Pianetamamma logo pianetamamma.it

strip1-bambino
1 5

Arriva Tabeo, il tablet per bambini

La catena di giocattoli Toys-R-US sta per lanciare sul mercato un tablet pensato per i più piccoli, che sono sempre più tecnologici ed usano il computer fin dai primi anni di vita

adsense-foglia-300
I bambini di oggi sono sempre più tecnologici (LEGGI). Molti imparano ad usare il computer ancora prima di imparare a parlare bene. E così anche nel mercato dei giocattoli aumentano le proposte tecnologiche pensate proprio per i più piccoli. La catena di giocattoli Toy R US ha deciso di entrare nel mercato dei tablet proponendo Tabeo, la prima "tavoletta" pensata esclusivamente per i bambini.



GUARDA LE FOTO: Bambini digitali



Il tablet uscirà negli Stati Uniti il 21 ottobre (ma è già possibile ordinarlo online) e sarà venduto al prezzo di 149,99 dollari. Il tablet ha uno schermo touch da 7 pollici, si basa sul sistema operativo Android Ice Cream Sandwich, ha 4 giga di memoria ed è dotata di una copertura esterna che serve ad evitare danni in caso di cadute. Inoltre è dotato di wi-fi e sarà venduto con 50 app preinstallate (LEGGI), adatte ai bambini.







Non mancheranno giochi come Angry Birds e Fruit Ninja, che piacciono molto ai bambini. Ma ci saranno anche videogames e software educativi, in modo che i bambini potranno imparare qualcosa oltre a giocare. Per evitare che i bambini possano collegarsi a siti "sconvenienti" su internet, il tablet sarà dotato di una serie di device appositi. Sicuramente saranno molti i bambini che chiederanno il tablet per Natale. Ed il successo sarà garantito. Non si sa ancora se il tablet arriverà anche sul mercato italiano.