gpt
gpt
gpt
1 5

L'abbigliamento giusto per festeggiare il compleanno

/pictures/20150924/l-abbigliamento-giusto-per-festeggiare-il-compleanno-2011250722[1656]x[691]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-ros-0

Come vestire i bambini per festa compleanno? I consigli per scegliere l'abbigliamento giusto per la festa di compleanno. Ad ogni età il look ideale

Come vestire i bambini per festa compleanno

Il momento è arrivato. Il bambino sta per festeggiare il suo compleanno e voi avete organizzato una festa con familiari e amici.

Come vestire i bambini per la festa di compleanno?

Ecco qualche dritta.

Festa del primo compleanno

E’ un’occasione importante. Il piccolo festeggia il suo primo compleanno soprattutto insieme a mamma, papà, i fratelli, i nonni, gli zii e gli amici più stretti. Difficile che si rotoli su uno scivolo gonfiabile. Riceverà tanti regali e sperimenterà i giocattoli nuovi e mangerà la torta. Si può osare, per questa occasione, un abbigliamento elegante. Se è un maschietto un bel pantalone con camicia o polo, oppure una deliziosa salopette; se è femminuccia un vestitino da principessa con scarpine rosa. Sappiate che i vestiti si sporcheranno al momento della torta. Lasciate che il festeggiato metta le mani nella torta e mangi la crema o la cioccolata. E’ perfetto per fare le foto del prima e dopo: elegante e pulito prima di aver spento le candeline e completamente imbrattato di cioccolata dopo.

gpt native-middle-foglia-ros-0

Festa del secondo compleanno

Probabilmente a due anni parteciperà qualche bambino e il piccolo si sporcherà un po’ di più. Ormai cammina, gioca, si rotola a terra, mangia da solo pizzette e dolcini.
Anche in questa occasione, però, possiamo fargli indossare un capo un po’ più elegante. In fondo non è ancora giunto il momento in cui a metà festa sarà già coperto di sudore e sporcizia.

Festa del terzo compleanno

Un anno mento di passaggio. Il festeggiato è più grandicello, probabilmente va all’asilo e inviterà alla sua festa i compagni di scuola. Avete organizzato una festa con intrattenimento ed animazione. Giochi di movimento, piscina con le palline, musica  e balli. E decine di bambini sfrenati. Ecco, questo è il momento giusto per cambiare look.

Lasciate nell’armadio camicie eleganti e blazer e fategli indossare un jeans comodo e una bella polo, oppure una t-shirt diversa dal solito. Cotone e fibre naturali sono indispensabili perché il bambino suderà tanto e avrà bisogno di sentirsi comodo e suo agio. Magari, se si desidera avere come ricordo delle foto in cui il bambino non abbia la faccia sporca di pomodoro e i vestiti macchiati di cioccolata si può portare con sé un cambio d’abito un po’ più elegante da fargli indossare poco prima del momento della torta.

Come organizzare la festa di compleanno

Vi consigliamo anche di prestare attenzione all’abbigliamento del resto della famiglia. L’effetto della foto sarà ancora più bello se fratellini e genitori avranno un abbigliamento in tinta con quello del festeggiato.

Questi consigli sono validi anche per i compleanni successivi, cioè fino a quando il bambino vorrà una festa con amichetti ed animazione e i giochi organizzati saranno per lo più giochi di movimento.

Le cose cambieranno più in là, quando il bambino avrà otto, nove anni e organizzerete per lui un festeggiamento diverso.
Una serata in pizzeria o al pub, un pomeriggio al cinema o al bowling con gli amici più cari, il bambino a questa età probabilmente avrà anche le idee più chiare su quale look preferisce e finirà con lo scegliere lui stesso cosa indossare.
 

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetamamma/advblocks/adv-block-speciale-compleanni.html.php
gpt native-bottom-foglia-ros-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt