gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

"Bimbimbici": sono aperte le iscrizioni!

La manifestazione "Bimbimbici" festeggia l'11 maggio 2014 la sua 15esima edizione. L'evento, realizzato dalla onlus Fiab, è un'occasione per riflettere sulla mobilità e incentivare un cambio di stile negli spostamenti quotidiani

La manifestazione "Bimbimbici" festeggia la 15esima edizione. L'evento è stato realizzato dalla onlus Fiab per la prima volta nell’anno 2000, ed organizzata dal 2008 in collaborazione con Achab Group, per stimolare una riflessione sulla mobilità e un cambio di stile negli spostamenti quotidiani.

Al centro dell'attenzione la salute e la bicicletta, oltre ai temi consolidati di sicurezza e salvaguardia ambientale, elementi cardine attorno ai quali ruota la manifestazione, in programma per l'11 maggio 2014 in tutte le città aderenti. Filippa Lagerback, attrice svedese, "mamma anti-smog", sostenitrice dell'uso della bicicletta, è per il quarto anno la testimonial affezionata della manifestazione.


Bambini in motocicletta e in bici


L’evento è una celebre biciclettata che si tiene in tutti Comuni che desiderano aderire; può essere organizzata dalle associazioni aderenti a Fiab o altre associazioni locali, dalle scuole e dagli Enti comunali. L’edizione 2013 ha visto circa 70.000 partecipanti in ogni regione d’Italia con 250 città aderenti. Aderire a Bimbimbici significa manifestare l’impegno per città più sicure e più belle, con un’attenzione speciale alla salute ed al bene dei piccoli. L’adesione a Bimbimbici è un segnale fortissimo rivolto alle comunità. E’ il segno di un impegno continuativo su questi temi. E’ un modo per valorizzare e far conoscere percorsi ciclabili messi in sicurezza  per adulti e ragazzi; è un percorso della cittadinanza verso scelte urbanistiche integrate e partecipate.


gpt native-middle-foglia-bambino


Come aderire alla MANIFESTAZIONE DELL'11 MAGGIO:

Sono on line i documenti principali per gli organizzatori, come REGOLAMENTO e MODULO DI ISCRIZIONE con i vari profili tra cui scegliere. L'adesione si perfezionerà attraverso 3 step:

1- scelta del profilo Mini o Maxi STEP OBBLIGATORIO i profili avranno costi diversi a seconda della tipologia di organizzatore, ma conterranno lo stesso quantitativo di materiale.
2- scelta dei gadget e materiali aggiuntivi STEP FACOLTATIVO. La scelta dei materiali ad integrazione del pacchetto base è a una possibilità opzionale e a completa discrezione degli organizzatori. Quello che ci sentiamo di consigliare è di acquistarne direttamente o tramite sponsor, per garantire agli aderenti un ricordo della manifestazione.
3- riepilogo degli acquisti con emissione di una CONFERMA D'ORDINE completa degli estremi del pagamento. La conferma d'ordine riporterà un codice univoco da utilizzare per effettuare il pagamento e per richiedere ulteriori informazioni sulla spedizione. A seguito della verifica dell'effettivo pagamento, si procederà con la preparazione dei materiali e la loro spedizione.


Bimbimbici: domenica 11 maggio 2008


Come aderire al CONCORSO gratuito PER LE SCUOLE


29 scuole iscritte fin'ora e già al lavoro per il concorso di Bimbimbici 2014. Ci sono le premesse per avere dei gran bei lavori! Mancano pochi giorni alla chiusura! Ricordiamo che le adesioni sono gratuite e in palio ci sono dei bellissimi premi messi a disposizione dagli sponsor.

Possono essere scaricati dal sito www.bimbimbici.it, la locandina del concorso, i talloncini per identificare i vari elaborati dei ragazzi e l'attestato di partecipazione finale per ciascun ragazzo. La selezione degli elaborati sarà a cura dell'associazione Fiab referente o effettuata dalla Segreteria Organizzativa.


gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0