gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Libri: "101 giochi intelligenti e creativi da fare con il tuo bambino"

La pedagogista di Pianetamamma che scrive articoli e risponde alle utenti in un forum della nostra community, uscirà in libreria il prossimo 10 giugno con il suo primo libro dedicato alle attività per intrattenere i bambini

Mariaelena LaBanca, pedagogista di Pianetamamma che scrive articoli e risponde alle utenti in un forum della nostra community, uscirà in libreria il prossimo 10 giugno con il suo primo libro! Ce lo presenta lei stessa in anteprima.. perchè questo gioiellino di libro.. un po' è anche merito di Pianetamamma!

Sono felice e orgogliosa di presentare in anteprima a Pianetamamma il mio libro che uscirà il 10 Giugno!
Perché è proprio grazie a questo sito e alla sua grandiosa redattrice Emanuela Cerri (mi ha pregato l'autrice di scrivelo, giuro!!)) che ho avuto la possibilità di scrivere!!!
In questo libro racconto 101 giochi da costruire, da preparare, da riscoprire, 101 giochi che si possono fare con materiali poveri, di recupero, all’aria aperta come al chiuso.
E sono tutti giochi che possono essere fatti dalla nascita fino a 5 anni, suddivisi per fasce d’età in modo da rendere più facilmente consultabile il libro.
Ogni capitolo è preceduto da una breve descrizione delle capacità e delle possibilità del bambino in quella determinata fascia d’età e la mia editor Anna Leoncino, (grazie per la pazienza Anna) ha inserito in una sorta di box alla fine di ogni gioco, tutti i miei consigli e le mie raccomandazioni.
Spero vivamente di essere d’aiuto a tutte quelle mamme che si chiedono: ”cosa posso fare oggi con il mio bambino?” a quelle che non sanno più cosa inventarsi dopo l’ennesima malattia del bambino costretto a casa da 10 giorni, a tutte quelle mamme che non sanno cosa proporre ai piccoli durante le vacanze.

23098_1540520541_8022_nC’è un trucco che vi svelo in questo libro…per far divertire i bambini anche apparecchiando la tavola o pulendo la doccia del bagno, il metodo c’è: basta vedere le cose sotto una prospettiva diversa, basta ribaltare tutti i nostri punti di vista…se noi per primi  ci divertiamo anche i nostri figli si divertiranno…e se facessimo una gara a chi apparecchia più velocemente?
E se facessimo una gara a chi riesce a mettere a posto i giochi nel minor tempo possibile?
La casa editrice, la Newton Compton, presenta il libro così:

Il mio bambino non ha ancora cinque anni... Come posso riuscire a incuriosirlo e a stimolarlo? Quali sono i giochi più adatti alla sua età? Mille domande affollano la testa di un genitore che impara a trascorrere il tempo con il proprio figlio. Sì, perché, nonostante tutto l’amore per il nostro piccolo, non sempre riusciamo a trovare soluzioni per intrattenerlo e divertirlo. Soprattutto quando fuori piove da due giorni, o è finita la scuola, o il pomeriggio è lungo e lui non vuole saperne di dormire... Ecco allora 101 giochi intelligenti e creativi divisi per fascia di età, da organizzare fuori o dentro casa, in inverno o in estate, con pochi materiali semplici e sicuri. E scoprirete che far giocare il bambino è facilissimo, basta scatenare la fantasia. Così, mentre cantate a squarciagola, con le mani appiccicose di colla o impastate di farina, o vi esibite in mille acrobazie con la corda o l’hula-hoop, ritroverete il sapore della vostra infanzia e sarete voi a non voler più smettere di giocare!

Giochi sensoriali, musicali, di manipolazione, di esplorazione, grafico-pittorici, di motricità, per il linguaggio, di drammatizzazione...
Eccone alcuni:
Prismi, scialli e campanelli
Il cestino dei tesori
Colorare con l’acqua
A tavola in allegria
La minicucina fai da te
Travasi col pop corn
Il giardino zen
Suoniamo con la pasta
La fatina dei colori
Il labirinto segreto


Ci vediamo in libreria il 10 giugno!!!

Mariaelena La Banca è una pedagogista. È stata babysitter, tata, animatrice di feste di compleanno. Dopo la laurea in pedagogia, dal 2004 è coordinatrice di attività didattiche all’asilo nido e alla scuola dell’infanzia. Nel 2007 è diventata mamma di Matteo, la sua cavia preferita, con il quale la sua formazione “professionale” può dirsi completata. Ha una rubrica di ascolto e sostegno alla genitorialità in un sito specializzato (Pianetamamma.it) e un suo blog, yummymummyematteo.blogspot.com, entrambi seguitissimi.
gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0