gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Guida ai cartoni animati 2017-2018

/pictures/2017/09/13/guida-ai-cartoni-animati-2017-2018-3018067242[989]x[413]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-bambino

Una guida completa ai palinsesti televisivi e ai cartoni animati 2017-2018, tra novità e vecchie conoscenze

Cartoni animati 2017-2018

Si preannuncia una nuova stagione televisiva davvero entusiasmante per i nostri bambini. Tornano i personaggi più amati, con le nuove serie, e arrivano anche nuovi cartoni animati con nuovi eroi. E se siamo in vena di amarcord e vogliamo proporre ai nostri figli i cartoni animati dei nostri tempi ce n'è per tutti i gusti. Eccovi una guida ai cartoni animati 2017-2018.

Cartoni animati 2017-2018, le novità

  • Su Boomerang (Canale 609 di Sky) arriva in Prima TV assoluta una nuova, entusiasmante serie PAF IL CANE. L’appuntamento è tutti i giorni alle 20.15. Lo show, composto da 78 episodi dalla durata di 7 minuti, narra le avventure giornaliere di un cane di nome Paf e della sua padroncina Lola. Nonostante le sue piccole dimensioni, Paf è un vero e proprio eroe e farebbe qualsiasi cosa pur di salvaguardare la sua adorata padroncina e assicurarsi che le sue giornate siano piene di gioia, serenità e divertimento. In ogni episodio, il piccolo eroe a quattro zampe aiuterà Lola e i suoi amici a superare gli ostacoli che rischiano di rovinare i loro piani di divertimento. Tra gli altri personaggi, c’è anche Hoodie, un adorabile gattino, in grado di scatenare le catastrofi peggiori durante le sue innocenti escursioni. Victor e Tank, invece, sono i tremendi vicini di casa di Lola che cercano sempre di rovinare il divertimento. E poi ci sono i fratelli Guano, tre malefici piccioni che cercano sempre di mettere Paf nei guai, ma l’ingegnoso cagnolino riesce sempre a ribaltare la situazione in modo astuto e a riportare la serenità in casa.
  • Su K2 arriva una nuova serie animata. Si tratta di "Wishfart" un cartoon irriverente che ha come protagonisti uno gmomo e i suoi amici.
  • Su Frisbee arriverà una nuovissima serie in 1^TV ispirata ad una serie di giocattoli "Zhu Zhu Pets".

gpt native-middle-foglia-bambino

Cartoni animati 2017-218, i più amati

Dai palinsesti pensati per i più piccoli fino ai cartoni animati e show televisivi ideati per i preadolescenti, questi prossimi mesi vedranno il ritorno sul piccolo schermo di tantissimi personaggi.

  • BEN 10

A settembre arriva in esclusiva Prima TV free su Boing (canale 40 del DTT), la nuova serie di BEN 10, lo show che vede protagonista Ben Tennyson, il bambino-eroe amato in tutto il mondo. L’appuntamento è dal lunedì al venerdì alle 19.30 all’interno dello spazio Super Duper. 

La nuova serie di BEN 10, prodotta da Cartoon Network Studios e creata da Man of Action Entertainment (Big Hero 6) introdurrà ad una nuova generazione di fan l’amatissimo ragazzo che tutti i giorni, con l’aiuto dell’orologio Omnitrix, riesce a trasformarsi in 10 diversi e potentissimi alieni, ognuno dotato di abilità uniche.

Con una grafica totalmente rinnovata, molto più luminosa e colorata, lo show promette ancora più azione, divertimento e intrattenimento.

Con gli speciali super poteri che gli vengono dall'orologio Omnitrix, Ben potrà affrontare numerose e divertenti avventure e far fronte ai terribili nemici che incontrerà lungo la sua strada e che vorranno impossessarsi dell’Omnitrix per utilizzarlo a fini malvagi.

Ben 10 è un vero eroe anche e soprattutto per la sua normalità, perché è un ragazzo che ancora non conosce e non sa esprimere tutte le sue potenzialità, ma è consapevole che la famiglia e l’amicizia sono i suoi pilastri. I suoi “super poteri” sono l’entusiasmo, la curiosità e la capacità di guardare il mondo con occhi nuovi.

  • Maggie & Bianca

Prodotta da Rainbow in co-produzione con Rai Fiction Maggie & Bianca torna in televisione  su Rai Gulp e andrà in onda dal lunedì al venerdì alle ore 14:35 e alle ore 20.00 con i primi 13 episodi inediti da 26 minuti ciascuno.

Reduci da un anno da vere star con l’uscita del primo cd “Come le Star” (Sony Music Entertainment Italy S.p.A) ai vertici delle classifiche dopo due settimane, con il sold out della prima data del live show all'Auditorium Conciliazione di Roma e con il grande plauso ricevuto dalla giuria del Giffoni Film Festival, Maggie, Bianca, Jacques, Quinn ed Edu e gli altri protagonisti del live action, tornano con nuove puntate: nuove storie in cui se ne vedranno delle belle, sempre con tutto l’entusiasmo travolgente, l’energia e la grinta “rock your music” degli studenti della scuola di moda più divertente, cosmopolita e rock che c’è.

La terza stagione di Maggie & Bianca Fashion Friends si preannuncia ricca di colpi di scena! I genitori di Maggie e Bianca annunciano alle figlie che hanno deciso di lasciare Milano per trasferirsi tutti insieme sotto lo stesso tetto, a Portland in Oregon, capitale della cultura alternativa e fre­ak nonché la città natale di Maggie. Questa sarà solo una delle importanti scelte che le nostre protagoniste dovranno prendere nel corso di questa nuova serie. Maggie riuscirà a ristabilire i rapporti con suo padre Alberto? Bianca si lascerà trasportare dai sentimenti verso Felipe (membro dei CoolGhost) o verso i suoi cari amici? Non mancherà l’energia rock della musica e la moda in perfetto stile Go.ZY.

  • Masha e Orso

Dopo il successo delle “Storie di paura di Masha” che ogni sera alle 22.10 hanno accompagnato i bambini su Rai YoYo (e che continueranno anche questo autunno) tornano sulla rete televisiva RAI dedicata ai più piccoli (e senza pubblicità), i simpatici e seguitissimi Masha e Orso. E' in arrivo, infatti,  la terza stagione di Masha e Orso con nuove avventure.

  • PJ Masks – Superigiamini

Sempre su Rai YoYo tornano le avventure dei piccoli supereroi senza paura. I PJ Masks vanno in onda ogni sera alle 21.35 con nuovi episodi.

  • Dottoressa Peluche – L’Ospedale dei giocattoli

La Dottoressa Peluche è una delle produzione Disney più apprezzate degli ultimi anni torna su Rai YoYo con la nuova stagione e nuovi episodi. Su Rai YoYo e Disney Junior.

  • Alex & Co.

Ogni giorno alle 14.10 e alle 21.00 su Rai Gulp tornano i nuovi episodi con i protagonisti Alex, Nicole, Sam, Christian e Emma che saranno di nuovo tutti insieme per iniziare il terzo anno di liceo e una nuova avventura musicale. Grande attesa per il gran finale della serie, prevista per dicembre con quattro episodi speciali.

  • Marvel Avengers Assemble Ultron Revolution

Torna su Rai Gulp la più famosa ed amata squadra di supereroi: ogni giorno alle 16.25 i nuovi episodi della serie con Iron Man, Hulk, Capitan America, Thor, Occhio di Falco, Vedova Nera e Falcon.

  • Dragon Ball

Dragon Ball torna in tv con le nuove avventure di Goku e Vegeta. Dopo il successo delle prime 27 puntate della serie tra dicembre 2016 e gennaio 2017 Mediaset trasmette in prima visione assoluta i 25 episodi inediti dell’inedito sequel Dragon Ball Super, in onda ogni giorno alle ore 13.45 su Italia1.

I cartoni animati intelligenti

Cartoni animati dei nostri tempi

Tornano in televisione alcune delle serie di cartoni animati che ci hanno fatto sognare e magari è  arrivato il momento giusto per proporre ai nostri bambini di rivederle insieme.

  • Lady Oscar

Lo storico manga di Ryoko Ikeda, da cui è stata tratta l'amatissima serie del 1979, tornerà sugli schermi con un nuovo adattamento: tutti gli episodi verranno riproposti da Mediaset Italia 2 a partire da lunedì 11 Settembre alle 20:20.

  • Holly e Benji

Mediaset Italia 2 si riconferma la rete televisiva dedicata i manga e ai cartoni animati più popolari degli anni Ottanta. La serie che narra le vicende di due calciatori (un attaccante e un portiere) che spopolò decenni fa va in onda ogni giorno alle 12.30.
 

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0