gpt
1 5

100 lavoretti per Halloween

Giochiamo insieme. Ogni click è una sorpresa

Gioca subito
/pictures/20141002/100-lavoretti-per-halloween-877207870[632]x[264]780x325.jpeg

Ad Halloween lavoretti per bambini facili e creativi con pipistrelli, mummie, zucche

Halloween lavoretti 

Volete realizzare qualche lavoretto in occasione della festa di Halloween  ma siete a corto di idee e creatività?
Vi aiutiamo noi, con una carrellata di proposte.

Dai lavoretti con carta, cartoncino, forbici e colla - semplicissimi da realizzare insieme ai bambini - a qualche creazione un po' più elaborata - con stoffe, ago e filo - per le più esperte che hanno un tocco di capacità manuale in più, fino ai lavoretti facili e amici dell'ambiente, come quelli realizzati con materiali riciclati, plastica in primis.
 

Eccovi una selezione di lavoretti per tutti i gusti (e tutte le capacità) presi dai blog più creativi d'Italia e non solo.
 
Voi dovete solo scegliere quello che più fa al caso vostro e dei vostri bambini e mettervi all'opera, con pazienza e fantasia...

Streghe e dintorni

Le streghe e i maghi sono amatissimi dai bambini ad Halloween e anche i lavoretti possono richiamare queste figure così suggestive. Facilissime da fare queste piccole scope della strega di lana e se la bambina vuole travestirsi da strega ecco un perfetto cappello a punta accessoriato con capelli di lana verde

Pipistrelli e ragni

Guardate questa maxi ragnatela realizzata con la lana e con i ragni di carta. Con questo lavoretto si può decorare un'intera parete della camera dei bambini oppure creare una decorazione ad effetto per le feste di Halloween.

Gli anelli pipistrello in pannolenci, carini sia per le dita, sia per essere usati come portatovaglioli.

Lavoretti di Halloween non troppo paurosi

Biglietti di Halloween

I biglietti di Halloween sono facilissimi da realizzare e tengono impegnati i bambini nei piovosi pomeriggi di ottobre con cartoncino e colori. I biglietti possono essere personalizzati con pipistrelli e altri esseri mostruosi.

Per chi ha maggiore dimestichezza sono ideale questi biglietti di Halloween con una piccola zucca arancione cucita sulla parte anteriore. Se avete in programma di organizzare una festa di Halloween potete creare con le vostre mani dei biglietti di invito in tema. Date un'occhiata a questi a forma di gufo, sono facilissimi da realizzare con cartoncino arancione e nero, forbici e colla.

Decorazioni di Halloween

Decorare la casa nel periodo di Halloween significa acquistare candele, zucche ed altri addobbi da brivido. Ma si può anche pensare di realizzare delle decorazioni fatte a mano.

Certo, qualcuno potrebbe trovare un po' kitch questa decorazione con ragnatela fatta con gli spaghetti, ma si può optare anche per qualcosa di più sofisticato come queste zucche in decoupage, perfette da realizzare insieme a figli un po' più grandi, oppure qualcosa di estremamente scenografico come questo stormo di pipistrelli che sovrasta il soffitto della sala da pranzo.

 

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetamamma/advblocks/adv-block-seo-halloween.html.php

DA NON PERDERE

gpt