gpt
gpt
gpt
1 5

Consigli utili su come vestire un bambino che va al nido o a scuola

/pictures/20160805/come-vestire-i-bambini-per-la-scuola-i-consigli-delle-mamme-1484593680[2894]x[1208]780x325.jpeg

Quali sono le indicazioni più efficaci da seguire per l'abbigliamento di un bambino che va al nido o a scuola? Ecco i consigli più utili su come vestire i bambini per la scuola

Come vestire i bambini per la scuola

Praticità, economicità, comodità: sono le tre regole base da seguire quando si devono scegliere i capi di abbigliamento per i bambini che vanno a scuola.
Sia che vadano all'asilo nido, sia che frequentino già le scuole elementari i bambini hanno bisogno di sentirsi comodi. I vestiti non devono stringere, e devono essere facili da indossare. Inoltre andranno ad usurarsi molto facilmente: si sporcheranno continuamente (di pennarelli, materiali vari, cibi e succhi di frutta) e dopo pochi mesi saranno da buttare quindi meglio non spendere troppo.

  • Le tute sono perfette. La felpa (meglio evitare il cappuccio che può dar fastidio intorno al collo, soprattutto se il bimbo indossa il grembiule) di cotone per i mesi autunnali e primaverili e leggermente felpata al suo interno per i mesi più freddi, con una t-shirt di cotone sotto, è perfetta.
  • Il pantalone della tuta è ottimo perchè ha l'elastico in vita, è comodo, non stringe e non ostacola i movimenti e soprattutto è facile da tirare giù e rialzare quando il bambino deve andare in bagno.

  • Le scarpe? Da preferire quelle con chiusura a fibbia a strappo, meglio evitare quelle con i lacci, che si slacciano sempre e i bambini non sanno riallacciarli. Addirittura alcune scuole mandano a dire chiaramente di non far calzare ai bambini scarpe con i lacci.
Idee per i look da scuola per i bambini
  • E' importante che il grembiule sia di una taglia o due più grande, in modo da non stringere sulle spalle e intorno alla schiena: il bambino deve potersi muovere liberamente.
  • Non coprite troppo il bambino: in classe nei mesi invernali ci sono i riscaldamenti accesi e può fare anche caldo. L'ideale è coprirlo bene quando esce (giubbotto, sciarpa, cappello), ma all'intero va bene il grembiule, con sotto una felpa e una maglietta, o se non fa troppo freddo una doppia t-shirt a manica lunga di cotone.

 

Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt