gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Organizza un picnic per il Battesimo come Eleonora Abbagnato!

/pictures/20150609/organizza-un-picnic-per-il-battesimo-529764518[1679]x[700]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

Come organizzare un Battesimo o una Comunione su un prato, con un vero e proprio picnic

Battesimo con picnic

Le foto del Battesimo del piccolo Gabriel, cinque mesi, figlio dell’etoile Eleonora Abbagnato e del calciatore Federico Balzaretti sono un tripudio di fiori, colori e meravigliosa luce.

E a risplendere non sono solo i volti dei genitori, delle sorelline del piccolo festeggiato e degli invitati e dei loro abiti in stile primavera, ma anche l’atmosfera  e il contesto.

 

Qui si vola. #eleonoraabbagnato ❤️

Un video pubblicato da Alessandra Grillo (@alessandragrillo12) in data:

E qui una foto degli invitati al Battesimo, tra cui anche Emma Marrone

 

#Repost @gianlucasarago with @repostapp. ・・・ Gente di campagna!!! @real_brown @xcrossroma @ladynoemib

Una foto pubblicata da Emma Marrone (@real_brown) in data:

Qui la foto della bomboniera scelta da Eleonora Abbagnato e Federico Balzaretti

 

Il principino: Gabriel 👑#eleonoraefederico

Una foto pubblicata da Alessandra Grillo (@alessandragrillo12) in data:

 In piena stagione di battesimi l’ispirazione è immediata: perché non organizzare la festa in un bel giardino, immersi nel verde? Ecco qualche consiglio per organizzare un perfetto picnic per il Battesimo.

 

  • Location

Non basta scegliere un prato qualsiasi. L’ideale è un giardino dove si possano sistemare grandi cuscini a terra, lenzuola colorate, magari qualche divanetto e tavolo per il buffet. E’ bene predisporre tavolo e cuscini nelle zone d’ombra nei pressi di grandi alberi, oppure allestire degli ombrelloni.
Inoltre se nelle vicinanze c’è un’area giochi per bambini, con altalene e scivoli per divertirsi, è ancora meglio.

gpt native-middle-foglia-bambino

  • Buffet

Un picnic è un picnic. Niente primi, secondi piatti e nessuna pietanza complicata da mangiare. Ma semplicità non vuol dire che bisogna optare per un menu poco originale e poco sofisticato. L’ideale è far preparare tanti finger food, salati e dolci, piccole preparazioni servite nei bicchieri, magari un bel vassoio di insalata colorata e ricchissima da servire in piatti colorati di plastica dura.

  • Torta

La torta è d’obbligo, così come i confetti. Va allestito un colorato tavolo dove poter servire dolci e torta comodamente e al quale gli invitati abbiano facile accesso. Alla fine della festa preparare dei bei vassoi d’argento colmi di confetti e distribuiteli in bustine colorate oppure in simpatici cestini che gli ospiti possono portare via.

Organizzare un Battesimo low cost
  • Abbigliamento

Certo è un picnic, quindi abbigliamento pratico, ma è pur sempre un Battesimo quindi un pizzico d’eleganza è d’obbligo. Per la mamma un bel vestitino primaverile, per i fratellini pantaloni corti e shirt o camicia, e il papà pantaloni leggeri e t-shirt bianca. Bella anche l’idea di vestire tutta la famiglia in un’unica tonalità pastello, perfetta per una giornata di sole sul prato.

  • Intrattenimento

Uno stereo con della musica di sottofondo allieterà gli adulti che mangeranno e si siederanno sui grandi cuscini posti sul prato o sui divanetti predisposti per l’occasione. Per i bambini si può pensare di coinvolgere un animatore che organizzi giochi di gruppo all’aria aperta o a squadre. L’importante è godere della bella giornata nel verde e festeggiare il piccolo!

Scarica il party kit per il Battesimo
gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0