gpt
gpt
gpt
1 5

Idee per i costumi di Halloween per bambini

/pictures/20141009/100-idee-per-i-costumi-di-halloween-1843843307[2122]x[883]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-ros-0

Idee per i costumi di Halloween: costumi mostruosi, divertenti, morbidi. Tante idee per scegliere i travestimenti di Halloween per bambini

Idee per i costumi di Halloween

Festa di Halloween in vista? Probabilmente più di una, dato che ormai la più celebre festa statunitense, prevista per il 31 ottobre, ha trovato radici anche in Italia dove è tutto un fiorire di eventi e appuntamenti dedicati alla notte delle streghe, ma anche di festa a tema dove protagoniste assolute saranno ricette a base di zucca, zucchero, cioccolato dalle forme più mostruose.

In alcune scuole Halloween si festeggia con la realizzazione di lavoretti e piccole creazioni fatte dai bambini e i bambini non vedono l'ora di poter andare in giro, con indosso un costume divertente e magari un po' mostruoso, ponendo la fatidica domanda: dolcetto o scherzetto?

Ma la domanda da un milione di dollari per le mamme è: come vestire il bambino per la festa di Halloween? Quale costume scegliere? Attenzione a non scegliere un costume inappropriato! E allora ecco tante idee per i costumi di Halloween per bambini e neonati.

Consigli per i costumi di Halloween

In generale Halloween è sinonimo di brivido e paura e i travestimenti devono essere in tema. Nei paesi anglosassoni Halloween è un po' come il nostro Carnevale e i bambini si travestono, sì, da scheletro o mostro, ma anche da pompiere, orsetto, fatina e tanti personaggi del mondo delle favole. Insomma c'è vasta scelta per il travestimento perfetto. In Italia, invece, questi costumi sono più adatti al nostro Carnevale, mentre ad Halloween è d'obbligo il costume pauroso. In tutti i negozi di giocattoli – online e fronte strada – troverete un'enormità di travestimenti in tema Halloween: dal vampiro allo zombie, dal fantasma allo scheletro, declinato anche nei colori fluo, fino alla strega e alla vampira. Insomma tante idee, ma tutte paurose!
E allora scegliete insieme al vostro bambino il costume che preferisce, prestate attenzione alla comodità: soprattutto se è in programma una festa di Halloween il bambino non deve essere impedito nei movimenti a causa del costume, magari di un travestimento troppo elaborato.

E ricordate che a volte bastano gli accessori giusti per fare la differenza: un cappello da strega, dei canini da vampiro, una maschera super paurosa possono rendere speciale anche un semplice completo tutto nero.

Idee per costumi di Halloween per bambina

Le bambine amano travestirsi da principesse e sofisticati personaggi femminili delle fiabe. E anche ad Halloween è possibile soddisfare questo desiderio perché in commercio troviamo tanti costumi adatti alle piccole: le streghe e la vampira vanno per la maggiore. Sono costumi un po' principeschi ma con colori e tonalità declinate sul nero, il grigio e il viola e con grandi cappelli.

I costumi da strega o vampira sono tantissimi, di tutti i prezzi e tutte le fogge: con gonnne lunghe o corte, in tulle o in tessuto decorato con pizzo e tutti vengono completati con dei lunghi ed appuntiti cappelli neri.

Per le più audaci si può pensare ad un costume da zombie: abiti strappati e logori e soprattutto un makeup da paura: guardate, ad esempio, il costume da cheerleader zombie.

Idee per costumi di Halloween per bambino

I bambini hanno davvero un'ampia scelta ad Halloween. I negozi sono pieni di costumi decisamente paurosi. Il fantasma (una lunga tunica bianca con due buchi all'altezza degli occhi, il vampiro (spesso un costume piuttosto elaborato con mantello e accessori), lo scheletro (una tunica nera con la stampa dell'intero scheletro bianco o verde e giallo fluorescente), lo zombie e la mummia sono solo alcuni dei costumi che i maschietti possono scegliere ad Halloween, ma si può anche optare per un travestimento più pauroso.

Costumi di Halloween per neonati

Perfetti i travestimenti da animaletto. E per Halloween e Carnevale si può scegliere lo stesso costume, magari morbido e caldo, come da coniglietto, da rana, da polipo, perché per i bambini piccoli l'importante è tener conto della comodità e del benessere. Quindi via libera ad un vestiti con peluche e maglie calde, purché non impaccino troppo il bambino impedendone i movimenti. Attenzione a non acquistare costumi fatti in materiali scadenti, che magari sfilacciano: i peli finirebbero nel naso e in bocca e darebbero davvero molto fastidio.

Se vogliamo scegliere un costume per neonato in puro stile Halloween possiamo optare per uno da ragnetto oppure da zucca. Molto carino anche un semplice costume da diavoletto, che consiste in genere in una semplice e comoda tuta intera rossa con una coda e un cappello con le corna.

Un esempio di costume di Halloween per neonati lo trovate qui, una maxi tuta morbida  e calda arancione come la zucca.

Come vestirsi ad Halloween in coppia

Avete due fratellini? Vestiteli in tandem: i costumi da alieni rosa e azzuro sono divertentissimi, così come quelli da zucca e pisello.

Altra idea: travestirli da Cappuccetto Rosso e il Lupo, e se volete restare più in tema Halloween, magari da strega e mago, oppure da scheletri di sessi diversi.

E se volete travestirvi voi stesse potete pensare ad un costume doppio per mamma e bambino. Ad esempio quello con il ragno e la ragnatela.

Costumi di Halloween su Amazon

Amazon è il più grande store online del mondo e propone di tutto e di più, compresi i vestiti di Halloween. Vale la pena di dare un'occhiata a qualche proposta:

non il solito vestito da vampira, ma uno davvero principesco, con gonna lunga

per le più piccole un delizioso vestito da maga con cappello a punta

Idee di costumi di Halloween originali

I bambini sono stufi di costumi banali da fantasma o da scheletro? Possiamo comunque metterci in cerca di travestimenti classici e che rispecchiano il puro stile di Halloween, ma più originali ed elaborati. Ecco un paio di idee per maschietti e femminucce.

Per i maschietti un costume da falciatore di anime, con maschera davvero paurosa e una enorme falce.

Per le bambine, un vestito da ragno che non ha nulla da invidiare ai travestimenti: un lungo vestito nero, decorato con pizzo e ragnatele sul fondo delle maniche e una cintura nera con un grosso ragno dorato. Infine il colletto rigido a forma di tela di ragno.

Idee per i vestiti di Halloween fatti in casa

In casa possiamo realizzare sia vestiti semplici, usando pochi elementi combinanti ad accessori e ad un trucco adeguato e ben fatto, che costumi più elaborati se si ha una certa maestria con ago e filo.

Un semplice travestimento da bandito va bene sia per i maschi che per le femmine. Questo travestimento si realizza con una semplicissima t-shirt a righe bianche e nere, dei leggins neri e una baccherina con cappellino. Completa il travestimento la borsa per portare via il bottino.

Su Pinterest tantissime idee per realizzare dei costumi di Halloween fai da te.

Batman, così come un semplice pipistrello, è altrettanto facile da realizzare: basta una tuta aderente tutta nera sulla quale si può stampare o incollare lo stemma di Batman, un mantello e la mascherina.

Per i più piccoli può essere facilissimo realizzare un travestimento da Bambola assassina: una salopette in denim con la scritta fatta con pennarello, le ferite disegnate sul viso e un coltellaccio in mano.

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetamamma/advblocks/adv-block-seo-halloween.html.php
gpt native-bottom-foglia-ros-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt