gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Pitti Immagine Bimbo 2009

Al via oggi a Firenze, presso la Fortezza Da Basso, Pitti Immagine Bimbo. Si tratta del più grande appuntamento mondiale dedicato alla moda per bimbi e teenager; ci saranno ben 500 marchi e molte new entry

pittiAl via oggi a Firenze, presso La Fortezza Da Basso, Pitti Immagine Bimbo. Si tratta del più grande appuntamento mondiale dedicato alla moda per bimbi e teenager; ci saranno ben 500 marchi e molte new entry, come il marchio americano Gold Rush Outfitters e il debutto della linea bambino di Ballantyne.

Gli altri espositori? Aberto Guardiani, Amina, Baby Smell, Barbara Farber, Bear, Bellora Baby, Blue Seven, Paul Frank, D.A.T.E., Da-Da Childens Wear, Daido, Daniele Fasoli, Johnny Lambs, La Martina, Les Copains, Little Paul & Joe, Monsieur Cucù, Nathalie Verlinden, Tarina Tarantino.

Non solo. Infatti, forte de successo ottenuto lo scorso anno, torna Babyworld: l’area dedicata al design e alla puericultura. Oggetti, design per l’infanzia, abiti per i più piccini: un settore che sta crescendo sempre di più e al quale Pitti ha deciso di dedicare uno spazio apposito.

Così come ci sarà uno spazio dedicato al luxury, chiamato Apartment: un vero e proprio punti di incontro per i fashion addicted di tutto il mondo che potranno trovare il meglio delle collezioni dedicate ai bambini con collezioni uniche ed esclusive. Potranno ammirare estasiati le creazioni di Gianni Barbato, Ugo Cacciatori, Paul & Joe. Insomme piccole griffe e marchi indipendenti per un’edizione che si preannuncia come spumeggiante. Ed ancora tante sfilate con i bambini come protagonisti.

Segnalo anche un paio di iniziative particolarmente interessanti. Vi sarà infatti anche la presentazione della collezione nata dal progetto BHCRAFT D.O.O. voluto dalla ong Norwegian People’s Aid e dedicato alle donne bosniache internate nei campi profughi. Un motivo in più per non mancare!

Ed ancora, il lancio di Style piccoli il nuovo magazine di RCS, dedicato al mondo di bambini e genitori

PITTI IMMAGINE BIMBO 68
22/24 Gennaio 2009
Firenze, Fortezza da Basso

Martina Braganti
gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0