gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Pitti Immagine Bimbo 83, eventi e novità sulla moda bambini

/pictures/20160616/pitti-immagine-bimbo-83-eventi-e-novita-sulla-moda-infantile-2935565829[684]x[285]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

A Pitti Immagine Bimbo 83 le nuove collezioni moda primavera-estate 2017 per bambini e teenager

Pitti Immagine Bimbo 83

Si apre il 23 giugno 2016 Pitti Immagine Bimbo 83. Fino al 25 giugno la Fortezza da Basso di Firenze diventa teatro di sfilate ed eventi che hanno come assoluta protagonista la moda infantile e per teenager per la primavera-estate 2017.

I numeri

Saranno presenti 479 collezioni, la metà delle quali provenienti dall'estero. Dati in crescita rispetto alla scorsa edizione che non fanno che confermare che Pitti Bimbo è l’unico salone a livello mondiale che offre una rappresentazione completa della moda bambini, oltre ad essere un incubatore di tendenze lifestyle.

Le novità di questa edizione

  • Pitti Lucky Numbers

Pitti Bimbo 2016 scommette sui numeri con un progetto curato da Oliviero Baldini che mira a guardare alla bellezza del segno dei numeri, alle loro qualità grafiche, simboliche ed estetiche.

  • BOF The Business of Fashion

una piattaforma leader nella comunicazione digitale sul fashion business. Una speciale guida online dedicata al mercato del childrenswear, ai suoi trend e opportunità, ai player più importanti della produzione e del retail.

  • Fashion Show

sono in programma due speciali sfilate-presentazione: “Apartment Couture” con sofisticate collezioni luxury con nomi come Stella Jean, Cape, Pèro, Trottolini, Lamantine Paris & Milan, Miss L.Ray, Piccola Ludo, Velveteen; KidsFIZZ invece presenta progetti ad alto tasso creativo. Infine previste due sfilate finalizzate a valorizzare alcune tra le più interessanti aziende del Made in Italy, e realtà internazionali del kidswear.

gpt native-middle-foglia-bambino

  • Fun Glasses

uno spazio dedicato al mondo degli occhiali per bambini realizzato da Pitti Immagine in collaborazione con MIDO. Tra gli altri See Concept presenterà la linea Junior Sun, occhiali da sole con lenti protettive di classe 3-100% anti-UV, e la linea Junior Sun Mirror, con lenti specchiate protettive di classe 3-100% anti-UV .

  • KDESIGN

una selezione di oggetti che stupiscono per la loro funzione, per la loro estetica, per la loro forma, e altri per la loro unicità: un viaggio nel mondo del design pensato per gli under 10 e non solo.

I marchi

Saranno presenti come sempre i grandi marchi internazionali che presenteranno le loro ultime collezioni bambino, ma ci sarà spazio anche per creatività e sperimentazione grazie ai marchi di KidsFIZZ e alle collezioni di Apartment che propone un contemporary lifestyle.

Le linee di EcoEtich con i migliori brand che fanno della moda sostenibile la loro cifra distintiva come Babylonia bvba, Coqenpâte, Infantium Victoria, Pigeon- Organics for kids, Jooseph’s Little Monsters Supply, la moda sportiva di Sport Generation e i ritmi urban di SuperStreet.

Aquazzurra lancia proprio al Pitti Bimbo la sua prima collezione Aquazzurra Mini stimolando l'immaginazione con texture uniche e tanti giochi di colore

Zadig & Voltaire lancerà un total look per bambino. Il brand fiorentino Patrizia Pepe tornerà a Pitti Bimbo presentando la sua nuova collezione per bambino.

Il brand scandinavo Minna Parikka partecipa per la prima volta a Pitti Bimbo portando il suo stile e la collezione primavera estate 2017;  anche Joshua Sanders lancia in anteprima esclusiva a Pitti Bimbo la sua prima collezione bambina e Leitmotiv presenta in anteprima la sua collezione for kids.

E ancora.

  • Origami Collection

Il marchio francese Bumoon presenta ORIGAMI COLLECTION un progetto di design del vestito inspirato al mondo degli Origami. I vestiti Origami, quindi, sono innanzitutto vestiti per bambini che giocano: sono pratici, comodi, freschi. I volumi geometrici dei modelli giocano con una palette cromatica di cinque colori (rosso, rosa, giallo, azzurro e grigio), inoltre la maggior parte dei modelli è double-face. Come in un gioco, capovolgendo l’indumento, i colori si invertono: in questo modo si hanno due vestiti in uno.

  • Boboli

Boboli presenta la linea Tropical Leaves. Tessuti freschi e leggeri insieme a una gamma di grigi e bianchi con sfumature lime e con capi molto lavorati per le bambine. I bambini, invece, esibiscono uno stile più avventuroso con colori kaki e sabbia, abbinati al nero e a un tocco d’arancione.

Pitti Bimbo, le tendenze per l'autunno-inverno 2016-2017
  • BOBUX

presenterà proprio al Pitti Bimbo la sua nuova scarpina PLAY, dotata di una suola superleggera e flessibile,  per aiutare i bimbi ad avere una migliore percezione spaziale, di equilibrio e di aderenza al suolo. La nuova collezione si arricchisce di modelli dal design futuristico e dalle forme geometriche.

  • Il Gufo

La nuova collezione PE 2017 de Il Gufo è una missione esplorativa nella giungla, dove la fantasia dei più piccoli si fa strada tra foglie e maxi fiori per scoprire animali 3D dagli eccentrici dettagli fluo.

  • Karl Lagerfeld Kids

presenta la sua terza collezione con uno stile grafico e giocoso e un look "easy-rock" per i bambini. La sua collezione propone molti pezzi per adulti declinati per i più piccoli.

  • Y-Clu'

fa da padrone il tema romantico/cerimonia caratterizzato da capi declinati nei toni del bianco e del rosso con stampe di città e di celebri località balneari come Venezia e Portofino.

  • Little Marc Jacobs

La collezione PE 207 è all'insegna dell'umorismo con tanto colore e ispirazione per reinterpretare in chiave moderna pezzi più classici. Il guardaroba è decisamente in stile urban.

  • Monnalisa

La collezione P/E 2017 Monnalisa ha una vocazione romantica, interpretata in modo fresco e contemporaneo. I raffinati pizzi rebrodè contaminano capi sbarazzini come gli shorts. La camicia bianca bon ton ha nuova vita con collettini in rete pieni di charms. E ancora chiodi in ecopelle, con leziose maniche ad aletta, arricciate e molto perbene. Le fantasie sono flora inspired - bouquet, tralci e boccioli - ma con stampe contemporanee.

Monnalisa celebra la collezione SS 2017 con un fashion show a Palazzo Corsini, la sera di giovedì 23 giugno.

Ecco i nomi in passerella in questa edizione:

Giovedì 23 Giugno

  • ore 12.00, Sala del Rondino - Children's Fashion from Spain
  • ore 14.00, Sala della Ronda - Fun & Fun
  • ore 15.00, Sala del Rondino - Yclù

Venerdì 24 Giugno

  • ore 11.00, Sala della Ronda - Il Gufo
  • ore 14.00, Sala della Ronda - Alishav

Per saperne di più Pitti Immagine Bimbo 83

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0