gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Pitti Immagine Bimbo 78, dal 16 al 18 gennaio 2014

Alla Fortezza da Basso dal 16 al 18 gennaio si accendono i riflettori sulla nuova edizione di Pitti Bimbo 78. Una vetrina importante per le nuove collezioni inverno 2014-2015 dedicate ai più piccoli

Alla Fortezza da Basso dal 16 al 18 gennaio si accendono i riflettori sulla nuova edizione di Pitti Bimbo 78. Confermato il tema Rock me Pitti, e sono attesi ospiti e marchi famosi da tutto il mondo. In tutto 450 collezioni di cui ben 177 dall'estero e quest'anno una novità: una maggiore apertura al mondo degli accessori e del design.


Come scegliere l’abbigliamento per i bambini


“Con Rock me Pitti, tema dei saloni di Pitti di questa stagione – dice Agostino Poletto, vice-direttore generale di Pitti Immagine – Pitti introduce idealmente una monetina dentro un luccicante jukebox che produce suoni, parole e immagini, idee, spettacolo ed emozioni, business e creatività. Per fare con la musica quello che da sempre fa con la moda: scegliere il meglio, il più nuovo, il più interessante e rileggerlo con il suo stile, offrendo una dimensione di piacere e intrattenimento ai suoi visitatori”.

Un'edizione che si preannuncia ancora più interessante e innovativa e dove vedremo non solo le collezioni dell'inverno
2014/2015, ma anche ospiti e testimonial importanti. Per Gaialuna sarà presente Eleonora Abbagnato, Etoile dell'Opera di Parigi, che terrà già nel primo giorno del salone dedicato al vestire dell'infanzia una lezione di danza classica a bimbi da 5 a 11 anni.


Come risparmiare nell'abbigliamento per i bambini


Sempre nel primo giorno di Pitti al Salone del Cinquecento di Palazzo Vecchio si terrà la sfilata di Monnalisa, tra le più attese, non solo per la scelta del defilé, ma anche per il successo del brand aretino. Fabio Canino e Fiona May saranno invece presenti per Francomina Mini per sostenere SOS Villaggi dei Bambini. Presente anche Claudia Gerini con le figlie Rosa e Linda sulla passerella di Frankie Morello. Allo stand di Naturino venerdì 17 sarà presente invece Maurizia Cacciatori con la sua famiglia.

pitti-immagine-bimbo-78-16-18-gennaio



Quest'edizione del Pitti Immagini Bimbo vedrà anche il debutto della prima edizione del goico-reality "Mamma mi vesto da me", ideato dal fashion photographer Stefano Bidini e prodotto da Plus Production Milano. Sei protagonisti, maschietti e femminucce tra i 5 e gli 8 anni, saranno finalmente gli autentici ed unici protagonisti della moda del Pitti Immagine Bimbo. I piccoli saranno infatti liberi di scegliere, indossare e interpretare gli outfit preferiti, senza nessuna indicazione da parte degli adulti. Per la prima edizione del gioco, Stefano Bidini e Plus Production, in collaborazione con Mattel, hanno organizzato un esclusivo “evento nell’evento” dedicato alle mamme. Mentre i sei bambini giocheranno a scegliere e indossare gli outfit più divertenti e originali degli espositori del Pitti, le mamme torneranno bambine grazie a Barbie! La fashion icon con cui hanno giocato da piccole permetterà loro di fare un tuffo nel passato. Le mamme potranno così rivivere un gioco evergreen della loro infanzia: vestire la Barbie con outfit alla moda sarà ancora più divertente per le nostalgiche fan.


Il Barbie Style arriva a Roma e Milano


ECCO IL CALENDARIO DELLE SFILATE IN PROGRAMMA A PITTI BIMBO 78 dal 16 al 18 gennaio 2014:

16 gennaio:

Filobio
Archimede
Savio Firmino
Miss Blumarine
Aristocrat Kids
Quis Quis Designed by Cavalleri
Ermanno Scervino Junior
Moncler Enfant
Preca Brummel
Laura Biagiotti Dolls
Twin set-Simona Barbieri
Gaialuna
Monnalisa
Trussardi Junior
Roberto Cavalli junior
Nanan
Sottocoperta
Dolce & Gabbana

17 Gennaio


Sarabanda
Children's Fashion From Spain
Naturino
Byblos Boys & Girls
Il Gufo
Vogue bambini
Artigli girl
Balducci

18 gennaio

Obikà

Per i dettagli sugli orari di apertura del Salone, e le sfilate

PITTI IMMAGINE BIMBO CALENDARIO

PITTI IMMAGINE BIMBO, pagina ufficiale

gpt native-middle-foglia-bambino


gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0