gpt
gpt
gpt strip1_gpt-ros-0-0
1 5

Biglietti per Pasqua fai da te, da costruire con i bambini

/pictures/2017/04/07/biglietti-per-pasqua-fai-da-te-da-costruire-con-i-bambini-2191241116[973]x[406]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-ros-0

Quest'anno niente auguri via mail o via sms: torniamo alle vecchie abitudini e realizziamo un biglietto fai da te. Ecco tante idee di biglietti di Pasqua per bambini da costruire

Biglietti di Pasqua per bambini da costruire

A Pasqua è bello cercare, stampare, disegnare e costruire dei biglietti di auguri personalizzati da decorare insieme ai bambini e da inviare o consegnare a mano ad amici e familiari.

Ma se le idee scarseggiano e non vogliamo far parte anche noi della folta schiera di quelli che inviano gli auguri tramite sms in serie, tutti uguali e senza alcuna creatività, o fredde email possiamo optare per dei bellissimi biglietti da stampare e decorare o addirittura da creare con le nostre mani.

Insomma, quest'anno si cambia! Torniamo agli auguri tradizionali.

Armiamoci di fantasia e buona volontà per realizzare dei bellissimi biglietti di auguri pasquali fatti con le nostre mani, magari realizzati con l'aiuto dei bambini.

gpt native-middle-foglia-ros-0

Biglietti di Pasqua fai da te

Dai più semplici, da stampare e colorare, a quelli più elaborati, come quelli davvero molto semplici, da realizzare con la carta da scrapbooking o, ancora meglio, con della stoffa oppure quelli con la busta allegata o un simpatico pulcino (bastano due bottoncini per fare gli occhietti) che è contenuto nel suo mezzo uovo.

In realtà, anche se si hanno dei bimbi piccoli, si possono creare con le proprie mani e la fantasia tantissimi biglietti diversi: basta ritagliare le sagome dell'uovo, il coniglio, il pulcino, le campane ed altri simboli della Pasqua per poi colorarle, decorarle e incollarle sui cartoncini bianchi. Fate poi scrivere ai bambini una frase di auguri.

Qualcuno può essere usato anche per realizzare semplici e colorati segnaposto per il pranzo di Pasqua.

E allora, mettete in moto la creatività e la manualità e scegliete il biglietto che fa per voi, immaginate la gioia dei vostri amici e familiari quando riceveranno i vostri auguri davvero speciali!

Biglietti di Pasqua per bambini, idee e tutorial

Biglietti di Pasqua pop up

Sul sito di Maestra Mary ci sono le istruzioni per costruire un biglietto di Pasqua pop up. I bambini adorano lavorare con la carta, colla e pennarelli e dar vita a biglietti che si animano, come questo che vi consigliamo e di cui troverete tutti i passaggi per realizzarlo sul sito della nostra maestra preferita. E' un biglietto con un pulcino che esce dall'ovetto, colorato e molto dolce. Per costruirlo sono necessari il cartoncino, la colla, le forbici e i pennarelli colorati. Semplice no?

Maestra Mary, biglietti di Pasqua

Sul sito di Maestra Mary ci sono tantissime risorse, tutorial e materiali da stampare per dei biglietti di Pasqua.

Qualche idea?

Biglietti di Pasqua da stampare

E tra i biglietti da creare per Pasqua, con i bambini, non possono mancare quelli più semplici, da stampare e colorare, che potete trovare online. Basta aggiungere un "ingrediente" in più per personalizzarlo e renderlo unico. E' sufficiente anche un oggettino che trovate in casa: un fiocchetto colorato, degli strass, del cotone colorato o qualsiasi altro elemento che possa piacere ai vostri piccoli.

Maestra Renata, Biglietti di Pasqua

Maestra Renata è un pozzo di idee e nella sezione dedicata alla Pasqua ci sono tante proposte di lavoretti e biglietti di auguri, sui quali i bambini possono anche scrivere i versi della poesia di Pasqua che hanno imparato a scuola:

Biglietti pasquali per la scuola primaria

A scuola i bambini possono realizzare tanti biglietti di auguri, dai più semplici ai più elaborati, come ad esempio questo di Mammaacs fatto con il cartoncino all'interno del quale è stata ritagliata la sagoma del coniglio. Questi biglietti possono essere realizzati con tante forme diverse, dall'uovo al pulcino: basta capire il procedimento e poi è semplicissimo

Lavoretti di Pasqua per bambini, idee e tutorial

Biglietti pasquali, Pinterest

Pinterest è un raccoglitore di quanto di meglio ci sia in Rete: lavoretti, decorazioni e naturalmente biglietti pasquali. In questa sezione trovate tantissime idee:

  • deliziosi i biglietti fatti con le impronte delle manine per creare un originale coniglietto da completare dipingendo gli occhi e i baffetti
  • semplici biglietti di auguri realizzati su cartoncini bianchi sui quali poi sono state incollate delle campanelle colorate, si possono decorare con strass, nastrini e altri oggetti

Biglietti pasquali religiosi

La Pasqua è la più importante festa religiosa del cristianesimo. Si celebra la Risurrezione di Geù, la fede e la luce che vince sul buio della morte. Ecco un paio di idee per dei biglietti speciali che raccontino anche il significato di questa festa:

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetamamma/advblocks/adv-block-pm-speciale-pasqua.html.php
gpt native-bottom-foglia-ros-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-ros-0-0