gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Bambini al sole in tutta sicurezza

L'estate è alle porte e ci aspettano tante giornate da trascorrere al mare. Ma attenzione a proteggere la pelle dei bambini dai raggi ultravioletti

La pelle dei bambini è estremamente fragile e delicata, inoltre è molto più sottile di quella degli adulti quindi va protetta dai raggi ultravioletti con particolare attenzione.


LEGGI ANCHE: Bambini e gran caldo, come fare?


E' importante non dimenticare alcune regole per far sì che la vacanza al mare sia sinonimo di sicurezza e protezione della pelle e per evitare scottature ed eritemi (LEGGI).
Proteggere la pelle dei bambini significa anche prevenire disturbi dell'epidermide, inestetismi e anche i tumori.


LEGGI ANCHE: La sudamina o sudorina


Ad esempio è importante applicare la crema almeno venti minuti prima dell'esposizione al sole e va applicata più volte durate la giornata perchè il sudore e l'acqua di mare la fanno andar via (LEGGI); far indossare al bambino  un cappellino a falda larga (LEGGI) o ricordarsi di bagnargli la testa e la nuca ogni tanto (LEGGI).

Ecco tutto ciò che non dobbiamo mai dimenticare quando siamo al mare con i bambini

gpt native-middle-foglia-bambino

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0