gpt
gpt
gpt
1 5

Calendari dell'Avvento con dolci e giochi

/pictures/20151108/calendari-dell-avvento-con-dolci-e-giochi-2906319468[1578]x[656]780x325.jpeg
gpt

Per chi non ha tempo di realizzare a casa il Calendario dell'Avvento, in commercio ci sono calendari dell'Avvento con giochi e dolci

Calendario Avvento con giochi

Si avvicina l'inizio dell'Avvento. E sono molte le famiglie che nel mese di dicembre, dal 1° al giorno della Vigilia di Natale aprono il Calendario dell'Avvento, un calendario che mostra i giorni che restano alla Vigilia di Natale. Si tratta di una usanza popolare dedicata principalmente ai bambini per "accompagnare il periodo di attesa della grande festa".

gpt

In genere questi calendari hanno 24 finestrelle o tasche. Ed ogni giorno si apre una finestrella per scoprire cosa c'è dentro. E si può trovare di tutto, dai cioccolatini alle caramelle, fino a piccoli regali. Molte mamme iniziano per tempo a preparare il Calendario dell'Avvento per i propri bambini. E lo realizzano a mano, inserendo in ogni casellina un dono per i piccoli.

Ma per tutte le mamme che lavorano e che, magari, non hanno tempo per cucire o "costruire" il proprio Calendario dell'Avvento, sul mercato si possono trovare moltissimi calendari di ogni genere. In questo periodo, poi, i supermercati iniziano ad esporre le cose di Natale. E tra le tante cose da comprare, ci sono anche i Calendari dell'Avvento.

Un esempio? Il Calendario dell’Avvento Loacker  una selezione di 24  golosità più 1 a sorpresa, fatte di cialdine fragranti e golosa crema, scelte tra le specialità Loacker più amate. Ce n’è per tutti i gusti: dai classici Napolitaner e Cremkakao ai wafer ricoperti di puro cioccolato al latte o extra fondente, Tortina Mini Original, Patisserie Coconut, Crème Noisette, Cappuccino e Fondente

Non fatevi quindi trovare sprovviste e correte ad acquistare il vostro calendario preferito. Calendari che contengono dolci, cioccolatini, wafer, giochi... la scelta è veramente molto vasta. E di certo sarà un modo in più per attendere il Natale insieme ai bambini e fargli vivere pienamente il momento dell'Avvento.

Avvento: come attendere il Natale con i bambini

Per gli appassionati a Natale 2015 vi segnaliamo il calendario dell'Avvento di Star Wars. A dicembre arriverà nelle sale cinematografiche l'ultimo capitolo della saga di George Lucas ed è già partita la corsa all'acquisto di gadget e giocattoli dedicati ai personaggi di Guerre Stellari.

E sempre Lego firma il calendario dell'Avvento dei Lego Friends, con i simpatici personaggi tanto amati dai bambini in versione natalizia.

E per i più piccoli c'è anche il Calendario dell'Avvento di Peppa Pig, con tanti sitckers da attaccare sulle pagine per seguire giorno dopo giorno l'arrivo del Natale.

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetamamma/advblocks/adv-block-pm-natale.html.php
gpt
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt