gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Addobbi di Natale fai da te e riciclati

Come addobbare la casa e l'albero di Natale con decorazioni fatte con materiali riciclati

Addobbi di Natale fai da te

A Natale la casa si veste a festa e decorare l'albero di Natale è una delle occupazioni più amate dai bambini.

Ma quest'anno vogliamo proporvi un modo del tutto nuovo e originale di decorare l'albero: usando decorazioni fai da te realizzate con materiali riciclati.

Plastica, metallo, vetro e carta sono materiali che trovano largo utilizzo nelle nostre case e che invece di essere buttati via possono essere impiegati per delle bellissime creazioni natalizie, facili da fare anche insieme ai più piccoli.



Ad esempio ecco cosa possono diventare dei semplici fondi di bottiglie di plastica  o dei coperchi dei classici vasetti delle conserve: basta impreziosirli con pezzetti di vetro e altri metalli luccicanti,

E ancora, bellissimi questi addobbi per l'albero realizzati con dei cd che non usiamo più.

E cosa dire di questi lumini di Natale, perfetti per illuminare in modo suggestivo la tavola della cena della Viglia di Natale, realizzati con dei semplici vasetti dello yogurt e del cartoncino dorato.

Lavoretti di Natale con la carta

E ancora, le capsule usate della macchina Nespresso, o simili, hanno un notevole impatto sull'ambiente e ne produciamo in grandi quantità. Ma potremmo realizzare delle delizose palline decorative per l'albero di Natale proprio con le capsule del caffè.

Infine un occhio a questa proposta di Comieco, il  Consorzio per il riciclo degli imballaggi a base cellulosica, che anche quest'anno presenta la nuova edizione de "L’altra faccia del Macero dedicata a Feste e ricorrenze": una galleria di bellissime e sofisticate decorazioni natalizie che possono essere realizzate semplicemente utilizzando la carta e il cartone.

Tante altre idee per realizzare delle decorazioni natalizie con materiali di recupero

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0