-pm-carnevale.html.php
gpt native-bottom-foglia-ros-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt