gpt
gpt
gpt
1 5

Idee last-minute per costumi di Halloween

/pictures/20141023/idee-last-minute-per-costumi-di-halloween-2566055158[5532]x[2310]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-ros-0

Una serie di costumi Halloween per bambini da realizzare in casa se abbiamo poco o pochissimo tempo: i meno spaventosi vanno bene anche per Carnevale!

Costumi Halloween bambini fatti in casa

Una serie di travestimenti per Halloween se abbiamo poco o pochissimo tempo: i meno spaventosi vanno bene anche per Carnevale!

Il classico fantasma

Partiamo con il più semplice, un’idea facilissima che anche le nostre mamme usavano quando non sapevano che pesci pigliare. Si realizza con un semplice lenzuolo bianco, praticando fori per gli occhi e la bocca; in alternativa, le mamme più brave a truccare possono lasciare la testa del bambino scoperta e dare sfogo alla propria fantasia. E’ carino aggiungere come "accessorio" una zucca, tenuta in mano o usata come borsetta per le bambine.

gpt native-middle-foglia-ros-0

  • Albero di Natale

La base di partenza è un abito lungo verde (anche una vecchia t-shirt a cui abbiamo tagliato le maniche, un telo con il buco per la testa, etc) su cui applicare le decorazioni natalizie che abbiamo in casa: ghirlande, festoni e palline colorate. Anche qui c’è spazio per sbizzarrirsi col trucco, e magari appuntare una stella dorata (fatta con il cartoncino e poi attaccata su una molletta o una forcina) tra i capelli.

  • Cowboy

Per i maschietti il costume più veloce è il cowboy: jeans, camicia scozzese, cappellino e pistola giocattolo. Sicuramente in molti hanno anche già in casa tutto l’armamentario tipico dello “sceriffo”, come il cinturone e il distintivo!

  • Medusa

Anche la bambina più dolce acquisterà un aspetto ”spaventoso” se fisseremo dei serpenti finti in plastica tra i suoi capelli, a rappresentare la leggendaria Medusa: il costume è già pronto, basta solo un vestito qualsiasi purchè non troppo lezioso, e un bel trucco.

Come realizzare un costume di Halloween per bambini
  • Medusa 2

C’è anche un altro tipo di medusa, quella creatura del mare che ai bimbi fa davvero paura! Per realizzarla serve un ombrello bianco o in plastica trasparente, a cui appendere tante strisce di stoffa che rappresentano i tentacoli. Sull'ombrello si possono poi creare gli occhi e la bocca con i colori per tessuti. Il bimbo si vestirà di bianco e sotto all’ombrello aperto diventerà una vera medusa!

  • Ballerina

Quelle che praticano già danza, ad Halloween potranno indossare il loro tutù e le scarpine. Alla mamma il compito di realizzare uno chignon, decorato con nastri e fermagli, e un make-up adatto.

  • Grappolo d’uva!

Sul web se ne trovano varie versioni, dev'essere un costume abbastanza diffuso oltreoceano. Basta gonfiare una decina di palloncini viola e attaccarli al busto della maglia che il bimbo indosserà. Completa il look una corona verde da mettere sulla testa.

  • Piccolo chef

Un grembiule (o una maglietta bianca su cui avremo disegnato bottoni e doppiopetto), un cappello da cuoco o, in mancanza di questo, anche una sciarpa rossa come quella degli chef francesi, come accessori un pentolino e un cucchiaio di legno. Baffetti neri disegnati col trucco e… voilà!

  • Pioggia

Un costume da fare sempre con l’ombrello, che stavolta dovrà essere azzurro come il cielo, con attaccate agli steli delle ghirlande di gocce realizzate con cartoncino e pennarelli (un lavoretto che sembra fatto apposta per il nostro piccolo aiutante :-)

  • Tipo da spiaggia

In cinque minuti: vestiamolo di tutto punto con calzamaglia e dolcevita in tinta unita chiara, aggiungiamo sopra il costume da bagno, le pinne, la maschera e il boccaglio e andiamo a gonfiare il salvagente!

  • Mummia

Si può fare con un vecchio lenzuolo bianco tagliato a strisce o anche con la carta igienica, ma l’effetto è ancora più bello acquistando le ragnatele finte che si trovano facilmente nei negozi in questo periodo. La base sono sempre calzamaglia e dolcevita scuri, su cui avvolgere le “bende” e magari appuntare qua e la qualche piccolo ragno di plastica di cartone. Anche qui il make-up è essenziale!

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetamamma/advblocks/adv-block-seo-halloween.html.php

DA NON PERDERE

gpt native-bottom-foglia-ros-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt