Pianetamamma logo pianetamamma.it

strip1-bambino
1 5

100 lavoretti di Natale da fare con i bambini

Natale si avvicina e se vogliamo tenere impegnati fantasia, mani e...bambini nei pomeriggi invernali ecco una carrellata di idee

adsense-foglia-300

Lavoretti di Natale

Manca qualche settimana al Natale e magari già stiamo pensando a come decorare l'albero e la casa. C'è chi ha già preparato il calendario dell'Avvento, a partire dal 1° dicembre, e chi ancora non ha iniziato i preparativi.

Perchè, invece di acquistare costosi oggetti decorativi in serie non creiamo qualcosa di davvero unico, facendoci aiutare dai bambini? Ci sono molti lavoretti semplici e di sicuri effetto che si possono preparare con i bambini.



Magari non sarà una decorazione perfetta, ma di certo sarà originale, unica e ci permetterà di trascorrere un pomeriggio spensierato in compagnia dei nostri picocli, mettendo a frutto ingegno, creatività e manualità.

Pianeta Mamma ha selezionato per voi tantissime idee originali per realizzare dei lavoretti e delle decorazioni insieme ai bambini (o da sole).

Le proposte spaziano da semplici creazioni con cartoncino e colla fino a prodotti più elaborati, all'uncinetto, in feltro e con le perline.

Come fare la corona dell'Avvento

Ad esempio, semplici i lavoretti fatti con la carta, come questo semplice Babbo Natale su cartoncino verde realizzato con l'impronta di una mano, oppure questi bastoncini di zucchero realizzati con la carta carini anche come segnaposto per la tavola della cena della Vigilia. Con la carta, e anche con i bottoni, le matite e i pennarelli, si possono realizzare questi simpatici pupazzi di neve davvero originali.

Facili da fare anche delle originali decorazioni natalizie per l'albero homemade. Ecco delle decorazioni fatte con le perline, oppure queste decorazioni per l'albero realizzate con delle foto che raccontano la famiglia.

Scegliete il lavoretto più nelle vostre corde