gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Arriva la bambola che si allatta al seno, ma i negozi la rifiutano

Negli Stati Uniti è in commercio una nuova bambola che può permettere alle bambine di simulare l'allattamento materno, ma molte catene di giocattoli non la vogliono vendere

Bambola allatta al seno

Ai bambini piace imitare i grandi. Questo è risaputo. Ma la nuova bambola che è arrivata sul mercato americano sta suscitando numerose polemiche. Si tratta di Breast Milk Baby, una bambola che può permettere alle bambine di simulare l'allattamento materno. Nella confezione c'è una maglietta, che deve essere indossata dalle bambine mentre giocano, che dispone di 2 sensori a forma di petali all'altezza del seno. Avvicinando la bambola ai sensori, questa inizia a emettere suoni come quelli del bambino che ciuccia il latte dal seno della mamma.



LEGGI ANCHE: Idee per giochi da fare quando piove



Ma le polemiche intorno a questo giocattolo sono numerose. Secondo i più critici, le bambine, per giocarci, dovrebbero avere un grado di maturità elevato. E molte catene di giocattoli hanno rifiutati di mettere in vendita questa bambola nei loro negozi. Anche il commentatore politico Bill O'Reilly è intervenuto sull'argomento: "Voglio semplicemente che i bambini restino bambini. Non abbiamo bisogno di cose del genere".

La bambola è disponibile in 8 versioni, con diversi colori della pelle e tratti del viso. Dopo aver mangiato, fa il ruttino e piange. Si può acquistare al prezzo di 89 dollari... sempre che gli americani interessati riescano a trovarla, dal momento che finora tutte le grandi catene di negozi si sono rifiutate di venderla.







milk_baby300Dennis Lewis, rappresentante della società spagnola Berjuan Toys, che ha prodotto la bambola, è sorpreso per la polemica suscitata: "Abbiamo ricevuto un feedback molto positivo da parte di organizzazioni che promuovono l'allattamento al seno, da molte mamme e da molti educatori. Ma ci sono anche tante persone che forse non hanno riflettuto su quale sia lo scopo di questa bambola. Di solito si tratta di persone che hanno dei problemi con l'allattamento al seno in generale oppure lo considerano come qualcosa di sessuale".

Secondo Stevanne Auerbach, esperta dello sviluppo infantile e dei giocattoli, la bambola può essere molto utile, anche per aiutare le bambine che devono affrontare la nascita di un fratellino: "In Europa l'allattamento al seno è accettato e lì la bambola ha avuto successo". Quindi i problemi che la bambola sta avendo in America sarebbero dovuti al fatto che lì l'allattamento al seno è considerato ancora un tabù.



LEGGI ANCHE: Alimentazione durante l'allattamento, cosa si può mangiare



Intanto nella nostra pagina Facebook, i pareri sono contrastanti. Da un lato ci sono i genitori che pensano che non sia un giocattolo adatto alle bambine piccole e dall'altro quelli che non ci vedono nulla di male, in quanto l'allattamento al seno è una cosa estremamente naturale.

E tu che ne pensi? La compreresti a tua figlia?

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0