gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Allattare in estate. Ecco 10 consigli utili

/pictures/20150706/allattare-in-estate-ecco-10-consigli-utili-825711843[5697]x[2375]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

Consigli per allattare in estate senza soffrire dell'afa e della sudorazione eccessiva

Allattamento al seno d'estate

Con l'arrivo dell'estate le temperature aumentano, ma le richieste del bebè sono sempre le stesse, e a volte risulta veramente fastidioso e complicato allattare nelle ore più calde.

Per continuare a godere di questo momento speciale e intimo con il nostro piccolo senza soffrire dell'afa e della sudorazione eccessiva, basterà seguire questi 10 consigli.
  • Prima di tutto scegliete un luogo fresco della casa dove allattare il vostro piccolo, evitando l'aria condizionata o ventilatori diretti verso il bebè. Non uscite nelle ore più calde, e se proprio non potete farne a meno, portate sempre con voi un cappellino e un ombrellino per riparare il bambino
  • Se allatti all'aperto possibilmente scegli un luogo ombreggiato.
  • Molto importante è anche la posizione per allattare, che a volte può risultare estremamente fastidiosa nelle ore più calde. Ad esempio puoi provare a stenderti sul letto su un fianco, posizionando il bimbo davanti a te all'altezza del seno. 
In questo modo limiterai il contatto pelle contro pelle che potrebbe incrementare la sensazione di calore, senza però perdere il contatto visuale con il tuo bimbo.


Leggi gli altri consigli per allattare durante il periodo estivo

gpt native-middle-foglia-bambino

 

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0