gpt
gpt
gpt
1 5

Costume di Carnevale per bambina: i più belli e originali

/pictures/2017/01/17/costume-di-carnevale-per-bambina-i-piu-belli-e-originali-237982834[1203]x[502]780x325.jpeg iStock
gpt native-top-foglia-ros-0

Costume di Carnevale per bambina: una panoramica dei travestimenti più amati, le novità 2017 e i costumi da evitare

Costume di Carnevale per bambina

Carnevale, la festa tanto attesa dalla maggior parte dei bambini che possono finalmente travestirsi da eroe preferito o principessa scintillante e magica. E proprio in questo periodo dell'anno i nostri piccoli stanno già pensando a quale costume vorranno indossare per partecipare a qualche festa in maschera o a qualche sfilata o evento che si terrà in città. E allora, ecco una mappa per scegliere il perfetto costume di Carnevale per bambina.

Costumi di Carnevale preferiti dalle bambine

Tutte le mamme delle piccole sanno bene che se dovessero domandare alle loro figlie da chi desiderano travestirsi la risposta spazierebbe da una principessa Disney e l'altra: le sorelle di Frozen, Anna ed Elsa, restano ancora prime in classifica, seguite dalle più classiche Biancaneve, Cenerentola, Belle, Rapunzel. Insomma anche Carnevale sarà tutto un tripudio di luccicanti perline, scintillanti dettagli e abiti principeschi.

Ma qualche bimba può anche chiedere il costume dei personaggi preferiti delle serie che si vedono in televisione: dalla dottoressa Peluche alle Winx, fino a Violetta.

Infine tra i travestimenti che si ispirano alle professioni e personaggi veri qualche bimba può chiedere di travestirsi da ballerina (anche questo costume sempre molto richiesto), da infermiera o da regina egiziana.

gpt native-middle-foglia-ros-0

Vestiti di Carnevale per bambina della Disney

Indubbiamente i personaggi dei film di animazione e delle favole Disney vanno alla grande e proprio nei Disney Store, online e non solo, c'è una vasta selezione dei travestimenti più amati e richiesti, con qualche novità targata 2017.

  • Anna: il vestito da viaggio della principessa Anna è composto da un corpetto vellutato e ricamato, una gonna vaporosa e un mantello bordato di ecopelliccia 
  • Cenerentola: il vestito è impreziosito da un orlo in tulle e farfalline luccicanti sulle spalle e ha una sopragonna piena di brillantini.
  • Elsa:  il vestito ha un corpetto di paillette e maniche lunghe, una gonna vaporosa e iridescente e un mantello decorato con fiocchi di neve.
  • Belle: un costume in edizione limitata assolutamente unico, per far sentire la nostra bimba una vera principessa. L'abito è riccamente decorato con ricami e paillette, impreziosito da strati sovrapposti di organza e finiture con le rose e la gonna vaporosa è tenuta gonfia dalla crinolina.
  • Dottoressa Peluche: camice bianco, legging a pois con la gonna applicata e quattro accessori. Un costume semplice per trasformarsi nella tanto amata Dotty.
  • Vedova Nera: la bimba ha un animo da maschiaccio e adora i supereroi? Proponetele un costume da Vedova Nera, l'eroina degli Avengers, il costume consiste in una tuta super dettagliata con cinture e fondine.

Costumi di Carnevale per neonata

La nostra piccolina starebbe benissimo vestita da piccola principessa o da delizioso peluche, attenzione, però a non coprirla troppo e a costringerla in un costume infagottato che la farebbe sudare e le impedirebbe di muoversi liberamente. Vi proponiamo qualche idea per dei costumi di Carnevale per neonati e bimbe piccole che permettono di trovare il giusto compromesso tra comodità e praticità e la voglia della mamma di travestire la propria bimba con un costume coccoloso e romantico.

  • Arcobaleno: un semplice vestito con cappuccio
  • Minnie: il costume di Carnevale per eccellenza, tutù a pois, maniche ad aletta e fascia per capelli abbinata con orecchie e fiocco
  • Belle: con questa tutina riuscirete a trasformare la vostra piccolina in una vera principessa senza costringerla in un complicato abito.

Costumi di Carnevale per bambina online

Molti i negozi online dove c'è una vasta scelta di costumi di Carnevale per bambini.

Eccovi una selezione.

  • Elsa: per le principesse del regno di ghiaccio ci sono molte varianti di vestiti, dalle più economiche a quelle di lusso. Questa versione è abbordabile: è composta da un vestito blu in tessuto satinato e la parte davanti è decorata da paillettes. Infine, c'è un mantello cucito direttamente sul vestito con fiocchi di neve disegnati.
  • Regina egiziana: un lungo vestito bianco, mantello a velo, un collarino, una fascia, dei braccialetti
  • Alice nel paese delle meraviglie: la protagonista del capolavoro di Lewis Carrol prende vita con questo vestito a maniche corte azzurro chiaro con grembiule di colore bianco.  
Costumi di Carnevale per bambino

Vestiti di Carnevale per bambina 2017

Se le principesse sono un vero e proprio classico del Carnevale, per lo meno per le bimbe di età compresa tra 4 e 9 anni, quest'anno la scelta può orientarsi anche sui nuovi personaggi delle serie tv o dei film usciti su grande schermo. Ecco qualche proposta per le novità 2017:

  • Vaiana: il travestimento esotico della principessa del mare, Vaiana, protagonista dell'ultimo film d'animazione Disney, Oceania, è decorato con motivi polinesiani e ha una gonna a più strati
  • Evie: magari la vostra bimba vuole travestirsi dalla regina cattiva della serie Disney Descendants. Il costume comprende un giubbotto in ecopelle, guanti senza dita e legging con minigonna sovrapposta.
  • Jyn Erso: trasformate la vostra bimba in una coraggiosa ribelle ispirata all'ultimo film della saga di Star Wars, Rogue One: il costume è composto da maglietta tunica, gilet, pantaloni e guanti.
  • Elena di Avalor: è una nuova principessa del piccolo schermo, protagonista dell'ultima serie Disney. Un costume davvero principesco.

Vestiti di Carnevale per bambina fai da te

Siete brave con ago e filo, magari realizzate voi golfini e capi di abbigliamento con l'uncinetto o la lana? Allora è il momento di creare un costume di Carnevale fatto a mano.

Per la principessa o la fatina o la ballerina in fondo è sufficiente assemblare l'abito usando il tulle per la gonna, un body in raso o cotone lucido impreziosito con tante perline e paillettes e completare il travestimento con coroncina, cerchietto, mantello e altri accessori.

I peggiori costumi di Carnevale per bambina

Come non vestire le bambine a Carnevale? Evitiamo gli abiti che rimandano ad una femminilità estremizzata: nessun abito sensuale, trucco troppo aggressivo o personaggi adulti.

E allo stesso tempo non infagottiamole in assurdi abiti da orsetto, pulcino o altri animali pelosi e ingombranti, questi costumi impediscono alle nostre piccole di sfrenarsi, sudare, correre e giocare alle feste in maschera.

gpt native-bottom-foglia-ros-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt