gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

"Genitori in pratica": manuale di primo soccorso per aiutare i bambini

A tutti i genitori che desiderano aiutare i figli nel loro naturale percorso di crescita consigliamo "Genitori in pratica": manuale di primo soccorso psicologico per aiutare i propri figli nei problemi quotidiani, di Roberta Mariotti, Laura Pettenò

Fare il genitore è impegnativo, un'esperienza ricca di stimoli, emotivi, intellettivi e fisici, ma anche una faccenda complicata. A tutti i genitori che desiderano aiutare i figli nel loro naturale percorso di crescita le Ed. Erickson propongono "Genitori in pratica". Manuale di primo soccorso psicologico per aiutare i propri figli nei problemi quotidiani, di Roberta Mariotti, Laura Pettenò.


"Chi sei...e cosa vuoi": un libro per neogenitori


A volte i genitori si sentono in difetto e si convincono di non essere dei «bravi genitori», grazie a un linguaggio semplice e diretto e a numerose testimonianze tratte dalla pratica clinica delle autrici, Genitori in pratica fornisce strategie e soluzioni per rendere i genitori un po’ «coach» dei propri figli, sostenendoli e supportandoli nel raggiungimento di piccoli e grandi obiettivi quotidiani, insegnando a godere delle vittorie e a tollerare le sconfitte, proprio come fa un allenatore con la sua squadra.

genitori-in-pratica-cover


Il genitore più adeguato è quello che è in grado di aiutare il figlio in difficoltà a trovare soluzioni, per sé e per il bambino, idonee e funzionali. I genitori si preoccupano è normale, si fanno molte domande e cercano delle risposte, il manuale spiega come sia importante mantenere sempre vigile l'osservazione, per non farsi travolgere da opinioni e giudizi di amici o parenti capaci di alterare il normale punto di vista. Molte criticità sono inevitabili nelle fasi della crescita, le autrici sostengono che per allevare un bambino non sempre è necessario farsi aiutare da uno specialista perché le soluzioni si individuano nella scoperta delle trappole che impediscono di uscire dai comportamenti disfunzionali; trappole come la convinzione che il nostro pensiero sia l'esatta rappresentazione della realtà o l'abitudine a ripetere ciò che conosciamo, senza cercare soluzioni differenti.


Un libro per neo genitori: "Il cervello del bambino. Come si forma la mente"


Il volume presenta una serie di storie, ispirate e situazioni reali e raggruppate in quattro aree che rispecchiano problemi legati alle emozioni di base di bambini e adolescenti: paura, rabbia, dolore e piacere. L’intervento proposto si basa su un metodo di ricerca attiva che consente ai genitori di affrontare difficoltà di diversa natura e gravità, in tempi brevi, riequilibrando il sistema

gpt native-middle-foglia-bambino
gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0