gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Pitti Bimbo 81. Tendenze per la primavera estate 2016

/pictures/20150701/pitti-bimbo-81-tendenze-per-la-primavera-estate-2016-1369278887[892]x[372]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

I must have e le tendenze per la primavera estate 2016, presentate a Firenze nella cornice di Pitti Bimbo

Pitti Bimbo, tendenze primavera estate 2016

Il 27 giugno si è concluso uno degli eventi più importanti per la moda bambini. Pitti Bimbo ha chiuso la sua edizione estiva a Fortezza Da Basso presentando le nuove collezioni di marchi italiani e stranieri per la primavera estate 2016. Ma quali sono i must have e i capi più trendy tra i marchi che hanno esposto a Firenze per questa ottantunesima edizione di Pitti Bimbo?

Tendenze moda bambini primavera estate 2016

Come forse ci aspettavamo, il trend per la prossima primavera estate 2016 è "tale madre, tale figlia" e stessa cosa anche per gli ometti. L'abbigliamento delle bambine e dei bambini somiglia sempre di più a quello della mamma o del papà, ma adattato. Manila Grace, Missoni, Ermanno scervino hanno presentato collezioni per piccoli ometti e piccole donne. I bambini e le bambine attingono dall'armadio di mamma e papà, come già abbiamo visto nelle collezioni della primavera estate 2015 presentate da Zara, H&M etc.

Pitti Immagine Bimbo 81: i marchi presenti

Altre conferme per la prossima stagione sono le stampe floreali e quelli con gli animali che troviamo ad esempio nelle collezioni di Il Gufo, Children's Fashion From Spain. Un altro must saranno i pois, che abbiamo visto sfilare sulla passerella di Manila Grace. E per l'animalier Roberto Cavalli coniuga i motivi icona della maison con dettagli nuovi. Ad esempio il tema della rosa in un abito, dove a sorpresa spunta il muso di una giaguarina con una corona in testa. Anche la frutta fa capolino sulle magliette e tra i cappelli, come nelle proposte dei brand spagnoli.

Per i maschietti tanto denim, camicie con stampe micro o etniche e in stile surf. Ritornano i bermuda dal taglio classico e viene dato molto risalto alle giacche destrutturate per un effetto più morbido e comodo. Il tocco retrò è una costante per molte collezioni. Un altro must per la prossima primavera estate 2016 è il colore pastello, declinato delle diverse sfumature.

Ma vediamo in dettaglio alcune delle collezioni più interessanti presenti a Pitti Bimbo 81. 

Miss Grant

Miss Grant  presenta degli outfit à la page, che sanno creare un melange armonioso tra casual e eleganza. Vestiti chic in tulle e organza per lei, abbinate a sneakers colorate. Le signorine di Miss Grant, piccole principesse e a volte rockstar, saranno attente anche ai dettagli e in particolare ai cappelli, colorati, vistosi e da portare con un jeans o con un vestito.

gpt native-middle-foglia-bambino

Manila Grace

Debutta a Pitti Bimbo la prima collezione firmata Manila Grace e prodotta internamente in house. Una donna in miniatura con tutto l'universo che evoca la collezione adulta. Stratificazioni, giochi di materiali, sovrapposizioni. Anche Manila Grace sperimenta e gioca con stili diversi, aggiungendo un tocco di glitter sulle scarpe, pois e righe tra le maglie e le giacche destrutturate.

Il Gufo

Righe e Pois sono i must della nuova collezione di Il Gufo che fa sfilare i suoi piccoli modelli in una bellissima scenografia green. La passerella si trasforma in un prato fiorito per presentare una collezione che vede protagoniste le tinte pastello e sorbetto con motivi navy e floreali con dettagli preppy. Toni neutri del grigio e del beige si accostano alle tinte decise del rosso e blu.

Ermanno Scervino

Ermanno Scervino presenta a Pitti Bimbo 81 la nuova Primavera Estate 2016, ricca di suggestioni 90’s e marinière. La collezione, si articola in due parti: la prima parte è dedicata a daywear e streetwear, presenta volumi e tessuti pratici e giocosi, come felpa e jersey, e con il jeans protagonista in modi sempre inattesi. Sport marinière! La riga, da sempre grande amore della Maison, è una marinière bianca e bluette con un pizzo ricamato bicolore dal sapore francese che rende preziosissime le t-shirt e le maglie rigate e i jeans di un blu brillante come il mare. La seconda parte invece diventa più elegante e raffinata con ricami all-over, plissé, lavorazioni più ricche e fantasie delicate, su forme e volumi lineari, per una perfetta mini-me, la bimba che ama giocare con il guardaroba della mamma. 

Yclu

Raffinata, Elegante, Chic. Ecco le parole chiave della collezione YCLU’ primavera estate 2016, al suo debutto nella passerella di Pitti Immagine Bimbo di giugno. Linee pulite impreziosite da dettagli ricercati, tessuti esclusivi e la cura del particolare continuano ad essere gli elementi distintivi che decretano il successo del marchio. La bambina Yclu’ vive la magia della festa, la gioia di vestirsi elegante per le cerimonie, veste sempre con stile e personalità anche nei suoi momenti di svago, una vera ”It Little Girl”.

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0