gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Collezioni Primavera/Estate 2016 per bambini

/pictures/20151130/collezioni-primavera-estate-2016-per-bambini-4053590782[816]x[340]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

Quali sono le tendenze dei brand dedicati ai più piccoli e dei grandi stilisti per la prossima stagione? Ecco le novità e i trend per la moda bambini primavera estate 2016

Moda bambini primavera estate 2016

Come vedono la prossima stagione non soltanto i brand dedicati ai più piccoli, ma anche i grandi stilisti che sono sempre più attenti al mondo kids (e a ciò che cercano le mamme)? Possiamo anticiparvi che la primavera/estate 2016 sarà all'insegna del colore e di uno sguardo cosmopolita: i bambini di oggi hanno infatti la possibilità di viaggiare e di essere cittadini del mondo e ciò si riflette anche nell'abbigliamento, che riporta alla solarità dei Paesi caldi e alle grandi metropoli.

Billieblush per esempio per festeggiare la primavera ci porta sulla croisette con un guardaroba divertente, eccentrico e floreale grazie ad esempio al maxi fiore sull'abitino in jersey, oppure in Messico con la sua solarità grazie alla palette di colori che spaziano dal mandarino al giallo passando per il verde, da abbinare con delle stampe molto divertenti come peperoni di paillette, cactus e pavoni dai colori sgargianti. E per l'estate il classico denim viene reinterpretato con palme e altre forme colorate e ricamate. Per essere poi fashion già nei primi mesi di vita, si scelgono i colori pastello: tonalità del rosa e del bianco per la giornata, rosa fosforescente e oro metallizzato per la sera o per dei momenti più glamour.

gpt native-middle-foglia-bambino

Messico anche per Billybandit: tanto blu, tanto verde grigio e bianco ravvivano tocchi di rosso e arancio fosforescente, colori che fanno da ponte a stampe estive che ci portano invece al sole delle Hawaii. I colori riflettono la bellezza naturale dell'isola, con tonalità di grigio, bianco, blu navy e blu cielo con accenni fosforescenti. Polo, T-shirt e pantaloncini di ogni foggia vengono proposti con una stampa hawaiana vintage.

Anche Little Marc Jacobs, la collezione dedicata ai più piccoli del noto designer, ci porta in altre atmosfere: le radici newyorkesi si mixano al sole di Venice Beach, California, con stampe vegetali in brillanti tonalità di verde che conquistano il guardaroba delle bambine grazie all'abito in crêpe a pantaloni e T-shirt in jersey. Vegetazione anche sui capi destinati ai bambini, dove è il blu il colore predominante: i classici senza tempo di Little Marc Jacobs, come i pantaloncini risvoltati e le T- shirt grafiche si affiancano a pantaloni cargo, abbinati a semplici scarpe da ginnastica in tessuto e al mondo dei videogiochi che vengono reinventati attraverso personaggi e slogan di giochi cult su T- shirt e felpe.

Pitti Bimbo 81. Tendenze per la primavera estate 2016

New York e la West Coast sono il filo conduttore anche della collezione Kids di Hugo Boss. L'energia della “Città che non dorme mai” si riflette nel blu per l'abbigliamento maschile e per la tinta unita per i capi femminili, a cui si associa un' eleganza informale per i blazer abbinati a jeans slim-fit bianchi. Per i ragazzi, in vista dell'estate, stampe di palme e polsini risvoltati; per le ragazze, invece, scollature alte e pantaloni a vita bassa per dare agli abiti un tono sportivo ma comunque glamour. Estate è anche denim in libertà con giacche e pantaloncini. La capsule collection Boss Newborn vede per le bimbe tonalità rosa abbinate ad un tocco di giallo limone, mentre i bimbi indosseranno maglie e tutine nei toni di blu, navy e bianco candido con stampe divertenti che ricordano il mare.

Fiori tropicali e palme anche per Timberland: la collezione dedicata a bambino e neonato propone infatti bermuda e shorts ispirati al sole e all'oceano con T-shirt e cardigan nelle tonalità giallo e blu oceano. Rosso, blu artico e navy sono la triade che caratterizzerà la primavera 2016: i classici bermuda e la felpa col cappuccio in grigio si accompagnano infatti a fantasie a righe per le T-shirt in jersey e a bermuda con stampa bandana.

Ancora colore, ancora New York anche per DKNY: rosso, bianco e blu vengono reinterpretati per la stagione estiva con le tonalità di blu che diventano più tenui e “vissute” nelle giacche varsity in jersey e le T-shirt da portare ogni giorno. La collezione primaverile per bambine vede però la proposta di contrasti con il grigio della giacca a vento abbinata ad un solare giallo pastello proposto per altri capi. Per i maschietti invece il tocco urbano derivato dalla Grande Mela si vede tutto nelle T-shirt: grafiche audaci e righe monocromatiche assieme a shorts da città in giallo neon e blu slavato o magliette con la griglia di New York e immagini dello skyline da indossare in modo più sportivo assieme a un bomber lucido con maniche in maglia e T-shirt con la griglia di New York e immagini del “profilo” cittadino.

Frizzante, dolce e fresca: questo è il mood della prossima primavera per Carrément Beau. Nude e rosa sono i colori predominanti che incontrano da una parte i toni beige del gesso e dall'altra ancora i toni del blu che si rincorrono con eleganza. Le stampe con la sardina per una collezione in stile marinaresca si accostano al giallo colza e al rosso tulipano. Gonne e vestiti, top con spalline, camicie annodate e shorts dai dettagli raffinati: i materiali, morbidi e leggeri, vengono proposti in tinta unita o impreziositi da stampe e ricami senza mai dimenticare il cappellino e i sandali ai piedi per le giornate più calde.

Une fille (# today I am) è una nuova linea che spazia in vari stili per essere sempre alla moda, per ragazzine che vogliono sentirsi belle senza apparire: dal Grunge Chic al look Gipsy Warrior passando per il Vintage denim, l’ R’N’B Street, oppure il Keep it Chic, tante proposte per avere tante proposte in un unico armadio. Ogni giorno infatti le ragazze potranno scegliere il look a seconda della loro personalità o del loro umore: dalla rocker adolescente, alla ribelle bon ton, che ama mescolare capi semplici con pezzi alternativi; dall’amante del vintage, con il denim su tutto, alla ultra sportiva con stile alternativo ma rock; oppure ancora, una romantica bohemienne.

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0