gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Come intrattenere un bimbo piccolo?

Vi proponiamo una serie di giochi e intrattenimenti da proporre al vostro bambino dai 7-8 mesi circa

pappa_2LO SPECCHIO: lo sapevate che tutti i bimbi sono narcisi???? passano volentieri ore ed ore davanti ad uno specchio...se riuscite a metterne uno alla loro altezza potrete farvi anche una bella doccia in tutta serenità!!!

NELLA VECCHIA FATTORIA: i bambini adorano quando facciamo dei versi assurdi, e con questa canzoncina, ritmata a dovere e coi toni giusti, potrete far mangiare anche gli inappetenti!!!

PENTOLE E COPERCHI ma anche contenitori e scatoline, a questa età sono così curiosi che giocano con tutto ciò che fa rumore...tranne coi loro giochi!!!
FIORI E PIANTE i bimbi sono amanti della natura...adorano strappare e manipolare fiori e piante...chi ha un giardino lo sa....però in un giardino pubblico il divertimento è assicurato!!!

ARRAMPICATA LIBERA: quanto piace a tutti arrampicarsi? ebbene, se provate a fare un percorso di cuscini a diverse altezze, staranno lì a provare e riprovare finchè, come dei piccoli soldatini, non avranno completato il percorso

LA PISCINA CON LE PALLINE: ora che è estate si può riempire la piscinetta con tante palline colorate...

CASSETTOMANIA se avete in casa un cassetto ad altezza di monello, riempitelo con oggetti d'uso quotidiano (una rivista, una spazzola nuova, un vecchio joystick o telecomando, ninnoli di vario genere) e ogni tanto lasciatelo aperto....vedrete che divertimento!!! ricordate però di cambiare il contenuto ogni settimana altrimenti perderà interesse!!!

CANTARE E MIMARE: quando sono nervosetti se cantate e mimate la canzone, per 5 minuti smettono di frignettare... va bene qualunque canzoncina...purchè la mimiate!!!

TELEVISIONE: su questo intrattenimenti i pareri sono discordanti, ma a picoclissime dosi può essere un divertimento per i piccini purchè si selezionino i programmi. Su Sky vanno bene tutti: playhouse, raisatyoyo...ma mi raccomando...usare con moderazione...a questa età non più di 1 ora al giorno, possibilmente con intervalli lunghi (20 minuti al mattino, 20 al pomeriggio e 20 la sera)

TROTTOLA: un must a questa età, una trottola magari musicale, non può mancare nei giochi dei nostri figli...un pò come le costruzioni!!!

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0