gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Pitti Immagine Bimbo 81, a Firenze dal 25 al 27 giugno 2015

/pictures/20150619/pitti-immagine-bimbo-81-a-firenze-dal-25-al-27-giugno-2015-2241147373[5048]x[2106]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

Torna l'appuntamento con l'edizione estiva di Pitti Bimbo. Una vetrina dove far conoscere al mondo intero le novità per la moda e il lifestyle della primavera estate 2016 per "piccoli fashion addicted"

Pitti Immagine Bimbo 81

Parigi e Milano sono sicuramente le passerelle più famose e importanti per la moda uomo e donna, mentre è a Firenze che si danno appuntamento i marchi più importanti per la moda bambini. Una vetrina dove far conoscere al mondo intero le novità per la moda e il lifestyle dell'universo "piccoli fashion addicted".

E dopo aver visto le collezioni per il prossimo inverno, presentate nell'edizione invernale, Pitti ci presenta a Firenze, dal 25 al 27 giugno 2015, le proposte per la primavera estate 2016.

Novità, sezioni e numeri

  • 437 i marchi / collezioni che saranno presentate a questa edizione
  • 207 i marchi provenienti dall’estero (47,37% del totale)
  • 78 i nomi nuovi e i rientri
Pitti Bimbo 80: le tendenze per i più piccoli per l'A/I 2015/16

Nell'ultima edizione estiva le collezioni erano 437, di cui 207 provenienti dall'estero, oltre 5.700 compratori e un totale di poco meno di 10.000 visitatori. Anche in questa edizione Pitti Bimbo punta sul mondo della ricerca: dalle collezioni all’avanguardia di Apartment al mix tra creatività e sperimentazione dei marchi del nuovo progetto KidzFIZZ, dal classico-elegante delle grandi aziende di Pitti Bimbo alle label eco solidali di EcoEthic, dallo sportswear di Sport Generation ai ritmi urban di SuperStreet, fino agli accessori e al design legati al mondo dei piccoli. Tra i nuovi ingressi, i progetti speciali e i rientri al salone di questa edizione segnaliamo nomi quali: Cataleya, Christian Lacroix, Hugo Boss, Ivoy Paris, J&JOY, Karl Lagerfeld, Manila Grace, Pilvi, Stella Jean, The Bonnie Mob, Timberland, Zeybra.

THAT'S PITTICOLOR!

Il tema di giugno THAT’S PITTICOLOR! è il tema-guida e parlerà di colore e di colori, quelli in cui siamo da sempre continuamente immersi. Il linguaggio del colore è anche uno dei codici fondamentali del kidswear. Colori per dare vita e brio al modo di vestire dei più piccoli.

ITALIA WOW!

In anteprima a Pitti Bimbo va in scena “Italia Wow!! Scoperte, segreti e rivelazioni del Made in Italy for kids. Una ricerca che sottolinea la creatività italiana”. Riflettori puntati sulle collezioni per valorizzare il talento italiano

KidzFIZZ

KidzFIZZ è il nuovo progetto sulla moda bimbo che raccoglie le collezioni più creative dei marchi che lavorano sulla sperimentazione di forme, materiali e modalità di presentazione: una proposta dedicata al pubblico internazionale più evoluto. Tra i nomi presenti: Aghi e Bubi, Cataleya, Cor Sine Labe Doli, Courage & Kind, Ott Cupcakes, Pacific Rainbow, Pilvi, The Bonnie Mob.

gpt native-middle-foglia-bambino

KID’S EVOLUTION

La nuova edizione Kid’s Evolution è il progetto di Alessandro Enriquez con Vogue Bambini e Pitti Immagine. In scena a Pitti Bimbo, una selezione di designer che fanno ricerca nella moda “per grandi” e che si cimenteranno in una capsule for kids. Al Padiglione Centrale, i capi della collezione saranno protagonisti di uno speciale shooting su Vogue Bambini. Un progetto che cerca di rispondere alle esigenze di un pubblico di buyer iper sofisticato.

Apartment

Il progetto dedicato al lifestyle di ricerca per la moda bimbo. Una sezione speciale, con un allestimento spesso fiabesco e sempre d’impatto, che racchiude una sofisticata selezione di collezioni internazionali di abbigliamento e accessori pensate per i buyer delle boutique all’avanguardia. Tra i nomi nuovi: Amberley London, Stella Jean, Velveteen.

EcoEthic

Non poteva mancare, soprattutto in questa edizione la sezione dedicata alle tematiche ecologiche. Aziende da tutto il mondo, che utilizzano materiali organici e biologici prodotti nel rispetto della natura.

SuperStreet.

SuperStreet è la sezione che a Pitti Bimbo dà voce all’universo del denim e all’inclinazione urban nell’abbigliamento per junior e teen.

Sport Generation

Il focus sarà su linee sportive.

E anche in questa edizione non possono mancare le sfilate, successo di ogni edizione di Pitti.

Ecco i nomi in passerella per Pitti Bimbo 81:

Giovedì 25 giugno

  • 11.00, Sala della Ronda, Manila Grace
  • 12.00, Sala del Rondino, Children's Fashion From Spain
  • 14.00, Sala della Ronda, Miss Grant, Grant Garcon e L:ù L:ù
  • 15.00, Sala del Rondino, Yclù

Venerdì 26 giugno

  • 11.00, Sala della Ronda, Il Gufo
  • 12.00, Sala del Rondino, Fun & Fun

Tra i nomi nuovi e rientri segnaliamo: BELGIO: J&JOY BRASILE: Bibi, Lete, Lili Bag Brazil, Mini Us, Pacoca, Quimby, Up Baby, Viva Flor DANIMARCA: Håndværkskunst, Spoiled Me EMIRATI ARABI: Ott Cupcakes FRANCIA: Aster, Billieblush, Billybandit, Carrement Beau, Cataleya, Christian Lacroix, Ivoy Paris, Karl Lagerfeld, Kiwi Saint Tropez, Luciole et Petit Pois, Mod8, Pacific Rainbow, Pâte de Sable, Robeez, Une Fille # Today I Am GERMANIA: Hugo Boss GRAN BRETAGNA: Butterscotch London, Courage & Kind, Holly Hastie, Oh,,,My! Kidswear, The Bonnie Mob GRECIA: Balloon Chic, Dreamwish, Marasil, Selini Action ITALIA: Aghi e Bubi, Alice Pi, BioNatura, Clementine Concept, Cuchì, Cor Sine Labe Doli, Dolci Notti di Lionella, Dreamers, Hilly’s & Magnifica LuLù, Le Bebé Enfant, Le Troisième Songe, LF Linea Fashion, Manila Grace, Nunzia Corinna, Oro Italian Baby Couture, Petit, Piccola, Pilvi, Stella Jean, Suerte Kids, Triboo, Virtus Palestre, Voganto Kids, Zeybra NUOVA ZELANDA: Snapper Rock Swim Wear OLANDA: Bengh per Principesse, Bor*z PORTOGALLO: Chua 5 SPAGNA: Beberlis, Bonnet – Pompon, Garvaline, Pan con Chocolate, Republic of Kids, Rosalita Señoritas TURCHIA: Tugi USA: Bea & Izzy, Jelly The Pug, Lauren Moshi, Oh Baby!, Timberland VENEZUELA: Princess Andrea

Per saperne di più: Pitti Immagine Bimbo 81

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0