gpt
gpt
gpt strip1_gpt-ros-0-0
1 5

Coniglietti pasquali: lavoretti per bambini

/pictures/2016/03/17/coniglietti-pasquali-lavoretti-per-bambini-1611453389[1629]x[679]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-ros-0

Alcune idee originali per dei lavoretti di Pasqua con conigli per bambini

Lavoretti di Pasqua con conigli per bambini

Se siete alla ricerca di progetti per Pasqua da fare con i bambini, ecco alcuni lavoretti di Pasqua con conigli per bambini: progetti facili facili per creare tanti coniglietti pasquali in modo veloce e divertente.

Lavoretti di Pasqua per bambini, riciclo

Usare materiali semplici, che si trovano in casa e sono di uso comune è un'ottima scelta. Anche per dare nuova vita ad oggetti che andrebbero buttati via. Ad esempio i piatti di carta si trasformano facilmente in qualsiasi cosa, anche un coniglio! Il piatto di carta bianco servirà a realizzare la faccia bella tonda e poi potremo applicarci con la colla o il nastro biadesivo le orecchie e colorare occhi, musetto, naso e baffi (che si possono creare anche incollando dei fili di lana).

Questa idea non è valida solo per creare dei conigli, ma in generale tanti animali: una rana (colorando il piatto tutto verde), oppure un maialino tutto rosa.

gpt native-middle-foglia-ros-0

Lavoretti di Pasqua per bambini piccoli

La pasta di sale, il Das, la plastilina sono senz'altro tra i materiali più amati dai bambini. La manipolazione e i tanti colori consentono di mettere a frutto la propria fantasia e scatenare la creatività senza confini. Realizzando i coniglietti con la pasta di sale potremo farli dipingere dai bambini quando si saranno asciugati, ma c'è anche un altro materiale molto versatile e facile da preparare: è la pasta di bicarbonato. Come spiega la mamma di Bimbi Creativi, è facile da preparare e perfetta per realizzare tante formine pasquali, magari utilizzando insieme ai bambini gli stampi dei biscotti, comprese quelle dei conigli. Va lasciata asciugare per 48 ore e poi colorata a piacere.

Perfetta anche la cornice per foto realizzata con i batuffoli di cotone: come spiega Mammaacs basta ritagliare la sagoma su un cartoncino e poi incollare tanti batuffoli di cotone e ovviamente la foto del viso del bambino.

Lavoretti di Pasqua per bambini dell'asilo nido

I bambini piccoli che frequentano l'ultimo anno dell'asilo nido possono realizzare, insieme alle loro maestre, dei semplici lavoretti come dei simpatici coniglietti con occhi giganti: per realizzarli basta ritagliare la sagoma di un coniglietto su un cartoncino rosa o bianco e poi far applicare ai bambini gli occhioni, i baffi e disegnare la bocca.

Ma sono perfette anche delle buste segnaposto dove mettere dei mini dolcetti da regalare a mamma e papà. Martha Stewart ci spiega come fare:

  • chiudiamo una busta incollandola;
  • apriamola sulla cima con un taglierino in modo da avere due rettangoli;
  • su un rettangolo disegniamo la faccia del coniglio, usando un pompon come naso;
  • ritagliamo 4 orecchie da un cartoncino bianco;
  • incolliamo le orecchie su una base di cartoncino rosa
  • fissiamo le orecchie all'interno della busta e poi riempiamola di caramelle o piccoli ovetti di cioccolata.
Lavoretti di Pasqua per bambini: nuove idee

Coniglietti in pannolenci

Il pannolenci è un materiale perfetto per realizzare creazioni originali e accessori, come ad esempio una borsetta a forma di coniglietto: basta reperire un rettangolo di pannolenci bianco e incollare sopra la faccia di un coniglietto oppure ritagliarlo seguendo le forme della sagoma del coniglio, attaccare poi una fettuccia per permettere ai bambini di portare la borsetta a tracolla.

Mammafelice ha realizzato, invece, una shopper in tela applicando bottoni e facendo dei disegni per realizzare la simpatica faccina del coniglio.

Possiamo usare i bastoncini di legno dei gelati per realizzare una scatola da ricoprire con pannolenci (su Bimbi Creativi è stata usata gomma crepla autoadesiva) da decorare con coniglietti, fiorellini colorati e altri soggetti e riempire di ovetti di cioccolata.

Conigli pasquali in feltro

Anche il feltro è un materiale perfetto per realizzare lavoretti insieme ai bambini.

Qualche idea? Vi proponiamo i segnaposto: sul blog Bimbi Creativi ecco una simpatica idea per realizzare dei coniglietti segnaposto portauova per decorare in modo simpatico e divertente la tavola del pranzo di Pasqua. Per realizzarli basta avere un rotolo di carta igienica, taglierino, fogli di feltro bianchi, colla a caldo, fogli di feltro rosa (o pennarello rosa), n. 2 occhietti adesivi, n. 2 stuzzicadenti, pennarello nero

Coniglietti di Pasqua da colorare

In rete trovate tantissimi disegni di pasqua da colorare e di certo i conigli non mancano. Date un'occhiata alla nostra gallery con tanti disegni a tema pasquale, perfetti anch per realizzare di biglietti di auguri o scrivere il testo di una poesia.

Coniglietti pasquali fai da te

Bimbi Creativi propone un divertente coniglio fatto con l'asciugamano ospite. Cosa serve per realizzarlo? Un asciugamano ospite bianco, occhietti autoadesivi, n. 2 pompon bianchi, n. 1 pompon rosa (più piccolo dei bianchi), un pezzetto di carta bianca, un pezzo di spago bianco (o un elastico). Con un po' di pratica si realizza davvero in una manciata di minuti e possiamo farci aiutare anche dai bambini.

Guardate come sono carini questi coniglietti usati per raccogliere le matite: sono realizzati con dei semplici rotoli di carta igienica, che sono stati colorati dai bambini e poi sono state applicate sopra le orecchie. Alla base è stato incollato del cartoncino ed ecco i portamatite pasquali.

Conigli pasquali in legno

Il legno è certamente un materiale particolare e possiamo usarlo per delle creazioni solo se siamo abbastanza esperte e pratiche. Tuttavia possiamo di certo trarre ispirazione dalle tante decorazioni pasquali che troviamo su Pinterest oppure possiamo utilizzare delle semplici mollette di legno per il bucato da trasformare in simpatici coniglietti, e usarle, magari, come segnaposto per il pranzo di Pasqua (l'idea la trovate su My candy country).

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetamamma/advblocks/adv-block-pm-speciale-pasqua.html.php
gpt native-bottom-foglia-ros-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-ros-0-0