gpt
gpt
gpt
1 5

Costumi di Carnevale per bambino: i preferiti e i più richiesti

/pictures/2017/01/16/costume-di-carnevale-per-bambino-idee-e-novita-1788294926[1239]x[516]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-ros-0

Costume di Carnevale per bambino: tante idee, novità 2017 e i costumi più amati (e odiati) dai maschietti di casa

Costume di Carnevale per bambino

Arriva Carnevale, la festa più pazza dell'anno, il momento in cui i bambini possono sentirsi liberi di travestirsi come preferiscono, vestendo i panni del loro personaggio preferito. E se si parla di un costume di Carnevale per bambino, tutte noi mamme sappiamo bene che molto probabilmente dovremo acquistare l'ennesima versione deluxe del costume di Hulk, che quest'anno ha anche i muscoli sui pettorali e sulle braccia, oppure di Spiderman. E allora, per non arrivare alla vigilia della festa in maschera della classe e non avere ancora idea di quale costume comprare e dove farlo, ecco una guida completa ai costumi di Carnevale per i maschietti.

gpt native-middle-foglia-ros-0

I costumi di Carnevale preferiti dai maschietti

Provate a domandare ad un bambino di età compresa tra 4 e 10 anni da cosa vorrebbe travestirsi questo Carnevale e vi sentirete rispondere nella maggior parte dei casi con il nome di un supereroe: dagli Avengers a Spiderman, fino a Batman, i bambini aspettano proprio Carnevale per poter vestire i panni di personaggi mitici, dotati di super poteri infiniti, che combattono i cattivi e vincono sempre.

Qualcuno più originale vorrà vestirsi da cattivo, quindi da nemico dei supereroi, in questo caso non c'è da preoccuparsi: scegliere di voler essere un cattivo per una volta aiuta il bambino ad esorcizzare la paura del proprio “lato oscuro” e dei mostri che gli incutono timore.

I più grandi, poi, cominciano col preferire travestimenti più bizzarri, ispirati a persone vere, come un poliziotto, un bandito, un cowboy oppure, costumi più sofisticati e magari eleganti, perché è bello sentirsi affascinanti e stupire amici ed amiche alla festa in maschera.

Costumi di Carnevale per bambina

Costumi di Carnevale per bambino della Disney

Sul Disney Store online e nei Disney store su strada, nei centri commerciali, possiamo trovare una vasta scelta di costumi di Carnevale per maschietti ispirati ai più amati e popolari personaggi dei film e dei cartoni Disney. Tra i classici vi suggeriamo:

  • Darth Veder: per chi vuole vestire i panni di uno dei più cattivi dei cattivi, ecco un travestimento eccezionale composto da una tuta realizzata nei minimi dettagli, con mantello morbido e maschera sagomata
  • Thor: uno dei personaggi degli Avengers, è un vero Dio e viene da un altro pianeta. Il costume comprende una maglia con muscoli imbottiti, il mantello e i pantaloni stampati.
  • Capitan America: il super soldato simbolo del bene assoluto. Il costume è realizzato nei minimi dettagli e consiste in un'imbottitura extra per simulare i muscoli dell'eroe e una maschera in tessuto. 
  • Iron man: il leader degli Avengers continua ad affascinare i maschietti con la sua armatura super tecnologica. Il costume ha muscoli imbottiti e un distintivo che si accende sul petto, include una maschera di plastica.
  • Spiderman: il più amato supereroe, in genere il primo personaggio dotato di super poteri che affascina i bimbi anche piccolissimi. Questo travestimento è un classico della Disney: tuta intera, maschera dettagliata e guanti che proiettano l'immagine di una ragnatela.

Per i più piccoli Disney propone tante idee, tra cui Jake e i Pirati dell'isola che non c'è: è da anni uno dei cartoni animati più amati e seguiti sul piccolo schermo. E il costume da Jake farà la gioia dei bimbi da 4 a 6 anni. Realizzato nei minimi dettagli consiste in una giacca blu di velluto, i pantaloni e i copriscarpe a forma di stivale.

Costumi di Carnevale per bambino online

Numerosi i negozi online che vendono costumi di Carnevale per bambini. Vi proponiamo qualche chicca.

  • Per i fratelli ecco la doppietta ispirata all'ultimo film al cinema: Batman e Superman. Perfetti e realizzati nei minimi dettagli i costumi da uomo d'acciaio muscoloso e il cavaliere oscuro.
  • Il ninja resta da sempre un travestimento molto amato dai bambini più grandi, che hanno un po' perduto la passione per i supereroi.
  • Il pirata: ecco uno dei costumi più amati dai bambini di tutti i tempi

Vestiti di Carnevale per bambino 2017

Tra le novità di quest'anno vi segnaliamo senz'altro i nuovi costumi di Carnevale ispirati ai personaggi più famosi o ai protagonisti delle nuove storie.

  • Death Trooper, Rogue One: A Star Wars Story: ispirato all'ultimo capitolo della saga di Star Wars appena uscito sul grande schermo, il costume è una tuta intera decorata con particolari stampati e maschera in plastica sagomata.
  • The Lion Guard:  il costume, morbido e caldo, ispirato a Kion il leoncino protagonista della nuova serie animata Disney che si vede in televisione, The Lion Guard.
  • Il costume di Alla Ricerca di Dory è chiaramente ispirato all'ultimo film di animazione Disney uscito al cinema nel 2016. Il costume consiste in legging abbinati ha il bordo di bolle, le maniche lunghe e la coda ondeggiante ed è corredato di occhiali a forma di occhio di pesce. Indicato per bambini di 3-4 anni.
  • La felpa di Charizad, uno dei Pokemon più amati e ricercati dai ragazzini-cacciatori di Pokemon, si presta bene per un travestimento originale e poco ingombrante. Il 2016 è stato senza dubbio l'anno del gioco Pokemon Go e del ritorno in auge di questo cartone animato.

Costume di Carnevale per bambino fai da te

Per i maschietti, in fondo, basta un mantello personalizzato con uno stemma e degli accessori per diventare il personaggio preferito. Qualche dritta?

  • Per fare il costume da trooper della saga di Star Wars si può cucire una semplice tuta nera intera e personalizzare il costume con spade laser e una maschera come questa che si illumina e contiene un elemento che cambia la voce.
  • Per realizzare il supereroe basta indossare una tuta intera azzurra, un mantello in cotone lucido o in raso, dove sopra abbiamo stampato il simbolo del supereroe preferito, una maschera adatta e poi completare il tutto con accessori, come lo scudo di Capitan America, ad esempio, oppure il Martello magico di Thor.
  • Il pirata è un'altro dei costumi che si può facilmente realizzare in casa, così come il Minions.
Zainetto da astronauta per Carnevale fai da te

Costume di Carnevale per neonato

Se questo è il primo Carnevale per il nostro frugoletto e non vogliamo rinunciare a travestirlo, oppure se ha un paio d'anni e magari frequenta l'asilo nido dove organizzeranno una festa in maschera ecco qualche dritta per scegliere il travestimento giusto:

  • deve essere comodo: i bambini piccolo odiano vestirsi, ogni mamma sa quanta forza e spreco di energie ci vogliono la mattina per vestire un bimbo di due anni. E questo perché i piccoli vogliono sentirsi liberi di muoversi, soffrono molto il caldo, sudano e non amano sentirsi stretti e compressi. Quindi qualsiasi costume scegliate deve essere di una taglia comoda e deve permettere massima libertà di movimenti. Anche per quanto riguarda i neonati vale la stessa indicazione: evitiamo di infagottare il piccolino in un enorme tuta imbottita piena di pilucchi che finiscono nel naso e nella bocca;
  • deve essere economico: se potete spendere qualcosa in più per un costume per un bimbo di 7 anni che magari potrà essere riutilizzato anche l'anno successivo o essere conservato per il fratellino, ciò non vale per i neonati che crescono in fretta.

Ecco qualche costume per neonato originale e alla portata di tutti:

  • Un costume ispirato al personaggio della Bestia: una tutina con dettagli, un cappello con orecchie e corna 3D.
  • Come dicevamo è senz'altro l'anno dei Pokemon e il costume che maggiormente si presta ad essere indossato da un bimbo piccolo è quello di Pikachu, una specie di delizioso e morbido orsetto giallo. 
  • Rubble: uno dei cuccioli della squadra dei Paw Patrol. Nel negozio Funidelia ci sono i costumi di tutti i membri del team.

I peggiori costumi di Carnevale per bambino

Inutile sottolineare che quando un bambino si mette in testa di volersi travestire da quel preciso personaggio difficilmente riusciremo a fargli cambiare idea. Insomma, meglio cercare un compromesso tra il suo desiderio di travestirsi da Iron Man con costume deluxe ricco di accessori e dettagli e il nostro budget. Inutile proporgli costumi diversi. E vi diamo qualche suggerimento su quali siano i travestimenti che è proprio inutile proporre:

  • quelli da oggetti: il bambino può anche avere uno spiccato senso dell'umorismo ma difficilmente acconsentirà a travestirsi da scatoletta di ketchup, televisione oppure hot dog;
  • quelli ingombranti: i bimbi vogliono fare la loro bella figura arrivando alla festa in maschera con un costume strabiliante, completo, magari scomodo e con una maschera che non gli permette di vedere niente, ma poi dieci minuti dopo vogliono spogliarsi di tutti questi orpelli ed essere liberi di correre e giocare e sudare!
  • Quelli fatti a mano e non riusciti: il costume fatto in casa è bello e riginale, ma cimentatevi nell'impresa solo se avete una buona capacità tecnica e alla fine il risultato sarà soddisfacente, non sottovalutate il bisogno dei bambini di sentirsi uguali agli altri.
gpt native-bottom-foglia-ros-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt