Home Il bambino Abbigliamento

Pitti Bimbo 2009: apre Miss Blumarine e sfilano i vip

di Redazione PianetaMamma - 23.01.2009 Scrivici

blumarine2
Anna Molinari con Miss Blumarine ha aperto la prima giornata di sfilate a Pitti Bimbo 2009. A seguire tanti altri eventi e molti figli di vip hanno sfilato in passerella. Ecco tutte le novità della prima giornata

Anna Molinari ha aperto Pitti Bimbo con le sue principesse Miss Blumarine: in passerella anche

Matilde ed Eleonora, le due figlie del giornalista sportivo Fabio Caressa e del volto di Studio Aperto Benedetta Parodi

. Passerella innevata, piumini bianchi, abiti rosa antico in stile anni '30 abbinati ad originali stivali/moon boot di pelle lucida e pelo nei diversi colori. Borsette di pailletes, morbidi cappelli e sciarpe.

Altra sfilata ed altro piccolo modello vip atteso da

Silvian Heach Kids

: ma Carlos Corona, figlio di Fabrizio e di Nina Moric, non ha potuto sfilare perché influenzato: sempre Fabrizio Corona però ha però accompagnato in passerella Giuseppe, un bimbo ecuadoreno di cinque anni, figlio di uno dei suoi più stretti collaboratori, il migliore amico del piccolo Carlos. Alla città invece è dedicato il progetto

“Green Dreams” di Silvian Heach

, che sostiene la Fondazione dell’ospedale pediatrico Meyer nella realizzazione di un’area botanica dotata di una serra in vetro.

Altre novità di questa prima giornata:

Liu.Jo

vara una collezione underwear in linea con la collezione di abbigliamento per bambine.

Ice Ice Iceberg

opta invece per stampe ispirate al mondo dei fumetti e dei cartoons, da Titti e Silvestro a Wile Coyote, mentre la collezione ragazzi strizza l’occhio a Roy Lichtenstein e alla pop art.

I Pinco Pallino

aggiungono alle loro bellissime collezioni linee di prodotti non-wear come le biciclette. Basate su un telaio in carbonio De Rosa, la Black Label per i maschi è aggressiva in nero e rosso, mentre la Gold Label per le bambine è nera e tempestata di strass. Sogni poetici invece per la collezione 2009-10, tra giacche di pelo e scarpine ricamate, gilet di cachemire e giubbotti di pelle.

Ermanno Scervino

ha scelto di

supportare la ONG HELP/Nepal che si occupa da dieci anni da aiutare i bambini e le popolazioni del Nepal,

una zona poverissima dove vengono prodotte le fibre del cachemire più pregiato.

Grazie alla collaborazione con questa associazione tutto il cachemire utilizzato nelle collezioni proviene da aziende che si impegnano a non sfruttare il lavoro minorile, ad evitare discriminazioni di sesso, età e razza e a garantire un equo trattamento del personale.

Replay&Sons

ha presentato l’evento multimediale

35 bambini E Max Gazze’ tenutosi ieri sera alla Stazione Leopolda di Firenze:

una serie di video musicali dove viene dato ai bimbi il loro spazio naturale e creativo.

I bimbi, intenti a toccare, giocare, strapazzare vari strumenti musicali in maniera assolutamente casuale e non da musicisti, hanno creato dei suoni con gli strumenti e le loro voci che, con il montaggio video ed un arrangiamento sovrainciso, si coagulano e si compongono andando a formare dei brani musicali compiuti, densi di spontaneità e straordinarietà.

Aravore

, distribuito in esclusiva per l'Italia da

nonsololatte

, produce vestiti e accessori per bambini da 0 a 5 anni. Aravore (che significa " pezzo di paradiso") è stata fondata dalle sorelle Yanina e Norah, che sono state ispirate dalla bellezza della natura del Sud America, dove sono cresciute. Molte dipendenti sono mamme, per questo sono promossi orari flessibili e altre agevolazioni per permettere alle lavoratrici, sia in Paraguay sia a Londra, di conciliare famiglia e lavoro. Tutti i capi, presentati in un curato packaging, sono accompagnati dalla firma della donna che l'ha confezionato. Aravore non vende solo abiti, ma si occupa di tutte le fasi di realizzazione del prodotto:

i modelli sono disegnati a Londra e confezionati in un laboratorio di Asuncion secondo la tradizione locale, con il cotone prodotto da una piccola azienda agricola del Paraguay.

L'azienda presta una particolare attenzione sia ai bambini sia all'ambiente:

utilizza infatti solo cotone organico e lana merinos ed evita tinture e decoloranti dannosi.

Contraddistinta da uno stile elegante e raffinato, la collezione autunno inverno 2009/10 di Aravore prende spunto dagli

anni '50

con una linea di maglieria dall'ispirazione retrò disponibile in una varietà di colori dal sapore vintage.

A Pitti Bimbo si trova allo stand W/14 dell'area

Ecoethic, sezione che raggruppa i marchi con un approccio alla moda etico ed eco sostenibile.

Sulla passerella di

Altana l'azienda di Treviso che produce e distribuisce i licenza i cinque marchi Pinko, Moschino, Amore, Dimensione Danza, Jeckerson

, al ritmo di musiche di Edoardo Bennato e di Greese hanno sfilato le diverse collezioni. Da

Dimensione Danza

piccole ballerine hanno ballato con  tute, felpe e, novità per il marchio jeans e chiodo con paillettes

gpt inread-altre-0

Ultimi articoli