Home Il bambino Giocare e crescere

Digital Native Summer Camp 2015

di Redazione PianetaMamma - 21.04.2015 Scrivici

digital-native-summer-camp-2015
Al via la V edizione del Digital Native Summer Camp 2015, dei percorsi formativi sui temi dell'informatica rivolti a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni

Digital Native Summer Camp 2015

Digital Accademia, società leader nella formazione di privati e aziende, presenta  Digital Native Summer Camp 2015, percorsi formativi rivolti a bambini dai e ragazzi dai 6 ai 14 anni che hanno come obbiettivo quello di sviluppare ed incentivare la conscenza degli strumenti informatici, che le nuove generazione oramai padroneggiano in modo istintivo.

L’innovativo percorso formativo è pensato per aiutare bambini e ragazzi  a scoprire e stimolare la propria passione e il proprio talento nell'ambito delle nuove tecnologie. L'idea nasce per rispondere al bisogno di colmare le lacune del sistema scolastico italiano fornendo strumenti adeguati ai Digital Native, le generazioni nate e cresciute nell’era digitale, per cui l’utilizzo di strumenti tecnologici è naturale e imprescindibile.

Il successo delle scorse edizioni è documentato in un simpatico video:

Digital Native Camp risponde alla curiostià dei bambini offrendo competenze specifiche declinate in attività ludiche coinvolgenti e stimolanti. Il programma è strutturato in 16 corsi, divisi per fasce di età, che sviluppano 7 diversi percorsi formativi: storytelling alla grafica, dall’informatica alla robotica, dall’elettronica ai makerlab. Tutto si svolge in un ambiente divertente, quello dell'Accademia, che permette la sperimentazione e l'esplorazione anche attraverso l'uso di strumenti come il computer e il tablet.

I corsi possono essere seguiti come un vero e proprio campo estivo, compreso di soggiorno presso la Digital Accademia, così da rendere ancora più avventurosa questa esperienza formativa.

I Digital Native Summer Camp 2015 si terranno nella sede della Digital Accademia a Roncade (Treviso) dal 15 giugno al 31 luglio per riprendere dal 31 agosto al 4 settembre.

Per informazioni e iscrizioni visitate il sito: Digital Native Camp
 

gpt inread-altre-0

Ultimi articoli