gpt
gpt
gpt strip1_gpt-ros-0-0
1 1

Festa della mamma: biglietti già pronti per gli auguri da stampare e colorare

/pictures/2015/04/08/festa-della-mamma-biglietti-gia-pronti-per-gli-auguri-1532024378[5998]x[2502]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-ros-0

Tanti biglietti da stampare, decorare, dipingere per festeggiare la mamma

Biglietti per la Festa della Mamma

Il 14 maggio è la giornata dedicata a tutte le mamme. Cosa avete pensato per farle gli auguri e festeggiare con lei? Tante le idee per la Festa della Mamma: un lavoretto fatto con le proprie mani con l'aiuto dei bambini, un regalo pensato appositamente per i suoi gusti, un menu particolare oppure dei biglietti per la Festa della Mamma molto speciali, decorati, oppure costruiti da soli. Una frase con una foto, un disegno o semplicemente un'immagine ad effetto, pensati con il cuore, possono regalare emozioni più forti di un qualsiasi regalo. A volte basta poco per far capire alla nostra mamma che le vogliamo bene.

Ma se il tempo scarseggia, e magari la fantasia non è tanta, si può anche attingere alle risorse in rete che propongono tanti biglietti molto semplici e già pronti che vanno solo stampati e colorati. Le immagini sono classiche: fiori, cuori etc, che potrete personalizzare con una frase scritta da voi, o citando i pensieri più belli dedicati alle mamme da parte degli scrittori più famosi.

gpt native-middle-foglia-ros-0

Biglietti fai da te

Si possono stampare, con una stampante a colori, e scrivere una semplice frase o una firma, si possono stampare e colorare con acquerelli e colori (facendosi aiutare dai bambini e dalla loro fantasia) oppure ci si può scrivere all'interno una poesia o una frase personale e poi plastificarli dopo averli stampati, in questo modo la mamma potrà appenderlo sulla parete della cucina o della camera da letto. E se i bambini amano disegnare e colorare potete stampare i disegni da colorare dedicati alla festa della mamma e poi personalizzarli con un pensiero.

Biglietti da stampare e colorare

E ci sono alcuni biglietti che sono davvero già pronti che si possono semplicemente stampare per accompagnare un regalo o un lavoretto, e biglietti che si possono stampare per poi attaccarci una foto dei bambini, usandoli come dei veri portafotografie.

Anche sul sito della Maestra Mary tanti biglietti da stampare e colorare per festeggiare le mamme: biglietti pop up, pergamene, striscioni e molto altro ancora.

Biglietto Pop-Up per la Festa della mamma

I biglietti pop-up sono sempre di grande effetto e a volte sembrano difficili e complicati da realizzare, in realtà è possibile trovare tutorial e consigli per realizzarli in casa in poche mosse. Per creare un biglietto pop-up con i fiori, ad esempio, basta mettere in moto la fantasia e reperire facili elementi in casa come cartoncini colorati, taglierino, forbici, colla etc..

Biglietto con i fiori per la Festa della Mamma

Per la Festa della Mamma non può mancare un biglietto realizzato a mano dai bimbi, pieno di affetto e con una letterina dolcissima. Ecco allora alcune proposte di Pianetamamma per realizzare dei biglietti semplicissimi sul tema dei fiori.

Tutte queste idee sono pensate per essere realizzate anche dai bimbi più piccoli (con il nostro supporto quando occorre usare le forbici) e sono soprattutto pensate per riciclare alcuni materiali semplicissimi che sicuramente abbiamo in casa.

  • Biglietto con mazzo di fiori

Procuratevi un cartoncino colorato e tagliatelo della misura che desiderate. Sul retro, i bimbi potranno scrivere il loro messaggio, oppure incollare un foglio di carta a righe con la poesia che vogliono dedicare alla mamma. Utilizzando dei vecchi ritagli di stoffa e di feltro, ritagliate le sagome di alcuni fiori, tra cui tulipani, margherite, fiori stilizzati, calle... e anche dei piccoli cuori rossi. Con un pennarello verde, disegnate gli steli dei fiori lungo il biglietto e completate con un fiocco di raso al fondo, come se questo facesse da fiocco per il mazzo di fiori. Incollatelo con una colla forte in gel, e tenete premuto per farlo aderire bene mentre asciuga. Con la colla vinilica, applicate sugli steli le sagome dei fiori che avete preparato, e lasciate asciugare bene per una notte

  • Biglietto con tulipani per la mamma

Utilizzando del feltro abbastanza spesso (oppure del cartoncino ondulato, precedentemente colorato con i pennarelli) ritagliate tre sagome di tulipano. Ritagliate tre pezzetti di raso verde di ugual misura e incollateli con la colla stick al cartoncino, in modo da simulare gli steli dei tulipani. A questo punto fissate i fiori in cima agli steli con della colla in gel o del vinavil, e lasciate asciugare. Per finire, usate dei ritagli di nastro da pacchi per creare le foglie: basta arrotolarli con le forbici e attaccarli con una goccia di colla in gel al nastro di raso, in modo da incollarli lasciandoli bene arricciati

  • Biglietto con fermacampioni

Se avete tante cose da dire alla mamma e un biglietto solo non basta, potete scriverle un pensiero su ogni petalo di questo fiore rosso. Tagliate le sagome dei cuori dal cartoncino rosso, utilizzando uno stesso modello, in modo da realizzare dei petali tutti delle stesse dimensioni. Scrivete i vostri messaggi su ciascun petalo, e praticate un foro nella parte bassa, aiutandovi con la bucatrice. Fermate i petali sul biglietto con un fermacampione. Aggiungete lo stelo del fiore, delle grandi foglie ritagliate da scampoli di stoffa verde, e anche un po' di passamaneria per dare un tocco un po' vintage.

Biglietti con lavoretto per la festa della mamma

I bambini potranno realizzare dei semplici lavoretti con i biglietti di auguri per la mamma, da personalizzare con una frase scritta di loro pugno. Qualche idea?

  • Un semplice biglietto con cuore: un cartoncino bianco o avorio con la scritta I love you Mum e un cuore applicato in feltro, lana o altri materiali;
  • un lavoretto con biglietto con le farfalle: un cartoncino bianco piegato in due a libretto si trasforma in un delizioso biglietto, basta incollare delle farfalle o dei fiori o dei cuori ritagliati in feltro. Si possono anche impreziosire con bottoni, glitter o perline.

Frasi per i biglietti di auguri per la mamma

Qualche idea su cosa scrivere sui biglietti di auguri per la mamma? Ecco alcune frasi:

  • Ogni parola che scrivo è soltanto un altro modo per dire il tuo nome. Anche se scrivo cielo, terra, musica, dolore, io sto scrivendo sempre e soltanto mamma - Tiziano Scarpa
  • La mano che fa dondolare la culla è la mano che regge il mondo -William Ross Wallace

Filastrocca delle parole:

si faccia avanti chi ne vuole.

Di parole ho la testa piena,

come dentro 'la luna' e 'la balena'.

Ma le più belle che ho nel cuore,

le sento battere: 'mamma', 'amore'.

Gianni Rodari

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetamamma/advblocks/adv-block-blocco-seo-pm-fdm.html.php
gpt native-bottom-foglia-ros-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-ros-0-0