gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Libri da regalare ai bambini per la primavera e l'estate

/pictures/20150424/libri-da-regalare-ai-bambini-per-la-primavera-e-l-estate-3231892650[4329]x[1801]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

Cosa c’è di meglio di un libro per bambini che li accompagni nelle loro avventure estive? Ecco una lista di libri da regalare per la primavera e l'estate 2015

Libri per l'estate per bambini

Con l’arrivo della bella stagione abbiamo tutti voglia di gite all’aria aperta, di mare, di vacanze. Cosa c’è di meglio di un libro per bambini che accompagni i nostri piccoli in queste nuove avventure? Niente come un libro sa stimolare la fantasia, suggerire nuovi giochi e creare la curiosità per andare alla scoperta della natura.

  • Se vuoi vedere una balena di Julie Fogliano, ill. di Erin E. Stead - Babalibri

Chi non vorrebbe vedere una balena? Andiamo al mare, facciamo una gita in barca e speriamo di avvistare una balena vera, ma dobbiamo essere certi di saperla riconoscere. Potrebbe farci uno scherzetto!

  • Un serpente per ospite di Jula Donaldson, illustrazioni di Francesca Carabelli – Ed. Sinnos

Polly è una bambina che ama molto gli animali. E’ il periodo delle vacanze e molti suoi vicini partono ma non sanno a chi lasciare i loro animali. Se ne occuperà Polly ma cosa succede se mettiamo nella stessa casa due criceti, un pappagallo, tanti pesci rossi e un serpente?

  • Cosa stai guardando? Di Marica Bersan, ill. di Claudio Cerri – Ed. Sinnos

Tutti si sono fermati e stanno guardando qualcosa in cielo a bocca aperta. Cosa sarà? Pagina dopo pagina cresce la curiosità di cosa generi tanto stupore. E’ facile vederne in primavera o dopo un temporale estivo: è l’arcobaleno.

  • Gli uccelli di Germano Zullo e Albertine – Ed. Topipittori

Il ritorno degli uccelli è il primo segnale della primavera. Sentirli cantare al mattino è il buongiorno che rende subito più belle le giornate estive, ma dagli uccelli possiamo imparare qualche cosa in più come quella leggerezza tipica dei momenti semplici.

  • Ballare sulle nuvole di Vanina Starkoff - Ed Kalandraka

Come sarebbe bello andare a ballare sulle nuvole! Fare le capriole, correre nel cielo e stare finalmente un po’ da soli, ma la solitudine sarà veramente così bella come sembra?

Libri da leggere ai bambini contro gli stereotipi
  • Una passeggiata nel cielo di Yuichi Kasano – Ed. Babalibri

E’ tempo di viaggi. E’ tempo di gite con gli amici. Cosa succede se a venire con noi sono invece gli animali della fattoria? L’aeroplano di papà dovrà attrezzarsi per riuscire a trasportarli tutti.

  • Il segreto del Signor L. di Casetta Zanotti, ill. Marina Marcolin - Ed. Lapis

Il signor L. gestisce un negozio di pesca. Un giorno d’estate prende le esche, chiude il negozio e va a pescare. Peccato che abbia dimenticato aperto lo sportello del frigorifero in cui custodiva le esche. La natura fa il suo corso e la città si riempie di farfalle.

  • Natura in città di Danks e Schofield, Ed. Editoriale Scienza

Durante le stagioni calde possiamo finalmente scoprire la natura che ci circonda. Non serve aspettare di andare al mare o in montagna, anche nelle nostre città ci sono tanti giochi che possiamo fare per scoprire la natura.

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0