gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Come vestire i bambini al parco giochi

Fango, terra, erba: i nemici dei vestiti che si nascondono al parco giochi sono tanti. Ecco come vestire i bambini

La giornata tipo dei bambini in età scolare si svolge tra scuola, sport, parco giochi, casa. Non c'è, quindi, alcun motivo per vestirli con capi di abbigliamento ricercati e costosi, e probabilmente anche meno comodi di una semplice tuta o un pantalone con elastico.

Le occasioni per vestire i bambini in modo più carino non mancheranno (le festicciole o le riunioni in famiglia o il cinema in un pomeriggio del fine settimana), ma per la maggior parte delle giornate i bambini hanno bisogno di indossare capi comodi, pratici, magari di una taglia in più che non li facciano sentire costretti.

E se ciò è valido per l'abbigliamento da scegliere per la scuola, lo è tanto di più per scegliere come vestire i bambini per andare al parco giochi.



LEGGI ANCHE: Come scegliere l'abbigliamento per i bambini



Le insidie sono dietro l'angolo e nemmeno tanto celate: pozzanghere di fango, prati con erba e terra, scivoli e giostrine non proprio pulitissime. I vestiti torneranno a casa sporchi e macchiati, e in certi casi le macchie andranno via con grande fatica.

I bambini, inoltre, correranno, si sfreneranno, suderanno, quindi è importante non coprirli troppo, ma vestirli a strati, in modo che possano alleggerirsi un po' quando sudano troppo e coprirsi quando si fermeranno.







E' bene portare con se è una felpa asciutta e pulita da far indossare al bambino quando si va via dal parco e quando è estate anche una maglietta di cotone di ricambio, per sostituire quella che ha indosso che sarà certamente completamente bagnata di sudore.

Attenzione alle scarpe. No a scarponcini e scarpe più costose, sì alle sneakers e alle scarpe da ginnastica che si possono anche lavare in lavatrice se dovessero essere davvero tanto sporche di terra.

 

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0