Pianetamamma logo pianetamamma.it

strip1-bambino
1 5

Un'estate creativa con il libro "Attività creative per le vacanze"

Finalmente sono arrivate le vacanze! Grandi e piccini hanno più tempo a disposizione per fare insieme attività creative e divertenti. Vi mancano le idee? E' in libreria il libro "attività creative per le vacanze"

adsense-foglia-300
di Susanna Albertini

Finalmente sono arrivate le vacanze! Grandi e piccini hanno più tempo a disposizione per fare insieme attività creative e divertenti.
Vi mancano le idee? E' in libreria il libro "Attività creative per le vacanze" di Susanna Albertini e Nicholas Ferrini, Armando Editore, in cui troverete 24 facilissime idee originali.


LEGGI ANCHE: Lavoretti per bambini d'estate



In vacanza si possono portare pochi giochi e soprattutto poco ingombranti! Non c'è problema, noi ce li costruiamo! Ecco pronti in pochi minuti i personaggi dell'inventafavole, il binocolo degli esploratori, le collane fatte con le cannucce, gli animaletti di carta, le girandole, gli aquiloni, le mappe del tesoro! 
Sarebbe bello essere in vacanza tutto l'anno. allora mettiamo il mare in bottiglia e conserviamo il sapore dell'estate nella valigia dei ricordi!  Il compito per le vacanze di quest'estate consiste nell'imparare a guardare gli oggetti che vi circondano con un occhio nuovo: con i vasetti dello yogurt faremo un bowling, con la pasta costruiremo tanti pesciolini colorati, con le conchiglie raccolte in spiaggia le bambine inventeranno preziosi gioielli, con i legnetti i maschietti costruiranno una vera zattera, con le sorpresine degli ovetti faremo mostri mangiasabbia e clown salterelli, con i guanti di lattice un pesce palla. Siete pronti a creare?
  

LEGGI ANCHE: 10 giochi e attività gratis da fare con i bambini


Il libro è diviso in quattro sezioni: progetti dedicati ai maschi, attività per le bimbe, tantissime proposte per entrambi e deliziose ricette per le merende estive.

La Collana "creare insieme con i più piccoli"
Questa collana nasce per rispondere alle esigenze dei genitori di oggi, con poco tempo a disposizione ma tanta voglia di condividere attività interessanti con i loro bambini.

L'idea base è quella di proporre creazioni realmente alla portata delle abilità di tutti i piccoli, che non richiedano attrezzature particolari e che utilizzino materiali riciclati di uso domestico o facilmente reperibili durante le passeggiate all'aria aperta.

 

attivita-creative-in-estate




Per ogni scheda, oltre alla lista dei materiali e la fotografia della creazione finale sono descritti dettagliatamente e fotografati i passaggi intermedi e vengono suggerite idee alternative e varianti. In ogni progetto c'è la partecipazione attiva e l'impronta di un bambino in crescita dai 18 mesi ai 5 anni.

Sul http://www.creareinsieme.info i lettori possono interagire attivamente, proponendo le loro attività creative, inviando le fotografie dei progetti realizzati prendendo spunto dai libri e commentando le idee presenti sul sito.
Ogni settimana verrà proposta un'attività nuova e tutte le novità: fotografie, idee in più, presentazione dei libri della collana, i libri in uscita, eventi e fiere....  Dal Blog si potrà accedere alle pagine di Facebook e Youtube dedicate alla collana