gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Calendario Avvento di Pianetamamma: 23 e 24 dicembre

/pictures/20151222/calendario-avvento-di-pianetamamma-23-e-24-dicembre-57239358[1670]x[697]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

Eccoci arrivati all'ultima finestrella del Calendario dell'Avvento di Pianetamamma: quella dedicata al Calendario dell'Avvento per bambini 23 24 dicembree

Calendario dell'Avvento per bambini, 23 e 24 dicembre

Ogni giorno fino alla vigilia di Natale vi abbiamo proposto una poesia di Natale da leggere insieme ai piccoli, un video da guardare, un canzone da inserire nella playlist per la sera della Vigilia, un'idea regalo da mettere sotto l'albero per far felici i bambini scelta tra i giocattoli più desiderati quest'anno e una ricetta tipica oppure più innovativa da preparare in questi giorni di festa. Siamo finalmente giunti alla fine di questa attesa: la vigilia di natale è alle porte e i bambini sono sempre più emozionati in vista dell'arrivo di Babbo Natale.

Ecco la finestrella virtuale da scoprire per il Calendario Avvento bambini 23 e 24 dicembre, gli ultimi due giorni prima di Natale.

gpt native-middle-foglia-bambino

Regali di Natale per bambini

I regali saranno già stati acquistati e magari impacchettati, ben nascosti in qualche armadio in un angolino della casa, lontano da occhietti curiosi e indiscreti, ma forse siete ancora in cerca del regalino giusto, del giocattolo originale da comprare. Vi proponiamo un giocattolo che sarà certamente gradito e che molti bimbi hanno chiesto quest'anno: si tratta degli Hatchimals, simpatici e morbidosi peluche con cui giocare.

Un Libro

La sera della Vigilia si festeggia la nascita di Gesù Bambino e non c'è nulla di più bello che concludere la serata leggendo un libro che racconti la storia di questo bambinello venuto al mondo in una misera stalla, riscaldato solo dal respiro del bue e dell'asinello. Perfetto il libro La Notte di Natale

Una canzone di Natale

Ecco la versione italiana della più festosa delle canzoni di Natale: Jingle Bells.

Din don dan

din don dan

din don din don dan

suona allegro il campanil:

è Natale in ogni cuore...

Din don dan

din don dan

che felicità!

oggi è nato il buon Gesù

tra la neve che vien giù

La renna al polo nord

scampanellando va,

le strenne porterà

a tutti i bimbi buoni

e dalle alpi al mar

i bimbi di quaggiù

aspettando quei doni

che regala il buon Gesù

Din don dan

din don dan

din don din don dan

il Natale cambierà:

tutti buoni renderà...

Din don dan

din don dan

che felicità!

oggi è nato il buon Gesù

tra la neve che vien giù

Le più belle poesie di Natale per bambini

Un lavoretto di Natale

E' il momento giusto per preparare insieme ai bambini dei biscotti farciti al cioccolato che possiamo mettere sulla tavola del cenone della Vigilia o del pranzo di Natale, sono biscottini natalizi da regalare ad ogni invitato, magari confezionati in una stoffa natalizia o una velina e chiusi con un nastro rosso.

Una ricetta per Natale

Pronti per la preparazione dei grandi pranzi di Natale? Se siete ancora indecise sull'intero menu date un'occhiata a questo speciale sulle ricette di Natale. Troverete decine di spunti interessanti e golosi per delle ricette natalizie facili da preparare e di sicuro effetto.

Un video di Natale

Preparate la playlist musicale di Natale, e mentre lo fate mettetevi in cerca di tanti video natalizi da far vedere ai bambini, come Bianco Natale cantata dal coro dell'Antoniano - VIDEO

L'idea in più

La notte tra il 24 e il 25 nasce Gesù Bambino ed è il momento di collocare nel presepe la statuina del bambinello accanto a Maria e Giuseppe e agli altri personaggi del presepe tradizionale: organizzate una piccola funzione insieme ai più piccoli che porteranno, tutti insieme la statuina del bambino fino al presepe cantando Tu scendi dalle Stelle.

E buon Natale a tutti!

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0