Pianetamamma logo pianetamamma.it

strip1-bambino
1 5

Speciale Oroscopo

Il 2010 sta per entrare nei nostri calendari e nel nostro oroscopo, condizionando con i suoi nuovi influssi astrali il nostro destino e quello dei nostri bambini già nati o che devono nascere proprio in questo 2010. Vediamo le tradizioni legate a questo particolare momento dell'anno e l'oroscopo 2010 per mamme, bambini e nascituri.

adsense-foglia-300

Speciale Oroscopo 2010

Siamo arrivati alla fine di questo 2009 e il 2010 sta per entrare nei nostri calendari e nel nostro oroscopo, condizionando con i suoi nuovi influssi astrali il nostro destino e quello dei nostri bambini già nati o che devono nascere proprio in questo 2010. Vediamo le tradizioni legate a questo particolare momento dell'anno e l'oroscopo 2010 per mamme, bambini e nascituri.


Dall'OROSCOPOBLOG di Girlpower.it:
A Roma il Capodanno viene celebrato dal 332 d.C. come festa liturgica della circoncisione di Gesù. Un tempo era chiamato ‘caledae Ianuriae’ e ancora oggi viene considerato come festa civile per quasi tutti i paesi del mondo, eccezion fatta per i cattolici, gli anglicani e gli evangelisti. In Cina il 1 Gennaio ha inizio il capodanno Solare, mentre l’anno nuovo parte con la prima luna nel segno dell’Acquario. I musulmani che iniziano le datazioni dal 622 d.C. seguono il calendario luni-solare e anche per loro la data cambia ogni anno.
I Cristiano ortodossi festeggiano il nuovo anno il 14 Gennaio. I Buddisti dello sri Lanka iniziano il nuovo anno il 14 Aprile. Gli indiani ed i persiani, e credo anche i curdi il 21 Marzo.
A settembre si festeggia il capodanno ebraico e l’antico capodanno cristiano-copto. Nel nostro stile di vita il capodanno avrebbe molto più senso a settembre, essendo quella la data del rientro a scuola al lavoro e via dicendo. Per finire il capodanno pagano, detto anche Samhain e celebrato il 31 Ottobre.
Benchè nel mondo celtico il Capodanno cada il 31 Ottobre, con il passare degli anni si sono accumulate diverse tradizioni da attuare il 31 Dicembre. Piccole strategie per portare fortuna al nuovo anno. Di seguito alcune di esse:

  • Riempirsi il portafoglio con degli straccettini di carta, invocando una particolare divinità porterà soldi in gran quantità.
  • Portare lenticchie e monetine di rame ad un incrocio con qualche fiore e noce annessi, lasciandolo come offerta agli Dei, vi assicurerà un anno ricco di fortuna e denaro.
  • Mangiare le lenticchie porta fortuna al nuovo anno
  • Il semplice brindare è segno di fortuna, in quanto evoca spiritelli portafortuna che al suono dei calici si avvicineranno ai festeggianti
  • Scrivete su alcuni foglietti cosa abbandonate dell’anno che sta per andar via e bruciateli. Osservate il fuoco ed esprimete mentalmente i vostri desideri.
Veniamo adesso all'OROSCOPO 2010 diviso per ogni segno, tra mamme, bambini e bambini che devono ancora nascere quest'anno.

 

Ariete - (21 marzo-20 aprile)

Mamme: grande anno per voi arieti, soprattutto tra giugno e settembre, e soprattutto sul piano lavorativo, anche se per i cambiamenti veri dovrete attendere il 2011. Se il lavoro sarà in quieto standby è l'amore che vi vede più pazzerelli. Dovreste togliervi il ruolo di eterna amica, confidente e sfoderare il fascino nascosto che gli altri altrimenti non potranno mai vedere. Questo 2010 sarà l'anno adatto.
Per i soldi invece spazio a lasciti, eredità, riscossioni di assicurazioni che riempiranno le vostre tasche, inoltre potrebbe arrivare una promozione sul lavoro da aprile.
Bambini nati nel 2010: fin dai primi giorni il bimbo Ariete vi farà capire che la vostra quiete domestica è finita. Vivacissimo, iperattivo, quindi appena sarà in grado di compiere i primi movimenti, è da guardare a vista: coraggioso, anzi scavezzacollo, riesce a mettersi in pericolo in men che non si dica. Irruento e aggressivo, persino facile a venire alla mani quando sarà più grandicello. Cercate di distrarlo il più possibile facendogli frequentare più attività sportive, dove potrà sfogarsi.

Toro - (21 aprile-20 maggio)

Mamme: il 2010 sarà un anno davvero molto favorevole, perché troverete una nuova dimensione e sarete molto positive. Ottimo anno per fare nuove amicizie e intrattenere più relazioni sociali: i primi 6 mesi dell’anno sono all’insegna proprio della comunicazione. Quest'anno però i veri colpi di scena saranno in amore: vecchie storie senza soddisfazione saranno tagliate come rami secchi, chi invece veleggia già in un rapporto duraturo avrà ottime possibilità di stabilizzarlo con matrimoni e convivenze soprattutto da gennaio a giugno.
Soldi, che non sono il vostro forte, saranno altalenanti ma il lavoro è sicuro soprattutto se ne avete uno creativo.
Bambini nati nel 2010: il bimbo Toro è tranquillo, placido, molto occupato a divorare i suoi pasti e, se possibile, a reclamarne ancora. Affettuoso, espansivo, in pace con sè stesso e gli altri, molto attento alla concretezza delle cose, non si perderà dietro sogni inutili. Preso con le buone è ubbidiente e dolce, ma se qualcosa non gli quadra può diventare moooolto ostinato. Adora la natura e la vita all’aria aperta, quindi cercate di assecondare questi suoi gusti. Molto portato anche per la buona musica e la poesia, così come l'arte in genere.

Gemelli - (21 maggio-21 giugno)

Mamme: Saturno e Marte vi renderanno energici e combattivi, soprattutto sul lavoro, fino a giugno. Potrete dare una svolta alla loro vita: c’è chi si sposa, chi va a convivere, chi apre una società. Non guardate al passato con nostalgia, ci vuole grinta!
Fase molto positiva per l’amore fino a dopo l’estate. Le coppie adi lunga data stabilizzeranno il rapporto o daranno un fratellino ai figli già esistenti, i single invece incontreranno qualcuno. Tutto questo grazie alla stabilità di Saturno. Il lavoro ha subito alti e bassi anche pesanti ma stabilizzandovi nel privato dovreste trovare un equilibrio anche nel lavoro. Siate pazienti e propositivi perchè comunque se vi doveste trovare in difficoltà col denaro, qualcuno vi aiuterà
Bambini nati nel 2010: la vostra casa si riempirà di allegria, dato che sin da piccolo la simpatia del Gemellino è irresistibile, anche quando ancora non parla riesce a comunicare benissimo con la mimica. E’ vivace e spesso anche precoce, interessato a tutto e curiosissimo. Molto socievole sia con i coetanei che con i 'grandi', ma non pensate di riposarvi con un figlio così: con il gemellino bisogna sempre inventare nuovi giochi, raccontargli favole diverse, rispondere a mille domande. Portato all'approfondimento e allo studio.

Cancro - (22 giugno-22 luglio)

Mamme: il 2010 sarà un anno molto complicato per ritrovare voi stessi e i vostri desideri. Ora tanti di voi sono in crisi e inizieranno l’anno demotivati ma da aprile, quando Saturnio arriva nel vostro segno, le cose muteranno. In amore e amicizia ci saranno probabilmente litigate, discussioni e forse una rottura, però non vi mancheranno i soldi. Guadagnerete molto grazie al lavoro che va alla grande, addirittura promozioni in arrivo. Cercate anche di risparmiare qualcosa magari! Attenti a stanchezza e stress accumulati perchè siete a terra e se non si dice no ogni tanto alla fine si crolla.
Bambini nati nel 2010: uno dei segni più teneri di tutto lo zodiaco, il bimbo nato sotto il Cancro ha sempre bisogno di essere protetto da qualcuno. Abbraccia tutti, va accudito e ricambia con sorrisi e coccole. A volte timoroso e incerto, farà un pò fatica arendersi autonomo dai genitori. Sensibilissimo, si incupisce per un nonnulla per nulla e spesso si incapriccia pesantemente se qualcosa non va come dice lui. A dispetto di questa sua natura un pò paurosa non bisogna però essere troppo protettivi con lui per non farlo crescere davvero insicuro.

Leone - (23 luglio-23 agosto)

Mamme: finalmente avrete un periodo sereno su tutti i fronti. A giugno entrerà nel vostro segno Marte e vi regalerà energia e voglia di sperimentare, dopo che avete vissuto alcuni anni al buio, vittime della tristezza e immobilizzati in una vita che non vi soddisfaceva. Dopo tanto cercare, tante storielle, finalmente tra gennaio e marzo arriverà la persona che vi farà venir voglia di sistemarvi stabilmente. I soldi non vi mancano, ma non riuscirete a guadagnare di più. Sul lavoro possibili promozioni ma state alla larga da colleghi invidiosi e maldicenze.
Bambini nati nel 2010:preparatevi a dedicare tutta la vostra attenzione a un bimbo nato sotto questo segno. Si tratta di bambini solari, spontanei, immediati, ma proprio perchè conquistano subito, c'è da dire che si approfittano anche di questo loro fascino. E’ convinto che tutto ciò che lo circonda sia suo e vuole fare il 'capetto': bisognerà aiutarlo a capire che il mondo non va così come pensa lui. E' bellissimo però vedere come affronta ogni cosa con entusiasmo e crescendo si distinguerà per intraprendenza e iniziative originali.

Vergine - (24 agosto-22 settembre)

Mamme: anno sereno nel quale raccoglierete i frutti, soprattutto sul lavoro, delle vostre fatiche. Anche se siete come sempre così rigorosi e conformisti, avete bisogno di mettervi alla prova. Non dite di no alle occasioni o ve ne pentirete per lungo tempo. In amore sarete molto hot, soprattutto se il vostro partner ha qualche anno in meno di voi ma l’euforia è passeggera, dunque per divertirvi ok, ma se volete costruire dovrete scegliere qualcuno di più grande. La cura del corpo sarà uno degli obiettivi primari e questa nuova veste potrà suscitare interesse, soprattutto sul lavoro perchè sì va bene essere per la naturalezza come dite voi, ma a volte vi trascurate. Bambini nati nel 2010: il piccolo Vergine non vi sconvolgerà troppo la vita col suo arrivo, non fa richieste, gli basta essere pulito e accudito. Piuttosto tranquillo, riservato, non ama i giochi violenti nè la confusione: si farà spesso trascinare da compagni più intraprendenti. Puntiglioso e preciso, se viene rimproverato o non apprezzato negli sforzi, si impermalosisce moltissimo. E’ bene educarlo a sviluppare molto la sua fantasia, spiegandogli che può farcela a fare tutto ciò che vuole.

Bilancia - (23 settembre-22 ottobre)

Mamme: nel 2009 è successo qualcosa che vi ha cambiato: alcuni sono stati delusi in amore, altri hanno affrontato una perdita o una malattia. Ora siete tristi ma ritroverete il piacere di vivere e di stare in compagnia. Il 2010 sarà un lungo viaggio interiore che vi riporterà nella dimensione ottimale ma non potete farlo da soli. Il vostro compagno sta dando segni di stanchezza e il rapporto è minato? Prendetevi delle ferie per rifletteree. Pensate ancora a qualche vecchia storia? Basta, è il momento di cambiare. Salute bene, soltanto attenzione agli occhi. Soldi bene, niente novità, ma sapete amministrare bene ciò che già avevate.
Bambini nati nel 2010: un piccolo nato sotto questo segno è delizioso. Affettuoso ed espansivo, molto legato ai genitori. Dolcissimo e tenero, ha bisogno di serenità e di armonia intorno e di sentirsi amato dai suoi cari. Non andate mai di fretta con lui nè nel parlargli, nè nell'accudirlo, perchè potrebbe prenderla come mancanza d'affetto. Sono bambini socievoli e sanno stabilire rapidamente buoni rapporti con i coetanei e con gli adulti. Piuttosto vanitosi, ci tengono a essere ben vestiti, in ordine e ben pettinati. Spesso molto indecisi, ci mettono un pò a capire cosa vogliono: vanno educati a essere più sicuri e volitivi.

Scorpione - (23 ottobre-22 novembre)

Mamme: nel 2009 avete avuto diversi ostacoli per colpa di Giove, che finalmente a gennaio esce di scena. Riuscirete così a concretizzare qualche desiderio soprattutto se state cercando casa o avete in programma un trasferimento. E questo vi permetterà di ritrovare fiducia e serenità, in voi stessi ma anche negli altri. In amore sii celebreranno numerosi matrimoni e chi non è legato a una persona cui tiene davvero, incontrerà l’uomo e la donna della vita. Se invece avete problemi con la vostra storia attuale troverete una riconciliazione in primavera.
Bene per quel che riguarda il denaro, ma state molto attenti a non sollevare polemiche e invidie attorno a voi esibendo ciò che riuscite ad ottenere. Nuovi contratti lavorativi nella seconda metà dell’anno.
Bambini nati nel 2010:un piccolo Scorpione in casa è un tornado che al bisogno (il suo) troverà sempre il modo per farvi sentire in colpa o inadeguati. E’ diabolico nel cogliere i punti deboli dei genitori. Non ha paura di nulla e vi sfiderà molto presto. Se vuole ottenere qualche cosa è capacissimo di mettere in scena una vera e propria tragedia finchè non ottiene ciò che si è prefisso. Vero artista della bugia, iniziera molto presto a raccontarne, anche di innocenti, per portare la situazione a proprio vantaggio.

Sagittario - (23 novembre-21 dicembre)

Mamme: non sarà un anno facile e talvolta il vostro ottimismo vi abbandonerà e ne risentirete in concentrazione, soprattutto sul lavoro. Qualcuno di voi non si è ancora stabilizzato a livello professionale e non deve assolutamente lasciarsi andare a pensieri negavi e perdere la motivazione. I successi arriveranno anche se si voi vi innervosite quando le cose non vanno subito come dovrebbero andare... In amore tutto ok ma se dovete fare grossi passi meglio da gennaio a giugno, dopo la stanchezza e un senso di insoddisfazione potrebbero darvi problemi. Se invece pazienterete potreste ritrovarvi sposati o genitori. male per quel che riguarda i soldi, ne dovrete spendere davvero tanti e avete anche debiti di vario genere che vi consigliamo caldamente di onorare, meno male che il lavoro andrà bene...
Bambini nati nel 2010: al suo arrivo questo bambino già riempie di ottimismo e di gioia l’esistenza di tutti. Abbastanza vivace, spesso iperattivo, fiducioso con tutti. Sta volentieri con chiunque, entra in amicizia con i coetanei immediatamente grazie alla sua simpatia e disponibilità. Ama lo sport e la vita all’aria aperta, quindi assecondate queste sue passioni. Un pò ingenuo dovrete cercare di renderlo più smaliziato per non farlo diventare il bersaglio degli scherzi altrui.

Capricorno - (22 dicembre-20 gennaio)

Mamme: anno interessante e determinato. Sarete in grado di mettervi in risalto e farvi davvero valere come di solito non riuscite. I cambiamenti più grandi però saranno proprio nei sentimenti, ai quali non avete dato molto spazio rimanendo soli. I vecchi amori si rifaranno vivi e dovrete scegliere da che parte stare mentre i nuovi incontri degni di nota avverranno da giugno a dicembre. Chi ha già un partner sentirà il bisogno di legarsi a lui con più certezze. Se in amore risplenderete sul lavoro però, nonostante l’impegno, non riuscite ancora a trarre i giusti frutti. C'è di buono che lavoro o meno i soldi, grazie a Plutone, pianeta che influenza la ricchezza, vi arriveranno da altre fonti, esempio una vincita, un parente, un impiego nuovo.
Bambini nati nel 2010: serio e compito fin da piccolissimo, è un bambino precocemente adulto, la cui massima aspirazione fin dai primi anni di vita è la totale indipendenza dagli altri perchè chi fa da sè fa per tre. Di solito non richiede un grosso impegno ai genitori, ha le idee molto chiare sul suo futuro. Non molto espansivo nè propenso alle coccole, sarà riservato anche con i genitori. Ha bisogno di sicurezza e di solidità, i cambiamenti lo mettono sempre a disagio. Nel gruppo di amici entrerà in punta di piedi, per poi prevalere.

Acquario - (21 gennaio-19 febbraio)

Mamme: nel 2010 bene come siete andati l'anno appena finito. Attenzione soltanto a stress, discussioni, stanchezza , anche le piccole questioni vi manderanno in tilt, soprattutto fino a giugno. Stupendo anno di rivoluzioni amorose, via i rapporti stanchi perchè sono previsti incontri che avete sempre sognato. Magari non saranno duratori ma di certo bollenti. Ciò che vi preoccupa di più lo sappiamo è il lavoro ma state tranquille, andrà alla grande dopo tutta la fatica fatta quest'anno e tutti apprezzeranno il vostro operato oculato. Cercate di portare questa oculatezza anche al reparto soldi però, dove spenderete più di quello che potete permettervi.
Bambini nati nel 2010:mettetevi in mente che potrete gestirlo per poco: quanto prima farà solo ed esattamente quello che vuole. Precocemente indipendente e autonomo, molto volitivo. Iperattivo, ha bisogno di continui stimoli di ogni tipo. Ha molta abilità manuale unita alla tendenza di smontare tutto ciò che trova, perciò attenti alla casa! Ama molto stare con i coetanei, va d'accordo con tutti e per lui l'amicizia sarà fondamentale nella vita.

Pesci - (20 febbraio-20 marzo)

Mamme: grandi cambiamenti sia nella sfera materiale che emotiva. Ottimi i mesi da gennaio a maggio, poi qualcosa potrebbe innervosirvi di più. Piccole questioni di soldi magari. In amore, anche se vi piace sfarfalleggiare di fiore in fiore pure se siete in coppia, il 2010 si prospetta come l'anno del big love, quindi se siete da sole, pronte ad accoglierlo eh!
Qualche problema invece per le coppie già formate... soprattutto se vi avevate investito molto.. non era il caso purtroppo.
Sul lavoro niente novità ma bene quello che avete già costruito.
Bambini nati nel 2010: un piccolo Pesci è una creatura fascinosa, capace di catturare l’attenzione di tutti con la sua dolcezza. Sensibilissimo, spesso timido e pauroso, è un sognatore amante delle sue fantasticherie più che dei giochi movimentati. Molto attaccato ai genitori, ha bisogno di essere spesso rassicurato. I genitori dovranno fargli capire che a volte bisogna tornare con i piedi per terra, per affrontare la vita.