I brands evergreen sempre più scelti dalle aziende per differenziarsi sul mercato, come dimostra importante presenza a Pitti Bimbo di collezioni ispirate ai personaggi Warner Bros.
La moda bambino strizza l’occhio ai personaggi dei cartoons, i classici della Warner Bros., che diventano protagonisti a Pitti Bimbo di intere collezioni di abbigliamento e accessori.
Un fenomeno quello del licensing legato alla moda che cresce sempre più, registrando un boom nel 2009 e presentandosi anche nel 2010 come una delle leve di marketing più efficaci scelte dalle aziende per differenziarsi sul mercato, raggiungere nuovi target o entrare in nuovi segmenti. ne avevamo anche già parlato qui a proposito di Adidad in collaborazione con Disney.
In particolare a registrare i maggiori consensi sono proprio i brand ‘classici’, quelli che piacciono ai piccoli e rassicurano i grandi, quelli che trasmettono messaggi semplici e immediati, quelli che in questo momento di recessione e di crisi si presentano alle aziende con i più promettenti presupposti di successo, perché conosciuti e amati dal grande pubblico, senza sbalzi di notorietà ma con la stabilità caratteristica dei personaggi sedimentati nell’immaginario collettivo.
Tornati dunque prepotentemente alla ribalta sia nei palinsesti televisivi che nelle preferenze delle aziende licenziatarie, i personaggi ‘evergreen’ di Warner Bros. da Tweety a Bugs Bunny, da Silvestro a Tom&Jerry, saranno sotto i riflettori a Pitti Bimbo, nelle collezioni di abbigliamento e accessori presentate a questa importante kermesse che svela tendenze e novità della moda bambino per la primavera-estate 2011.
Diverse sono le aziende che hanno scelto Warner Bros a partire da I Pinco Pallino che presenta a Pitti Bimbo una linea abbigliamento 0-14 maschio e femmina dedicata agli eterni amici-nemici Tom e Jerry che segue il successo di una collezione presentata per la stagione invernale passata. Monnalisa dedica invece al target bimba 0-14 una collezione ispirata alle ‘piccole’ avventure dei Baby Looney Tunes e al delizioso canarino Tweety.
Acon spa, con il marchio Mash, sceglie i Looney Tunes sviluppando l’immagine di Silvestro e Baby Silvestro in chiave fashion e proponendo per la primavera estate 2011 una collezione glamour perfetta per le piccole modaiole. Marini Silvano continua la collaborazione ormai consolidata con WBCP proponendo le linee di headwear e accessori coordinati ispirati a LooneyTunes e Baby Looney Tunes, Tom e Jerry e Batman.
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Pitti: moda bimbi ispirata ai cartoni animati 'classici'
di Emanuela Cerri - 23.06.2010 Scrivici
I brands evergreen sempre più scelti dalle aziende per differenziarsi sul mercato, come dimostra importante presenza a Pitti Bimbo di collezioni ispirate ai personaggi Warner Bros
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