gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Come rendere memorabili le cene in famiglia

Ecco qualche idea per rendere le cene in famiglia occasioni uniche per divertirsi insieme e per sperimentare e creare

di Laura Losito

In molte famiglie è raro poter pranzare o cenare tutti insieme; ma, come si dice, non conta solo la quantità ma anche la qualità.

Può essere che le poche volte in cui ci si riunisce diventino davvero speciali; oppure che saltuariamente la "solita minestra" venga sostituita da un pasto davvero memorabile.
Ecco qualche idea.


LEGGI ANCHE: La mamma perfetta non esiste. 99 consigli per non impazzire


Ad esempio si può organizzare una cena a base di finger food o una specie di picnic (LEGGI) in cui qualsiasi tipo di posata sia severamente bandita.
Oppure una serata a tema cena e cinema, l'importante è che quello che si mangia sia rigorosamente in tema (LEGGI).

E ancora, una cena colorata (LEGGI): ogni piatto o contorno dovrà avere uno dei colori dell'arcobaleno, una cena organizzata direttamente dai bambini che possono improvvisarsi chef per una sera (LEGGI)



LEGGI ANCHE: Come seguire un'alimentazione sana e corretta



Oppure perchè non cogliere l'occasione per far conoscere ai bambini tradizioni gastronomiche di altre parti del mondo? Ordinare la cena al take away esotico (LEGGI) è un'ottima scorciatoia per risparmiare tempo e organizzare una serata diversa.


gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0