gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Pitti Bimbo 80: dal 22 al 24 gennaio 2015 a Firenze

/pictures/20150122/pitti-bimbo-2015-dal-22-al-24-gennaio-a-firenze-3150920646[920]x[383]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

Torna a Firenze il consueto appuntamento con la fashion week in versione mini: Pitti Bimbo 80 in scena dal 22 al 24 gennaio 2015

Pitti Bimbo 2015

Torna il consueto appuntamento con la moda bambino a Pitti Bimbo 80, salone di riferimento internazionale. E per questa edizione 2015, in scena a Firenze dal 22 al 24 gennaio, si punta sul sogno e sulla magia. A fare da sfondo alle nuove collezioni autunno inverno 2015-2016, 445 di cui 196 provenienti dall'estero, sarà il mondo incantato di "Alice nel Paese delle Meraviglie". Una dimensione onirica, di pace e allegria, dove rifugiarsi e sognare anche solo per qualche giorno.

gpt native-middle-foglia-bambino

Emanuela Fontana, fashion consultant ed esperta del settore moda bambino, spiega all’Adnkronos che diversi marchi si rifanno a temi da “Alice nel paese delle meraviglie”: natura e animali conquistano un ruolo di primo piano. Ad esempio Il Gufo si ispira ad un viaggio all’interno di una natura incontaminata e magica: colori e grafiche che richiamano il mondo del bosco, paesaggi montani e autunnali. Sarabanda ci regala atmosfere da "Sogno di una notte d’inverno", tra giacchini in eco pelliccia e stampa floreale macro per i piumini. Roberto Cavalli Junior propone stampe giaguaro con variopinte farfalle.

In generale per questa edizione di Pitti Bimbo - continua l'esperta- tutti i brand sembra abbiano fatto veramente un enorme sforzo creativo per proporre delle collezioni tali da attirare l’attenzione del mercato. "La difficoltà del periodo - osserva Fontana - impone sicuramente la necessità di porsi in maniera sempre più fantasiosa e competitiva".

Pitti Bimbo 80, per scoprire tutte le novità della moda bambini

Attesi in Fortezza circa 7000 buyers insieme a tanti visitatori che in questa ottantesima edizione oltre alla moda potranno vedere anche alcune proposte di design applicato al mondo dell'infanzia. Quest'anno a Pitti, si guarda infatti al futuro, all'avanguardia, alle contaminazioni, alla sperimentazione e alla fantasia senza dimenticare la qualità e lo stile classico-elegante delle grandi aziende presenti da sempre a questo appuntamento importante con la moda bambini.

Pitti Bimbo è anche una fashion week in versione mini, dove sognare e divertirsi guardando le sfilate dei più piccoli e partecipando alle numerose iniziative culturali che a ogni edizione animano la manifestazione. Sono in programma sette sfilate (da Philipp Plein Junior a Il Gufo) e otto sezioni espositive, tra cui Apartment e New View con i marchi indipendenti e innovativi, EcoEthic con la moda ”green”, Sport Generation con le collezioni sportive.

Tra i nomi che saliranno in passerella segnaliamo per giovedì 22 gennaio:

  • 11.00 Philipp Plein Junior Sala della Ronda
  • 12.00 Children’s fashion from Spain: Barcarola, Bóboli, Cóndor, Desigual, Graci, Losan, Mayoral, Tuc Tuc Sala del Rondino
  • 14.00 Miss Grant, Grant Garçon, L:u’ L:u’ Sala della Ronda
  • 15.00 Fun & Fun Sala del Rondino
  • 17.00 Yclù Sala della Ronda Friday

Le sfilate per il 23 gennaio

  • 11.00 Il Gufo Sala della Ronda
  • 12.00 Sarabanda Sala del Ronda
Le sfilate a Pitti Bimbo 80

Tra le novità più attese di quest'anno sono i cartoons. Sbarcano infatti a Pitti Bimbo 80 i Saurini, celebri cartoni animati coprodotta da Animundi e Raifiction. Uno spazio tutto per loro è stato allestito al piano inferiore del padiglione centrale, dove cinque cuccioli di dinosauro (Saro, Stego, Nunzy, Ranu e Bronto) in compagnia del saggio Saùro e di Nichus, il suo assistente pasticcione, saranno disponibili a incontrare i piccoli fan.

Come scegliere l’abbigliamento per i bambini

Sempre in tema cartoon, viene presentato un nuovo progetto, Fashion Comics, nato da un’idea di Alessandro Enriquez in collaborazione con Vogue Bambini. In scena una speciale capsule limited edition con protagonisti Titti e Bugs Bunny - i Looney Tunes di Warner Bros.

Pitti Bimbo 80

Come ogni anno in Fortezza si aspettano testimonial e personaggi famosi: come l'attrice Alessandra Mastronardi per il debutto a Pitti Bimbo di Original Marines, Barbara Gulienetti per la performance "Ricicliamoci" voluta da Fracomina Mini, Anna Falchi a Firenze per Piccola Ludo.

E tra gli eventi più attesi il cocktail per Monnalisa il 22 gennaio al Tepidarium del Roster. Venerdì 23 gennaio invece ci sarà Maria Grazia Cucinotta per Silvian Heatch Kids.

Lista espositori a Pitti Bimbo 80
gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0