gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Pitti Immagine Bimbo 84, dal 19 al 21 gennaio 2017 a Firenze

/pictures/2017/01/17/pitti-immagine-bimbo-84-dal-19-al-21-gennaio-a-firenze-1020100923[1218]x[507]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

Pitti Immagine Bimbo 84: alla Fortezza del Basso si rinnova l'appuntamento invernale con la vetrina internazionale della moda bimbo

Pitti Immagine Bimbo 84

Si rinnova l'appuntamento con la grande moda bimbo internazionale con Pitti Immagine Bimbo 84, in programma dal 19 al 21 gennaio 2017 alla Fortezza da Basso di Firenze. In passerella le collezioni moda bimbo per l'autunno-inverno 2017/2018. Questi numeri di un'edizione che si preannuncia ricca di progetti innovativi e anteprime delle principali collezioni moda:

  • 503 le collezioni  attese
  • circa diecimila visitatori
  • 6900 compratori
  • 47.000 metri quadrati di superficie espositiva
  • 10 sezioni attraverso cui si articola il percorso dentro la moda bimbo: Pitti Bimbo, Sport Generation, SuperStreet, EcoEthic, Apartment, KidzFIZZ, The Nest, Fancy Room, Fun Glasses, Fashion at Work

Pitti Immagine Bimbo è senza dubbio un incubatore di tendenze innovative ed internazionali, un crocevia di progetti di ricerca legati al design, alla moda, al lifestyle che trovano vita in concept store sofisticati e all'avanguardia.

gpt native-middle-foglia-bambino

Pitti Immagine Bimbo 84, il tema

Il tema guida dei saloni invernali di Pitti Immagine è Pitti Dance Off. Al centro, quindi, c'è la danza, il bisogno di muoversi a ritmo come espressione di sé, come energia, come libertà di stile. A rappresentarla, per gioco e per ironia, un gesto, un finger tut, nello spirito della street dance, che si diffonderà in maniera virale e coinvolgente. 

Pitti Immagine Bimbo 84, le novità

Molte le novità che meritano di essere raccontate:

  • Pet Family: per i cuccioli della famiglia
  • Mini traveller: per i piccoli viaggiatori
  • Fancy Room: un angolo dedicato al lifestyle dei piccoli, con gadget, tecnologia, accessori, giochi, complementi d'arredo, occhiali da sole e molto altro.
  • The Nest: il “nido” nel quale trovano spazio tanti piccoli brand indipendenti che propongono innovative visioni nel kidswear.

Non è una novità ma si rinnova anche in questa edizione il successo di Apartment, il progetto dedicato alle collezioni luxury per la moda bimbo. Una sezione che da spazio ad una sofisticata selezione di collezioni internazionali di abbigliamento e accessori pensate per i buyer delle boutique più esclusive.

Pitti Immagine Bimbo 84, il programma

Le sfilate sono il fulcro di Pitti Immagine Bimbo: presentano le nuove collezioni moda dei tanti brand che hanno scelto questa passerella. Aziende di livello internazionale che presentano le loro linee di abbigliamento e accessori e i nuovi progetti moda pensati per i top retailer di tutto il mondo.

Tra gli eventi segnaliamo.

  • Giovedi 19 gennaio, alle 11 nella Sala del Rondino: Children's Fashion from Spain, marchi spagnoli presnetano le loro novità
  • giovedì 19 gennaio, alle 19, nella straordinaria location della Stazione Leopolda Monnalisa presenterà la collezione AW 2017/18 al pubblico di stampa e buyer internazionali di Pitti Bimbo.
  • Giovedì 19 alle 16.30, nella Sala della Volta, il brand olandese Vingino presenta un evento di grande impatto visivo: live show e performance musicali per una crew di young dancer e modelli che sfilerà indossando la nuova collezione AI 2017, esibendosi in coreografie street dance. In questa occasione verrà presentata la partnership LOVE FOR DENIM BV: la capsule collection VINGINO sarà indossata dai Moodboards, la band musicale di “Maggie & Bianca Fashion Friends” la serie in live action di Rainbow (in co-produzione con Rai Fiction) in onda su Rai Gulp con la seconda stagione da mercoledì 11 gennaio 2017. I protagonisti di “Maggie & Bianca Fashion Friends” e la crew di ballerini che li accompagna presenteranno la collezione, abiti  giovani, freschi e colorati, capi di qualità, adatti alle esigenze dei ragazzi di oggi.
  • Giovedi 19, alle 15.30, presso l’Exclusive Privè al primo piano delle Costruzioni Lorenesi , il brand QUIS QUIS  proporrà  un evento unico nel suo genere. La performance avrà l’obiettivo di far risaltare la preziosità dei capi attraverso le bambine, piccole principesse che indossano abiti preziosi, congelate nella loro eterna gioventù, preziose come il tempo.
  • Venerdì 20 alle 10.30 nella Sala del Rondino: KidzFIZZ. Il vero il concept lab della manifestazione, presenta le collezioni più creative dei marchi che lavorano sulla sperimentazione di forme, materiali e modalità di presentazione.
  • venerdi 20 alle 11, la conferenza stampa per presentare  il progetto JECKERSON JUNIOR DICE #NOBULLISMO che vedrà la creazione di una Limited Edition a sostegno dell'Associazione contro il bullismo.
La moda bambini di George e Charlotte

Pitti Immagine Bimbo 84, le collezioni

Una panoramica delle novità della moda presentate dai principali brand.

  • Kuxo’: da sempre produce artigianalmente abbigliamento in cashmere in chiave moderna. Per la collezione bimbo, il colore pastello tipico dei paesaggi invernali - tra cui il castagna, il rosa polvere, il carta da zucchero - predomina e trasforma il cashmere in un elemento unico e originale per andare a scuola, trascorrere il tempo ibero e partecipare ad un'occasione importante.
  • John Richmond Jr: torna al Salone per riaffermare il suo stile unico, che coniuga grinta, inclinazione luxury e street style, declinandoli al mondo del bambino
  • Elisabetta Franchi: il marchio di abbigliamento donna Made in Italy, presenta in anteprima la nuova collezione Bambina. La collezione si propone come una rivisitazione degli anni ’50 a misura di bambina che si ritrova declinata in forme e materiali, in stampe e accessori, con tagli impero, gonne a palloncino, pantaloni cropped a vita alta e t-shirt impreziosite da ricami.
  • OOF - Color Reversible Jacket: presenta la sua collezione bimbo FW17 e il suo concetto stilistico sviluppato su una collezione di capispalla double-face per i più piccoli.
  • Antony Morato Junior: per la nuova Fall Winter 2017 il brand lancia una collezione dal design strutturato e dai tagli geometrici, in cui la principale fonte d’ispirazione è la Natura e la sua energica forza, sprigionata attraverso la Piramide di Elementi primari: Terra, Acqua, Aria e Fuoco. La collezione si sviluppa attraverso tre linee che esprimono la vitalità di un bambino forte e dinamico, dallo spirito tipicamente metropolitano.
  • Tuc Tuc presenterà la sua collezione nell'ambito della sfilata Fashion from Spain. I mondi della fantasia, del divertimento e della creatività si fondono in una collezione ricca di colori e stampe. I I temi e le tendenze sono influenzati dal mondo della notte con le sue forme e colori metallizzati, alle galassie e ai pianeti, da temi come il Rock “n” Roll, l’Optical e il Punk, ma anche da Madre Terra ovvero la natura e i paesaggi selvaggi reinterpretati, decostruiti e ricomposti per creare look più urbani proposti in vari tessuti e colorazioni che vanno dall’ocra all’arancione.
  • Noukie’s: la collezione moda per l’AI 2017 di, da 0 a 6 anni, soddisfa la voglia di comfort, dei bambini, e di moda, delle mamme. Un ideale giro tra diversi Paesi europei per tracciare i contorni di una moda bimbo che parte da 0 mesi, con completini, brassière in tricot, tutine in jersey declinati nei colori base, per arrivare a 6 anni, con look urbani, festaioli e fashion.
  • Petit Bateau: la nuova collezione cita le immagini ancestrali del fotografo ritrattista Charles Frèger e il suo progetto Wilder Mann, che narra antiche tradizioni europee che affondano nei miti agresti, legati all’inverno. I colori sono quelli dei candidi e modulari tronchi delle betulle, delle vette innevate, i bruni e i verdi delle immense foreste di conifere che si aprono su vasti specchi d’acqua ghiacciati, blu diafano. Un bouquet invernale, arricchito di stampe e tessuti preziosi resi unici da raffinati ricami a filo e forme che si riducono all’essenziale.
  • Guess Kids: le sfumature calde e tonalità pop segnano l'inizio di una stagione autunno/inverno davvero spumeggiante. Per le bimbe i morbidi capi in maglia, pelliccia e velluto, sono decorati con vivaci paillettes, glitter e ricami, per i bambini, uno stile college dal sapore vintage che si alterna a capi streetwear.

Per saperne di più: Pitti Immagine Bimbo 84

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0