gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

"Il piccolo principe" festeggia i 70 anni con un gelato da Grom

"Il Piccolo Principe" (Le Petit Prince) compie quest'anno il suo 70° compleanno e lo festeggia con la celebre gelateria Grom

"Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi."
Antoine-Marie-Roger de Saint-Exupéry


"Il Piccolo Principe" (Le Petit Prince) compie quest'anno il suo 70° compleanno. Tra le opere letterarie più celebri e tra le più vendute della storia, si prepara a diventare libero patrimonio dell'umanità, visto che i diritti d'autore durano 70 anni.



LEGGI ANCHE: Atlantyca Entertainment al Festival Internazionale del Film con il Piccolo Principe



Questo capolavoro del XX secolo festeggia con Grom, gelateria nata dieci anni fa in una piazza di Torino e che adesso si è moltiplicata in 60 locali, di cui sette oltreconfine; una storia di successo nell'alimentare italiano.

Bompiani, che pubblica Saint-Exupéry in Italia, lo scorso anno ha dato alle stampe anche "Grom: storia di un’amicizia, qualche gelato e molti fiori", il libro che racconta la vicenda della gelateria. "È stata un’idea dell’editore – spiega Martinetti –. Ci sono punti in comune tra i due libri: parole chiave che noi abbiamo trovato nella nostra esperienza, come curiosità, amicizia, cura. Abbiamo voluto raccontare di due ragazzi che grazie all’amicizia riescono a costruire un’avventura, rivolgendoci soprattutto ai giovani che non credono nelle possibilità di crescere in questo Paese". Oltre a questo libro, la Bompiani ha pubblicato tre piccoli volumi di pensieri dal ”Piccolo principe” su amore, amicizia e felicità (disponibili per i clienti di Grom).



LEGGI ANCHE: Sviluppare il potenziale del linguaggio nei bambini da 0 a 3 anni: i libri del contatto



Inoltre per tutto il mese di maggio (mese che contiene sia i due anniversari paralleli, che il Salone del Libro) sarà possibile provare nelle gelaterie Grom un gusto di gelato “Piccolo Principe”. Gli ingredienti sono il fiordilatte alla ricotta di pecora (l’animale di cui il principe è alla ricerca), la granella di mandorla che richiama le stelle e i semi di sesamo, piccoli come quelli che dormono sotto la superficie e che ogni giorno scelgono di nascere


gpt native-middle-foglia-bambino

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0