gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

2013: quando si festeggia il Carnevale?

Ecco tutte le date della settimana più importante del Carnevale 2013, che quest'anno arriva veramente molto presto

Quando si festeggia il Carnevale 2013

Ogni anno non ci sono date fisse per la fine del Carnevale, che cambia in base a quando si celebra la Pasqua e, di conseguenza, a quando inizia la Quaresima. Ci sono anni in cui il Carnevale dura più a lungo e l'ultima settimana si festeggia nel mese di marzo ed altri in cui, come quest'anno, invece dura molto poco.



LEGGI ANCHE: Costumi di Carnevale fai da te: i più belli



Per tradizione la domenica di Pasqua si celebra la prima domenica dopo la prima luna piena di primavera (che inizia il 21 marzo). E quest'anno Pasqua sarà il 31 marzo. Questo vuol dire che il Carnevale sarà molto corto. In genere inizia, anche in questo caso per tradizione, il 17 gennaio. Ma è solo nell'ultima settimana, dal giovedì al martedì grasso, che si concentrano gli eventi e le feste.

Quale sarà quindi la settimana di Carnevale del 2013? Si comincia con il Giovedì Grasso, che sarà il 7 febbraio. Poi si continua con il Sabato Grasso, che sarà il 9 febbraio. E si finisce con il Martedì Grasso, che sarà il 12 febbraio. Dal 13 febbraio, invece, inizia la Quaresima, il periodo di penitenza che precede la Pasqua.



LEGGI ANCHE: Festeggia il Carnevale al Disney Store



E' quindi giunto il momento di iniziare a pensare al costume di Carnevale di quest'anno per i vostri figli. Molti bambini hanno già fatto richieste precise alle mamme, mentre altri devono ancora decidere. Sia che lo realizzerete a mano oppure che lo comprerete in un negozio, decidete il prima possibile quale sarà la maschera di quest'anno, per arrivare preparate e dare al vostro bambino la possibilità di partecipare alle varie feste in maschera e agli eventi che ogni città organizza per il Carnevale.

Quale sarà la maschera del tuo bambino? Guarda le foto della gallery per trovare il vostro costume preferito







Calendario date del Carnevale (Martedì Grasso)
Data del Carnevale 2013: 12 febbraio
Data del Carnevale 2014: 4 marzo
Data del Carnevale 2015: 17 febbraio
Data del Carnevale 2016: 9 febbraio
Data del Carnevale 2017: 28 febbraio
Data del Carnevale 2018: 13 febbraio

E per essere sempre aggiornata sugli eventi e le novità legati al Carnevale 2013, segui il nostro Speciale Carnevale
 

speciale-carnevale_2

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0