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Pitti: moda bimbi ispirata ai cartoni animati 'classici'

di Emanuela Cerri - 23.06.2010 Scrivici

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I brands evergreen sempre più scelti dalle aziende per differenziarsi sul mercato, come dimostra importante presenza a Pitti Bimbo di collezioni ispirate ai personaggi Warner Bros

I brands evergreen sempre più scelti dalle aziende per differenziarsi sul mercato, come dimostra importante presenza a Pitti Bimbo di collezioni ispirate ai personaggi Warner Bros.
La moda bambino strizza l’occhio ai personaggi dei cartoons, i classici della Warner Bros., che diventano protagonisti a Pitti Bimbo di intere collezioni di abbigliamento e accessori.

Un fenomeno quello del licensing legato alla moda che cresce sempre più, registrando un boom nel 2009 e presentandosi anche nel 2010 come una delle leve di marketing più efficaci scelte dalle aziende per differenziarsi sul mercato, raggiungere nuovi target o entrare in nuovi segmenti. ne avevamo anche già parlato qui a proposito di Adidad in collaborazione con Disney.
In particolare a registrare i maggiori consensi sono proprio i brand ‘classici’, quelli che piacciono ai piccoli e rassicurano i grandi, quelli che trasmettono messaggi semplici e immediati, quelli che in questo momento di recessione e di crisi si presentano alle aziende con i più promettenti presupposti di successo, perché conosciuti e amati dal grande pubblico, senza sbalzi di notorietà ma con la stabilità caratteristica dei personaggi sedimentati nell’immaginario collettivo.

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Tornati dunque prepotentemente alla ribalta sia nei palinsesti televisivi che nelle preferenze delle aziende licenziatarie, i personaggi ‘evergreen’ di Warner Bros. da Tweety a Bugs Bunny, da Silvestro a Tom&Jerry, saranno sotto i riflettori a Pitti Bimbo, nelle collezioni di abbigliamento e accessori presentate a questa importante kermesse che svela tendenze e novità della moda bambino per la primavera-estate 2011.

Diverse sono le aziende che hanno scelto Warner Bros a partire da I Pinco Pallino che presenta a Pitti Bimbo una linea abbigliamento 0-14 maschio e femmina dedicata agli eterni amici-nemici Tom e Jerry che segue il successo di una collezione presentata per la stagione invernale passata. Monnalisa dedica invece al target bimba 0-14 una collezione ispirata alle ‘piccole’ avventure dei Baby Looney Tunes e al delizioso canarino Tweety.
Acon spa, con il marchio Mash, sceglie i Looney Tunes sviluppando l’immagine di Silvestro e Baby Silvestro in chiave fashion e proponendo per la primavera estate 2011 una collezione glamour perfetta per le piccole modaiole. Marini Silvano continua la collaborazione ormai consolidata con WBCP proponendo le linee di headwear e accessori coordinati ispirati a LooneyTunes e Baby Looney Tunes, Tom e Jerry e Batman.




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