gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Abbigliamento ed accessori per l’allattamento

Non è sempre semplice riuscire ad allattare trovando una posizione comoda e corretta sia per i bimbi sia per le mamme. Non solo. Anche gli abiti non sono sempre funzionali. Per fortuna c’è chi ha pensato anche a questo disegnando abiti ed accessori su misura

Non è sempre semplice riuscire ad allattare trovando una posizione comoda e corretta sia per i bimbi sia per le mamme. Non solo. Anche gli abiti non sono sempre funzionali. Per fortuna c’è chi ha pensato anche a questo disegnando abiti ed accessori su misura.
Sto parlando del sito web http://www.mamanana.com

mana-nana-shirt-foto-3mana-nana-shirt-foto1




mana-nana-shirt-foto-2Ci sono maglie come quella che vedete nelle prime 3 foto, comode, femminili e pensate proprio per il periodo dell’allattamento (si possono indossare anche per tutto il periodo della gravidanza). Disponibile in due colori: viola oppure nero. Il prezzo è di euro 45,00.

Tanti abiti anche per le occasioni “mondane” sempre con il “trucco” delle doppia bretellina che c’è ma non si vede per poter allattare in tranquillità e comodità.
Abiti i cui prezzi variano da euro 57,00 fino euro 170,00.

La stagione fredda è oramai (almeno si spera) finita. Voglio comunque segnalarvi anche il Mama Coat fourrure: per allattare … al caldo. Ma le sorprese all’interno del sito non sono ancora finite.

Infatti vi è una sezione dedicata ai cuscini. Ma non a dei cuscini qualsiasi. A dei cuscini creati proprio per allattare (che sono diversi da quelli usati nel periodo della maternità) stando nella corretta posizione; un oggetto ideato per sistemare bene il bebé al seno. Esiste addirittura una versione gonfiabile, da viaggio. Sono brevettati, dalle forme ergonomiche; vi aiuteranno a non avere dolori alla schiena e a mantenere una buona postura.
cuscino-per-allattaremamacoat-fourrure

mana-nana-fotoTra le novità primavera 2009 troviamo anche reggiseni, pigiami, accessori per il bimbo (come tiralatte, creme) ma anche libri sull’allattamento. Vi segnalo anche una sezione dedicata ad alcuni abiti in vendita ad un prezzo speciale perché di fine serie.

Altro sito web, questa volta italiano ed altri abiti disegnati per le mamme che vogliono allattare con discrezione. Il sito in questione si chiama Merrymama e tutti i modelli presentati hanno delle speciali aperture facilmente gestibili. Maglie, canottiere, abiti e cuscini per tutti i gusti. Anche su Mammafashion diverse proposte per le mamme che allattano. Tantissime proposte anche in questo sito: http://www.nursingcovers.com/

Martina Braganti

mamma-fashion-x-allattaremana-nana-abito-foto-1
merry-mama-foto-1reggiseno_1
gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0