Home Il bambino Abbigliamento

Pitti Immagine Bimbo 75: 28 - 30 giugno 2012

di Monica De Chirico - 27.06.2012 Scrivici

stand-i-pinco-pallino-a-pitti-bimbo
Come ogni anno torna puntuale Pitti Immagine Bimbo 75, in scena alla Fortezza da Basso di Firenze dal 28 al 30 giugno 2012. L'appuntamento più importante a livello internazionale per la moda per bambini e teenager

Come ogni anno torna puntuale Pitti Immagine Bimbo (LEGGI), in scena alla Fortezza da Basso di Firenze dal 28 al 30 giugno 2012. Pitti Bimbo è l'appuntamento con la A maiuscola, il più importante a livello internazionale per la moda per bambini e teenager. Una panoramica completa sull’universo childrenswear e una straordinaria piattaforma delle tendenze lifestyle globali.



LEGGI ANCHE: Pitti Immagine Bimbo: 20 – 22 gennaio 2011



La scorsa edizione estiva di Pitti Bimbo si è conclusa con concreti segnali di ottimismo con circa 7.000 compratori intervenuti, per un totale di oltre 11mila visitatori alla Fortezza da Basso. In crescita anche il numero dei buyer provenienti dall’estero. Il successo di Pitti Bimbo risiede non solo nelle sfilate e presentazioni di nuove collezioni, da cui partono nuove tendenze e preziose indicazioni di stile e abbinamento tra abiti e accessori, ma anche negli importanti momenti di comunicazione, sfilate e iniziative culturali che a ogni edizione affiancano la manifestazione.



LEGGI ANCHE: Sfilata evento luccicante a Pitti Bimbo 74: 26 marchi sfilano in collaborazione con Swarosky




Tra le sfilate in programma per questa edizione di Pitti Bimbo 75 vi segnaliamo:

Giovedì 28 Giugno

ore 11.00 - Miss Blumarine (LEGGI) prodotta e distribuita da Spazio Sei - Sala della Ronda. Sarà presente Anna Molinari. Sfilerà Emma,figlia di Vittoria Belvedere
12.00-16.00 CYRUS COMPANY BAMBINO - Padiglione Centrale Piano terra K5 L3. E ci sarà come Special guest: Michela Quattrociocche (GUARDA LE SUE FOTO)
12.30-14.00 ERMANNO SCERVINO JUNIOR - Padiglione Centrale Piano inferiore W 1/3
ore 13.00 - Elsy - Sala del Rondino
ore 14.00 - Miss Grant e Grant Garçon - Sala della Ronda
14.30-15.30 ROBERTO CAVALLI JUNIOR - Padiglione Centrale Piano inferiore P2/4 Q1/3
ore 16.00 - Fun & Fun - Sala del Rondino
ore 17.00 - Twin Set - Sala della Ronda


Venerdì 29 Giugno


ore 11.00 - Il Gufo - Sala della Ronda
11.30-14.00 GUESS KIDS Garden Party - Padiglione della Ghiaia Stand A 10-20. Special guest: Alessandro Casillo Vincitore di Sanremo Giovani 2012 (solo su invito)


LEGGI ANCHE: Ermanno Scervino Junior a pitti Bimbo 74



Tra gli altri brand presenti ci sarà anche Naturino (LEGGI) presso il Padiglione Cavaniglia stand Y10-12 con la sua collezione di scarpe dai colori vivaci e divertenti. Presso il Padiglione Centrale – Piano Attico – Stand D/14-16 E/7-8 Artigli Girl presenterà la sua nuova collezione da un’eleganza decisamente contemporanea. Se prima il marchio era sinonimo di eleganza e di uno stile romantic-chic, ora c'è una sorprendente novità perché, con una nuova linea basic, decisamente meno impegnativa può accompagnare le nostre bad girl anche nella vita di tutti i giorni, con un tocco casual ma curato, come sempre, in ogni dettaglio.





 Byblos boys&girls presenterà la sua collezione Primavera/Estate 2013 alla stampa e agli operatori di settore dal 28 al 30 Giugno al Padiglione Centrale - Piano Terra – Stand A/8 – B/15. Che siano cocktail, feste in piscina, galà o serate danzanti Byblos boys&girls ha sempre l’abito giusto per rendere unica ogni occasione. La palette dei colori è esplosiva: fucsia, verde menta, bianco, beige freddo mixato al nero e il blu, must di ogni collezione. Citazioni di stile da una moda dal fascino romantico che si compone di capi intrisi di iconica femminilità, perché non è mai troppo presto per sentirsi una principessa. Presso il padiglione centrale - Piano terra-Stand D6/E9 si potrà vedere la nuova proposta P/E 2013  Beverly Hills Polo Club  dedicata ai più piccoli che si rinnova nelle forme, nei colori e nei dettagli, seguendo i canoni dello stile tipico del brand. Nacono capi di abbigliamento alla moda, ricercati dal gusto glamour-chic.



LEGGI ANCHE: Pitti Bimbo: Sfilata in teatro per le fatine di Illudia



Tra i nuovi marchi presenti al Pitti Bimbo 75 segnaliamo Fiabesca: piccoli  abiti  realizzati completamente a mano con tessuti naturali, lini ricamati,  broccati, antichi sari e sete dalle svariate fogge degli archivi dei tessutai comaschi. Ogni abito ha un nome di battesimo (in questa prima collezione iniziano tutti con la A) e ad ognuno è allegata una fiaba ideata da scrittori specializzati per i più piccoli. Debutta al Pitti Bimbo (LEGGI) anche la nuova linea 2 Star Kids, un brand emergente nel panorama delle sneakers, con una linea scarpe e t-shirt dedicata ai più piccoli. Il credo alla base del brand: elevata qualità dei materiali, linee estremamente pulite e cura artigianale dei dettagli. 2 STAR interpreta le scarpe e le t-shirt  come piccole opere d’arte da indossare, ogni capo viene customizzato a mano da giovani writers con frasi e grafiche ironiche e divertenti.



LEGGI ANCHE: Le borse Pandorine a Pitti Bimbo 73




Per informazioni e dettagli su tutti gli eventi, sfilate e iniziative culturali, presenti dal 28 al 30 giugno, alla Fortezza da Basso di Firenze vi invitiamo a consultare il sito internet dedicato a questa edizione

Fonte| Pitti Bimbo


 

gpt inread-altre-0

Ultimi articoli